Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LG G4 e G5 si bloccano in un riavvio senza fine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2017 09:03    Oggetto: LG G4 e G5 si bloccano in un riavvio senza fine Rispondi citando

Leggi l'articolo LG G4 e G5 si bloccano in un riavvio senza fine
Colpa di una saldatura fatta male.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Ago 2017 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuti nel mio (e di tantissimi altri) mondo!!
Già inviato per questo problema.. Chissà quanto durerà questo che mi hanno rimandato "sistemato".. Quando scadrà (tra qualche mese) la garanzia, mi attaccherò al ciufello... Rolling Eyes Tanto sarà solo questione di tempo..
Ma non mi sembra affatto giusto essendo un difetto di fabbrica riconosciuto e che non hanno sicuramente corretto. Mi danno indietro un telefono con lo stesso difetto e che a breve spirerà. Dovrebbero riprenderlo e sostituire con uno esente da difetti (almeno acclarati). Altrimenti far proseguire la garanzia.
Uno acquista un qualcosa che non deve essere a tempo, almeno già in partenza!!
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Ago 2017 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Dovremo fare una petizione per far sì che a un prodotto "riparato" in garanzia venga estesa la garanzia automaticamente.
Anche se c'è il rischio che ad un certo punto ti dicano che il difetto (sempre quello) l'hai riprocurato tu (una sorta di autolesionismo) e devi pagare.
Capitato a mia mamma, col suo telefono, e a girare e a parlare con questi tizi ero io...
Top
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 29 Ago 2017 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dovremo fare una petizione per far sì che a un prodotto "riparato" in garanzia venga estesa la garanzia automaticamente


Mi sembra di ricordare, ma non so se sia legge, che alcuni produttori/riparatori ti diano sei mesi di garanzia sulla riparazione.
Cioè se entro sei mesi si ripresenta il medesimo difetto, è in garanzia a prescindere dalla garanzia legale di 24 mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 29 Ago 2017 07:55    Oggetto: Rispondi citando

@ interceptor
Penso, ma potrei sbagliarmi, che quello che dici sia applicabile solo alle riparazioni fuori garanzia, (a pagamento)
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Ago 2017 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che loro (quasi sicuramente) ti sostituiscono direttamente la scheda logica con un'altra con lo stesso difetto. In genere da 8 a 12 mesi, il problema si (ri)manifesterà. Anche se fosse concessa la garanzia per ulteriori 6 mesi, il problema inizierebbe dopo poco, prendendola in quel posto ancora una volta (con tanto di ulteriore beffa cronologica).

Non ci siamo proprio!

Un problema riconosciuto (o ammesso per manifesta incapacità di poter reggere ulteriori menzogne e casualità del difetto a tappeto) dovrebbe far automaticamente gestire lo stesso in maniera totalmente differente: quantomeno riconoscerlo in garanzia senza scadenza (solo per quel particolare difetto) o attraverso una sostituzione garantita con una scheda non affetta dal noto inconveniente (o al massimo con un nuovo smartphone dello stesso valore).
Una casa seria lo farebbe per difendere il buon nome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Ago 2017 21:42    Oggetto: Rispondi citando

L'unica è sputtanarli il più possibile, e nel frattempo provare a rivolgersi ad una associazione che tutela i consumatori.
Il supporto LG che cosa dice al riguardo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 30 Ago 2017 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Tace. Hai l'apparato in garanzia fino all'ultimo giorno del secondo anno. Punto. Del resto non gli interessa. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2017 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
L'unica è sputtanarli il più possibile, e nel frattempo provare a rivolgersi ad una associazione che tutela i consumatori.[...]

E smettere di comprare prodotti LG...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 11 Set 2017 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
E smettere di comprare prodotti LG...

Purtroppo ho sempre scelto LG per tantissimi motivi, li trovo superiori per quelle che sono le mie esigenze e differenze rispetto agli altri marchi (avendo provato tanti terminali).
Purtroppo si, sono LG FAN e quindi sono un masochista-condannato Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Set 2017 17:49    Oggetto: Rispondi

Beh... almeno ne sei cosciente e sai a cosa vai incontro... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi