Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avira Safe Shopping
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 26 Lug 2017 19:07    Oggetto: Avira Safe Shopping Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo un'informazione da voi esperti. Ho comprato un nuovo pc e mi sono fatta installare Avira come antivirus. Purtroppo rispetto a quello che avevo prima (sempre Avira) questo antivirus mi rompe le scatole quando navigo in siti dove si fa shopping, perché mi apre una finestra con altri modelli di scarpe o vestiti ecc. A me non servono i loro consigli. Cosa devo fare? Posso disinstallare solo l'estensione senza disinstallare l'antivirus?
Grazie dei consigli Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 26 Lug 2017 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Qui (tra le FAQ) è spiegato come disabilitare l'estensione Avira Offers: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 27 Lug 2017 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Maary, mi puoi dire se conviene disinstallarla? Non essendo un'esperta non vorrei fare un danno. Ho letto che questa estensione di Avira serve a filtrare i siti sicuri, ma io compro solo su siti famosi quindi non so se ci sia bisogno di filtri.

Grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 27 Lug 2017 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me si, specie se compri solo da siti affidabili. Io non ci durerei un attimo a sorbirmi pop-up di nessun genere, neanche dell'antivirus...e ti dirò che con Defender (antivirus leggero di Microsoft, integrato a W10) non ho mai avuto problemi. Anch'io però compro solo da siti conosciuti, non mi fido delle offertone, che poi mi spiegasse Avira, come fa a sapere se un sito è stato messo li solo come "specchietto per le allodole", capisco eventuali siti di pishing, ma in genere non si corrono pericoli se si scrive a manina il nome del sito, o anche se proposto da un motore di ricerca (es: Google) e non seguito da eventuali link inviati via e-mail, da indirizzi sconosciuti o anche conosciuti (va di moda hackerare gli indirizzi email comuni).
Top
Profilo Invia messaggio privato
giu78lia
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/15 20:12
Messaggi: 97

MessaggioInviato: 27 Lug 2017 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Io i siti non li scrivo a mano, ma ce li ho salvati tra i "preferiti". Sono siti famosi su cui di sicuro compri anche tu. Non compro mai da siti "strani" (per esempio, se il sito non è tra i famosissimi, guardo sempre se c'è numero di telefono e sede della ditta e spesso chiamo prima, per avere informazioni).

Comunque, ho disinstallato l'estensione perché era una rottura.
Grazie delle informazioni Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 27 Lug 2017 22:40    Oggetto: Rispondi

Sì, certo, tra i preferiti va bene perché si spera che sia sempre l'utente a metterceli, scritti manualmente, o salvati dopo una ricerca. I siti famosi di solito vengono difficilmente hackerati, e se succede ne dovrebbero rispondere. È più facile che sia hackerato il "sito del negozio sotto casa", ma te ne accorgi per strani redirect della pagina. Il pishing è un attività più subdola, perché cerca di riprodurre l'esatta pagina web (con l'url lievemente diverso) del sito di e-commerce famoso o anche banca. Ma di solito ci si arriva solo seguendo link di e-mail fasulle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi