Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco più a scaricare file o salvare pagine da internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 18 Ago 2017 18:39    Oggetto: Rispondi citando

@Maary:
Citazione:
Forse è il caso che faccia una scansione con frst?

E come fa (sempre se ho capito bene il problema) a scaricarlo se non gli compare il pulsante "scarica" ?
Potrebbe scaricarlo in una chiavetta (da un'altro pc) e poi trsferirlo nel pc sballato.
N.B:
Mi faccio le domande e mi do le risposte.........spero sia il caldo.... Cool

Citazione:
aggiungo un particolare, quando per la prima volta ho avuto il problema segnalato, ho utilizzato l'immagine che avevo fatto circa due mesi fa pensando di risolvere il problema ma tutto ha funzionato per alcune ore poi è ricomparso il problema.
La stessa cosa mi capita se ricarico un Punto di Ripristino che ho sempre fatto io ovvero non di quelli che si creano in automatico.

Se le indicazioni che ho dato,non funzionano, riprova a ripristinare l'immagine.
Appena ripristinata, DISATTIVA gli AGGIORNAMENTI di Windows. (Windows Update).
Già che ci sei, disattiva (meglio se lo disinstalli ) anche l'antivirus.
Non vorrei fosse qualche aggiornamento che va in conflitto con qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 19 Ago 2017 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Dai R16, perturbazioni in arrivo! Wink
In alternativa può caricare in live una distribuzione Linux qualsiasi, se in suo possesso, e con il browser preinstallato (di solito Firefox) scaricarlo.
Anzi, sarebbe consigliabile creare il supporto, appunto per queste ed altre eventualità.
Mai diventare schiavi o dipendenti, di nessun sistema operativo! Wink

PS: per curiosità, l'immagine di sistema quanto vecchia era?
Le istruzioni per frst le trovi in fondo a questa guida. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 19 Ago 2017 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary ha scritto:
Citazione:
PS: per curiosità, l'immagine di sistema quanto vecchia era?

Beppe ha scritto:
Citazione:
ho utilizzato l'immagine che avevo fatto circa due mesi fa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 19 Ago 2017 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Ok! Mi era sfuggito. L'importante è che sia stata fatta a sistema "pulito".
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 08:06    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Ciao Beppe.
Che problema strano....Think
Hai provato a scaricare qualcosa in "Modalità provvisoria con rete"?
Prova a creare un account nuovo di zecca, con privilegi di Amministratore.


Ciao R16, bentrovato Very Happy

ho già provato entrambe le cose che mi hai suggerito, in modalità provvisoria funziona perfettamente, con il nuovo account rimangono i problemi.

Aggiungo che sul disco dove c'è Seven c'è anche XP che ho tenuto, chiaramente in due diverse partizioni.
Bene, ho provato ad eseguire XP e qui tutto funziona perfettamente, non mi danno problemi nessuno dei tre browser.

Grazie
Beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 08:12    Oggetto: Rispondi citando

Vi stavo rispondendo ma vedo che siete già andati avanti, ieri ero via quindi mi dedico oggi alle varie prove.

Riprendo nel pomeriggio perchè ho il Comandante in Capo (mia moglie) che vuole uscire Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary,

Citazione:
@Beppe
Uhm, hai installato questo? mi risulta il 342.01
del 14.12.2016.link


No questo che è la versione a 32 bit link

Citazione:
Prova anche ad installare il componente aggiuntivo 'down them all' su Firefox

Parlo di questo componente

Grazie
Beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 11:00    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
@Maary:
Citazione:
Forse è il caso che faccia una scansione con frst?

E come fa (sempre se ho capito bene il problema) a scaricarlo se non gli compare il pulsante "scarica" ?
Potrebbe scaricarlo in una chiavetta (da un'altro pc) e poi trsferirlo nel pc sballato.
N.B:
Mi faccio le domande e mi do le risposte.........spero sia il caldo.... Cool

Citazione:
aggiungo un particolare, quando per la prima volta ho avuto il problema segnalato, ho utilizzato l'immagine che avevo fatto circa due mesi fa pensando di risolvere il problema ma tutto ha funzionato per alcune ore poi è ricomparso il problema.
La stessa cosa mi capita se ricarico un Punto di Ripristino che ho sempre fatto io ovvero non di quelli che si creano in automatico.

Se le indicazioni che ho dato,non funzionano, riprova a ripristinare
l'immagine.
Appena ripristinata, DISATTIVA gli AGGIORNAMENTI di Windows. (Windows Update).
Già che ci sei, disattiva (meglio se lo disinstalli ) anche l'antivirus.
Non vorrei fosse qualche aggiornamento che va in conflitto con qualcosa.


Per recuperare First non c'è problema, o lo recupero con il portatile oppure entro momentaneamente in Modalità Provvisoria.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Win io li faccio scaricare ma non installare perchè voglio decidere io quando farlo e cosa aggiornare.
Quindi chiedo, così facendo equivale a disattivarli o è tutta un'altra cosa?

Grazie
Beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per recuperare First non c'è problema, o lo recupero con il portatile oppure entro momentaneamente in Modalità Provvisoria.

Puoi fare la scansione con FRST, male di sicuro non fa....
Segui le indicazioni del punto 4
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236&sid=9989a9c5c15a3c1605486297c07307ef
Posta i log (frst.txt e Addition.txt)
Comunque sapere che in modalità provvisoria con rete funziona bene, è un punto di partenza.

Citazione:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Win io li faccio scaricare ma non installare perchè voglio decidere io quando farlo e cosa aggiornare.
Quindi chiedo, così facendo equivale a disattivarli o è tutta un'altra cosa?

