Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Auto senza conducente, 7 punti di tensione su cui lavorare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 15 Set 2017 10:35    Oggetto: Rispondi citando

A parte tutte le considerazioni sin qui fatte, quasi tutte ampiamente condivisibili, mi viene da chiedere come verrebbe gestito l' "interregno"... cioè quella fase (non credo breve) in cui conviveranno auto tradizionali con quelle a guida automatica... lì prevedo guai di ogni sorta... un'auto a guida automatica, da sola, a Napoli, secondo me avrebbe vita breve... Very Happy inoltre, non credo sia pensabile un sistema stradale, o quantomeno "autostradale", senza una forma di controllo "superiore", sul tipo, per intenderci, di quello aereo. Chi gestirebbe una situazione di emergenza? Come un attentato, un incidente (non illudiamoci, ce ne saranno sempre... la sfiga è molto più efficiente degli automatismi e non necessita di omologazione Confused ), un evento atmosferico, o altro... se ho bisogno di correre perché ho un moribondo a bordo, qualcosa o qualcuno me lo deve consentire (e qualcuno deve anche controllare, per piacere, che non io non stia facendo il furbo Evil or Very Mad )...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{la litte}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2017 22:00    Oggetto: Rispondi

Vorrei vedere le auto a guida autonoma che procedono in italia seguendo i demnziali limiti di velocità a singhiozzo, piazzati sulle strade da dementi burocrati tenendo presenti i loro buro-problemi, invece di quelli della circolazione e dei cittadini.
Mi piacerebbe vedere le stesse auto davanti a passaggi pedonali dove il flusso delle persone è continuo, oppure in attesa in certe rotonde dove per immettersi bisogna trasformarsi in kamikaze (sulla via emilia, a lodi, ce n'è una davvero speciale).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi