Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il file sharing monouso di Mozilla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2017 13:30    Oggetto: Il file sharing monouso di Mozilla Rispondi citando

Leggi l'articolo Il file sharing monouso di Mozilla
Firefox Send cancella ogni file non appena viene scaricato.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2017 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Come scritto anche nell'articolo, ci sono vari altri servizi che fanno più o meno la stessa cosa (compresi i programmi di posta). Dal mio punto di vista, l'interesse potrebbe essere che mi fido di più di un servizio gestito da Firefox.. al tempo stesso però la permanenza forzata di massimo un solo giorno mi sembra non sempre desiderabile, così fermo restando un numero di giorni massimo limitato (tipo 3, anche per occupare poco spazio), sarebbe meglio se il servizio lasciasse all'utilizzatore di decidere quanti giorni deve rimanere
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 04 Ago 2017 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi sfugge la differenza con WeTransfer https://wetransfer.com/ oltre all'inferiore capacità (1GB contro 2GB della versione gratuita) ed il tempo di permanenza (un giorno anziché una settimana) Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 04 Ago 2017 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Quando la posta elettronica si spediva dai terminali a carattere, e i client grafici erano di là da venire - figurarsi poi "il cloud" - bastava prendere il file "grosso" e farne un archivio multivolume, spedendo ciascun segmento in un messaggio separato.

I client di posta erano in grado di farlo da soli, rimettendo insieme i pezzi a destinazione.

Oggi, pare che se di mezzo non c'è qualcosa che "odora di cloud" non si riesca a far nulla, manco far finta di risolvere problemi che non sono mai stati tali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Ago 2017 15:43    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Mi sfugge la differenza con WeTransfer https://wetransfer.com/ oltre all'inferiore capacità (1GB contro 2GB della versione gratuita) ed il tempo di permanenza (un giorno anziché una settimana) Surprised

Forse la differenza sta nel tempo di permanenza molto breve e nel fatto che, appena scaricato, il file viene eliminato dal server, utilizzando WeTransfer mi pare che il file non venga eliminato al primo download.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi