Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 17 Lug 2017 09:51 Oggetto: spariscono delle mail inviate |
|
|
Santo cielo, ma cosa sta accadendo?! Ultimamente spariscono delle mail inviate dalla posta di Outlook. Com'è possibile?
Sono mail hotmail.com. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 18 Lug 2017 08:16 Oggetto: |
|
|
Premetto che non uso, e mai userò Outlook, su W10 uso l'app Posta, su account gmail e hotmail e va bene.
Potresti provare ad accedere da browser.
Ed eventualmente cambiare la password.
link |
|
Top |
|
|
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 18 Lug 2017 09:27 Oggetto: |
|
|
Ma io accedo da browser. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 18 Lug 2017 09:50 Oggetto: |
|
|
Forse hai messo qualche impostazione strana, che cancella i messaggi dopo averli letti, o componente aggiuntivo? Prova a guardare fra le impostazioni.
Nel caso che non ci sia nulla di anomalo, potrebbe essere qualcuno che ti ha scoperto la password in vena di scherzi, dunque un tentativo a cambiar password lo farei. Poi fai tu. |
|
Top |
|
|
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 23 Lug 2017 18:42 Oggetto: |
|
|
Ciao Maary. Io non ho messo nessuna impostazione. Ho guardato se c'è l'opzione per cancellare i messaggi dopo averli letti ma non l'ho trovata. E fra i componenti aggiuntivi attivi ho solo PayPal per Outlook e Evernote for Outlook che non so cosa sia. C'è scritto che salva le mail importanti in uno spazio di lavoro dove le idee si trasformano a realizzazioni.
Per precauzione ho cambiato password. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 24 Lug 2017 10:20 Oggetto: |
|
|
Io non ho mai installato nulla, come componenti aggiuntivi, dunque ho le impostazioni di default, ho anche io gli stessi componenti aggiuntivi, fin qui allora, tutto regolare.
Se non hai mai toccato nulla nelle impostazioni, anche qui...tutto regolare.
Se vai in posta inviata (da browser) se clicchi su "filtro", hai selezionato "tutti"?
Oppure su opzioni - impostazioni di visualizzazione.
Altro non saprei dirti.
Lo puoi impostare anche sulla app posta di W10, e vedere se ti fa lo stesso scherzo, o usare Thunderbird. link, magari impostandolo in modo che le e-mail vengano salvate sul pc, oltre che sul server.
In ogni caso, fai delle ulteriori prove, ora che hai cambiato la password, invia delle e-mail prova, e vedi se permangono nella cartella posta inviata. |
|
Top |
|
|
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 27 Lug 2017 01:05 Oggetto: |
|
|
Dov'è "filtro"? Non lo trovo. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 27 Lug 2017 08:57 Oggetto: |
|
|
Sotto il bottone + |
|
Top |
|
|
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 28 Lug 2017 00:47 Oggetto: |
|
|
Sotto al bottone + Nuovo nel menù a tendina che si apre ho solo "messaggio di posta elettronica" e "evento del calendario".
Se vado nelle impostazioni di visualizzazione cosa devo fare? Non c'è scritto "tutti". |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 28 Lug 2017 13:46 Oggetto: |
|
|
Dovresti averlo anche tu li, come da immagine, io uso firefox, ma qualsiasi browser dovrebbe essere uguale.
Che poi dovresti almeno provare le altre opzioni che ho scritto nel precedente messaggio...
E' capitato ancora? |
|
Top |
|
|
valyfilm Dio minore
Registrato: 08/10/10 00:07 Messaggi: 894 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 14 Ago 2017 14:53 Oggetto: |
|
|
Ciao Maary. Ho visto "filtro" e "tutti" è selezionato. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 15 Ago 2017 11:36 Oggetto: |
|
|
Prova a contattare il servizio di supporto Microsoft. È un problema che io non riscontro.
link |
|
Top |
|
|
|