Non c'è molta differenza: però è meglio se non vengono installati nel pc, in seguito potrai sempre cambiare le opzioni di aggiornamento.
Poi ascolta il mio consiglio: disinstalla l'antivirus, e se hai altri software in "tempo reale" disinstalla anche quelli.
In seguito, quando il problema sarà risolto, li potrai reinstallare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16,

questi i LOG che mi hai richiesto:

Malwarebytes (sono 2)
mbam-log1.txt
mbam-log2.txt

Adwcleaner
AdwCleaner.txt

Junkware Removal
JRT.txt

FRST
FRST.txt
Addition.txt

Il problema persiste.
Rimango in attesa prima di ricaricare l'immagine.

Grazie
Beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 20 Ago 2017 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu. (il pc deve essere riavviato)
Posta il file fixlog.txt.

Al riavvio, rifai una nuova scansione con FRST.
Quando apri FRST metti la spunta su Addition.txt.
Posta i 2 log che rilascia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16 Rolling Rolling

Funziona tutto evvvaaaiiii

Comunque ecco i tre log

Fixlog.txt

FRST.txt

Addition.txt

Poi mi dirai che cosa era successo
Grazie grazie grazie
Cena pagata Very Happy

beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Sono curiosa anche io! Wink
Io, ho pensato, e fin dall'inizio:

1 questo, in 2 ore dopo il ripristino, chissà che avrà installato o preso.
2 l'immagine di sistema, in quanto recente, potrebbe aver contenuto già l'inizio del problema.

In ogni caso io ripetere subito un'altra immagine di sistema. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary,

Citazione:
In ogni caso io ripetere subito un'altra immagine di sistema. Smile


Ci stò già lavorando Very Happy

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Beppe ha scritto:
Citazione:
Poi mi dirai che cosa era successo

Mary ha scritto:
Citazione:
Sono curiosa anche io!


Ma che curiosi che siete!! Razz
Se lo volete sapere dovrete pagare! Twisted Evil (e non in natura)

Va beh....sono troppo buono.... Cool
La cartella %appdata% aveva delle restrizioni su tutti gli eseguibili (.exe) del pc.
E dulcis in fundo, le restrizioni si estendevano nella cartella di Esecuzione Automatica. (Startup)
Le restrizioni, riguardavano solo gli eseguibili (.exe) e non le altre estensioni.
Questo comportava la NON funzionalità di tutti i programmi eseguibili che si scaricavano.

Queste restrizioni, nel 90% sono opera di virus, il 10% per file corrotti per sfiga.
Le cartelle %appdata% e Startup, sono state ripristinate con successo.
Contenti curiosoni? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se lo volete sapere dovrete pagare!


Cena pagata e dico sul serio
Se mi contatti privatamente vediamo se siamo vicini di casa.
Invito valido anche per Maary e MK66 Very Happy

Al momento mi posso sdebirae con una barzellettina

La fidanzata chiama disperata il suo ragazzo:
-Ciao caro sono triste e disperata, ho comprato un puzzle ma non riesco a far combaciare neppure una tessera!

Allora lui teneramente:
-Scusa tesoro ma se c'è il disegno sulla scatola, basta guardare quello.....

E lei ormai sull'orlo di una crisi di nervi:
-Si amore è un gallo, però proprio non ci riesco, sono disperata!!

E lui, sempre galante:
-Non ti preoccupare cara, adesso arrivo.... cosi vediamo....

Arriva il fidanzato, si siede al tavolo, guarda la ragazza, lei lo guarda, lui torna a guardare lei:
-Amore, facciamo una cosa, rimettiamo i corn-flakes nella scatola e non diciamo niente a nessuno, ok?

P.S. Ho già fatto la nuova immagine disco Very Happy Very Happy

Ancora grazie
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Ago 2017 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Questo utente mi piace!
Ringrazia (non è da tutti!) si offre di pagare cene, racconta barzellette! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe50
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/15 21:16
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Ago 2017 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary,

il tuo apprezzamento mi fà veramente piacere, ritengo che l'educazione sia molto importatnte e voi siete solo da ringraziare perchè ci aiutate senza nulla chiedere.

Io mi definisco una sanguisuga perchè chiedo ma non posso ricambiare non essendo un esperto quali siete voi quindi l'unico sistema è ripagarvi con un grazie che tra l'altro non costa nulla.

L'invito a cena è reale e non virtuale, vedete voi Smile

beppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 22 Ago 2017 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Beppe.
Citazione:
voi siete solo da ringraziare perchè ci aiutate senza nulla chiedere.

E finchè scriverò in questo forum, continuerò a non chiedere niente.
La nostra è una passione, ed essere stati utili, la nostra soddisfazione.
Basta e avanza un semplice grazie come hai fatto tu.

Segui queste ultime indicazioni:
Vai in C:\ e elimina la cartella FRST
Elimina l'icona di FRST che hai sul desktop.
Elimina tutti i log che ha rilasciato.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 22 Ago 2017 19:32    Oggetto: Rispondi

Quoto R16, ed aggiungo:
Per me (che non so tutto, e non sono infallibile) piace anche sapere come si ha fatto a risolvere, o qual'era il problema.
Cosa che non a tutti gli utenti gli piace condividere, se hanno risolto da soli, o rivolgendosi altrove. Smile

Gli utenti che proprio non sopporto sono quelli che ad un certo punto scrivono solo: "ho risolto" oppure manco quello.

A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi