Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Autovelox, 16 cose che è bene sapere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2017 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Gli autovelox si nascondono (anche) nei semafori



 
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Lug 2017 22:31    Oggetto: Rispondi citando

@Pietro1953

Io sono favorevole ai limiti. Questi ci devono essere. Favorevole ai Tutor, questi hanno almeno l'utilità di fare mantenere la velocità per un tratto di strada, ma un autovelox...sai quante volte sono stata sorpassata a bordo della mia utilitaria a metano, senza cruise control, appena passato l'"ostacolo", da chi mi stava dietro? A che servono...dimmelo!!

Certo, se fossero nascosti e non segnalati...rabbrividisco all'idea...ma certo, indubbiamente, avrebbe più senso...Shocked

I dossi artificiali del Belgio?
Non vado così lontano...mi bastano questi delle mie parti, in zone urbane, talvolta riesco a farli in seconda...la maggior parte li devo affrontare in prima, nel attesa che mi compro anch'io un suv, come la maggior parte dei concittadini.

Ma poi...con quel 1953 del nick, veramente non ti sei accorto che da 15 - 20 anni i limiti sono stati abbassati, in concomitanza della diffusione di autovelox e co.?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2017 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Cd sul parabrezza non inganna il telelaser



 
Top
{freejoint}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2017 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono tantissimi VelOk vuoti per il semplice motivo che i paesi spesso non hanno i soldi per acquistarli e mantenerli (solo la certificazione costa un botto).
Fanno accordi con i paesi vicini, si consorziano, ne comperano uno e poi in maniera itinerante mettono una pattuglia seminascosta vicino al cassettone, infilano l'apparecchio per un'oretta o due e poi se ne vanno con lo stesso.
Prima o poi qualche cittadino meno addomesticato si doterà di una apparecchiatura portatile per emettere gli EMP (se ne trovano a duecento euro che emettono potenti impulsi di brevissima durata) e inizierà a boicottare questa vergognosa forma di repressione per fare cassa.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2017 22:06    Oggetto: Rispondi citando

La cosa più semplice sarebbe togliere TUTTI i limiti di velocità, lasciarli solo nei centri abitati, così come la segnaletica orizzontale (divieto di sorpasso, stop...)
Sono convinto che avremmo meno incidenti, perchè se una strada ti consente di viaggiare a 90kmh, che senso ha imporre i 70kmh? Gli unici controlli dovrebbero essere per cellulari, alcol e droghe.
Ora i limiti servono solo a fare le statistiche e... soldi.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2017 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Velox, le multe arrivano anche agli stranieri



 
Top
pietro1953
Semidio
Semidio


Registrato: 13/09/07 07:28
Messaggi: 441
Residenza: in volo

MessaggioInviato: 10 Lug 2017 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
@Pietro1953

Ma poi...con quel 1953 del nick, veramente non ti sei accorto che da 15 - 20 anni i limiti sono stati abbassati?


Mary, questo è un colpo basso Evil or Very Mad ...e ho pure un figlio che invece del tuo 79 nel nick ha un bel 77 Laughing

Ebbene sì, me ne sono accorto, però credo che tutto sommato questo sia dovuto solo alla paraculaggine diffusa. Mi spiego: l'Italia è il paese dei ricorsi, e allora se fai il cretino ai 120 all'ora, sbandi su una buca e vai contro un albero, da buon paraculo piazzi un ricorso al comune che non ha riparato la buca... peccato che la normativa consenta al comune stesso di pararsi il culo mettendo un limite a 15... poi, dopo il limite, ci mette anche un autovelox... si accorge che ci fa cassa, e ne mette altri (di limiti e di autovelox).

Il giorno che le associazioni dei consumatori si sveglieranno, e invece di suggerire ricorsi contro le multe si metteranno a fare causa ai comuni che non riparano le strade e mettono limiti ingiustificati sarà un grande giorno, ma io col mio 1953 nel nick, probabilmente non lo vedrò... tu qualche speranza ce l'hai.

Non è una guerra tra automobilista "furbo" e amministrazione "dracula", ma una questione di civiltà... spiegarlo agli italiani (amministratori e automobilisti) è impresa troppo ardua per un povero pensionato che riempie le sue giornate guidando da volontario le ambulanze che vanno a raccattare i "furbi" che si spiaccicano sulle buche lasciate dai "dracula" di turno.

Ah... dimenticavo... le ambulanze le guido perché così degli autovelox me ne posso tranquillamente fregare... e anche dei semafori rossi Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{baila}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2017 20:56    Oggetto: Rispondi citando

@ utente anonimo
Hai ragione, tantopiù che le auto hanno fatto passi da gigante in sicurezza, mentre i limiti sono gli stessi o addirittura più bassi di 50 anni fa.
I limiti servono per ricordare al cittadino che esistono le istituzioni e che queste sono più potenti di lui, malgrado siano teoricamente al suo servizio.
Insomma, nessun governante sarebbe così stupido da non ricordare continuamente al cittadino che è un suddito, non una persona libera e responsabile.
Le persone libere non si piegano a governanti incapaci, corrotti, fannulloni e venditori di fumo, come fanno invece le persone mantenute bambine da regole genitoriali deresponsabilizzanti (già, deresponsabilizzanti, come tutte le regole con punizione...).
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Lug 2017 08:13    Oggetto: Rispondi citando

pietro1953 ha scritto:


Mary, questo è un colpo basso Evil or Very Mad ...e ho pure un figlio che invece del tuo 79 nel nick ha un bel 77 Laughing

Ebbene sì, me ne sono accorto, però credo che tutto sommato questo sia dovuto solo alla paraculaggine diffusa. Mi spiego: l'Italia è il paese dei ricorsi, e allora se fai il cretino ai 120 all'ora, sbandi su una buca e vai contro un albero, da buon paraculo piazzi un ricorso al comune che non ha riparato la buca... peccato che la normativa consenta al comune stesso di pararsi il culo mettendo un limite a 15... poi, dopo il limite, ci mette anche un Autovelox... si accorge che ci fa cassa, e ne mette altri (di limiti e di Autovelox).

Il giorno che le associazioni dei consumatori si sveglieranno, e invece di suggerire ricorsi contro le multe si metteranno a fare causa ai comuni che non riparano le strade e mettono limiti ingiustificati sarà un grande giorno, ma io col mio 1953 nel nick, probabilmente non lo vedrò... tu qualche speranza ce l'hai.

Non è una guerra tra automobilista "furbo" e amministrazione "dracula", ma una questione di civiltà... spiegarlo agli italiani (amministratori e automobilisti) è impresa troppo ardua per un povero pensionato che riempie le sue giornate guidando da volontario le ambulanze che vanno a raccattare i "furbi" che si spiaccicano sulle buche lasciate dai "dracula" di turno.

Ah... dimenticavo... le ambulanze le guido perché così degli Autovelox me ne posso tranquillamente fregare... e anche dei semafori rossi Cool


Ho sempre pensato che fossero leggende metropolitane il fatto che alcune persone potessero far causa al comune per colpa della strada dissestata. Anche perchè è difficile provare (se non impossibile) la velocità che l'automobilista/motociclista faceva prima dell'incidente.
Da molti anni a sta parte poi andare dal giudice di pace ha un costo (anche per i ricorsi delle multe, chissà perchè...).
Insomma per far causa per una buca sulla strada servono soldi (anche per un avvocato), tempo, eventuali testimoni, per cosa? Perchè poi ti dicano che potresti essere caduto prima della buca in questione, o che non hai prove a sufficienza.

Ho fatto pure io l'ambulanziere, una decina di anni fa, per un associazione/cooperativa di "volontariato", e ho fatto anche il trasporto disabili, con Ducato o ambulanza, di chi aveva le ossa rotte e doveva poi fare le terapie, causa incidenti stradali.
E' vero che se andavano più piano molti si sarebbero fatti meno male, o sarebbero ancora vivi, ma non penso che questa sia una buona scusante per mettere in atto questi sistemi subdoli per fare cassa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2017 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Perché la multa sia valida non serve la fotografia



 
Top
{Giuse57}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2017 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Volete sapere se davvero le multe arrivano anche agli stranieri ancorché comunitari? Chiedete direttamente agli stranieri stessi! vi diranno che nessuno ha mai ricevuto un cippa di caxxo!!!!! ci sono mille e mille filtri politici e diplomatici e quand'anche dovesse davvero arrivare un foglietto in qualche sperduta casetta in mezzo a valli o in qualche popolosa città dell'est europeo, ma davvero pensate che questa gente si precipiterebbe al loro ufficio postale più vicino per dare qualche spicciolo di elemosina all'Italia???? ILLUSI! al massimo avremo speso tanti euro in sprechi burocratici!...e ci saremo beccato il solito vaffa dallo straniero di turno! ormai l'Italia è meno credibile di un pedofilo a guardia di un asilo!!!! chiunque ormai sa che può venir qui e prenderci per il culo impunemente!! provate a chiedere ad un rumeno ad uno zingaro o albanese o ad un africano clandestino perchè hanno scelto l'Italia, riceverete un'unica precisa risposta: perchè voi siete dei pagliacci, non applicate le pene a chi delinque anzi, proteggete i delinquenti e punite le vittime!! imbecilli italiani di m..a!!!! almeno le multe mandatele stampate su carta igienica agli stranieri, gli farete un buon servizio!...
Top
{Giuse57}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2017 08:26    Oggetto: Rispondi citando

fare querela ad un agente di polizia in divisa che ci ha appena elevato contravvenzione è inutile ed è una BEFFA!!! ho vissuto sulla mia pelle una situazione in cui era evidente la mia innocenza ma, non c'è stato nulla da fare, ho dovuto pagare ugualmente! ero in macchina, incolonnato in una strada a due carreggiate separate da uno spartitraffico con siepi e fiori...passo davanti ad un posto di controllo della polizia locale e mi fermano, mi contestano che stavo usando il cellulare mentre io non l'avevo neppure acceso e lo tenevo riposto nel portaoggetti, spento! in sostanza, poco prima un altro agente era appostato lungo la strada e aveva visto un automobilista col cellulare all'orecchio, io ero esattamente a fianco in marcia parallela e quell'agente ha preso la MIA TARGA invece della targa dell'altro! faccio ricorso mi convoca il prefetto mi ascolta, risultato? L'AGENTE IN DIVISA ANCHE SE PUO' AVER SBAGLIATO E' PIU' CREDIBILE PERCHE' E' IN DIVISA! come dire, si ho capito, hai ragione però io ( prefetto ) devo dare ragione all'agente in divisa! multa confermata e anzi, raddoppiata! avrei dovuto prendere un avvocato e intentare una causa ma una amica avvocato mi ha detto chiaramente che è meglio lasciar perdere a meno di non essere conoscenti di grossi pezzi di m...a! altro che fare querela!...
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2017 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Gli autovelox non sono mascherati da bidoni e guardrail



 
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Lug 2017 10:08    Oggetto: Rispondi citando

{Giuse57} ha scritto:
Volete sapere se davvero le multe arrivano anche agli stranieri ancorché comunitari? Chiedete direttamente agli stranieri stessi! vi diranno che nessuno ha mai ricevuto un cippa di caxxo!!!!! ci sono mille e mille filtri politici e diplomatici e quand'anche dovesse davvero arrivare un foglietto in qualche sperduta casetta in mezzo a valli o in qualche popolosa città dell'est europeo, ma davvero pensate che questa gente si precipiterebbe al loro ufficio postale più vicino per dare qualche spicciolo di elemosina all'Italia???? ILLUSI! al massimo avremo speso tanti euro in sprechi burocratici!...e ci saremo beccato il solito vaffa dallo straniero di turno! ormai l'Italia è meno credibile di un pedofilo a guardia di un asilo!!!! chiunque ormai sa che può venir qui e prenderci per il culo impunemente!! provate a chiedere ad un rumeno ad uno zingaro o albanese o ad un africano clandestino perchè hanno scelto l'Italia, riceverete un'unica precisa risposta: perchè voi siete dei pagliacci, non applicate le pene a chi delinque anzi, proteggete i delinquenti e punite le vittime!! imbecilli italiani di m..a!!!! almeno le multe mandatele stampate su carta igienica agli stranieri, gli farete un buon servizio!...


Ci sono molti stranieri (di solito dell'est Europa) che abitano qui e hanno la targa straniera...
Così oltre a non pagare eventuali multe non pagano nemmeno il bollo.
Abbiamo anche una legge-beffa al riguardo, inutile, che multa chi non guida un'auto intestata a se stesso (esclusi quelli che sono residenti sotto lo stesso tetto), ma per applicarla, il vigile dovrebbe fermare quella persona ogni giorno, per 30 giorni consecutivi...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuse57}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2017 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Ci risiamo....un giorno i velox DEVONO essere segnalati il giorno dopo NON devono esserlo per poi ritornare ad essere OBBIGATORIO segnalarli...!!!
E comunque E' ASSOLUTAMENTE VERO che i velox vengono nascosti nei modi più strani e fantasiosi, io li ho visti e fotografati girando in moto, come ho visto pattuglie di simpatici mattacchioni in divisa da gabellatori semi-nascosti tra le casette dei paesi di collina e campagna, nascosti tra i canneti, tra gli alberi ecc..., col loro simpatico velox appiccicato al vetro della macchina spesso non ufficiale ma una auto civetta privata!!!!! è tutto verissimo, altro che no....forse esiste davvero una legge che vieterebbe queste cose, ma anche io avendo fatto un ricorso per una sanzione sbagliata, mi sono sentito rispondere dal prefetto che il simpaticone ( poco lucido ) in divisa ha sempre ragione!!!!, quindi queste leggi inutili inapplicabili in Italia, valgono solo a far cassa, a rapinare fessi pecoroni a rubare soldi alla gente italiana perchè gli stranieri, rumeni in testa, se ne fottono dei limiti di velocità e delle leggi italiane!!! quando vedete una potente bmw o audi sfrecciare a oltre 100 all'ora in città, tranquilli, è un rumeno senza patente!!! tranquilli...
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2017 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Non tutti gli autovelox vanno segnalati obbligatoriamente



 
Top
Alexiej
Eroe
Eroe


Registrato: 04/10/07 00:30
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 16 Lug 2017 08:53    Oggetto: Rispondi citando

I limiti di velocità sono messi senza logica e, se aggiunto il contemporaneo divieto di sorpasso, diventano veramente assurdi e difficilmente entrambi rispettabili.
Quindi togliere i cartelli di preavviso, ok, ma contemporaneamente rivedere tutti i limiti e divieti secondo norme che abbiano senso e ragionevolezza, sulla base della reale pericolosità accertata delle strade e non ad solo libitum.
L'uso del cellulare in auto SEMPRE vietato, salvo apparati di risposta e chiamata vocali, da obbligare, in avvenire, ai costruttori di auto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{est est est}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2017 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Alexiej, tu vivi aldilà dei Pirenei.
I nostri amministratori sono lo specchio di come siamo noi come insieme di cittadini, ne più, ne meno.
Il loro menefreghismo, la furbizia da mentecatti, l'individualismo più becero, la sensibiltà alla bustarella, l'ipocrisia, e tanto altro, sono il nostro specchio sociale.
Finché non ci liberiamo di noi stessi, sarà improbabile liberarci dei parassiti che ci amministrano.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2017 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo I VelOk non sono per lo più vuoti



 
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2017 14:00    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo Per evitare la multa non basta correre come razzi



 
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi