Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vantaggi competitivi del Trading in Criptovalute
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vikymack
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/09/17 14:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Set 2017 14:55    Oggetto: Vantaggi competitivi del Trading in Criptovalute Rispondi

La criptovaluta può essere definita come un attività digitale che funge da mezzo di scambio online per le transazioni commerciali. Queste valute sono una tipologia speciale di moneta digitale che garantite utilizzando la criptovaluta. Esempi popolari di questa valuta virtuale comprendono i bitcoin, litecoin, ethereum, ecc. Bitcoin è la prima criptovaluta, inventata in Giappone nel 2009. Successivamente vennero inventate molte altre forme di questa valuta che sono state definite collettivamente come altcoins (alternativa ai bitcoin).

I pagamenti effettuati utilizzando questa valuta vengono generalmente effettuati tramite una rete privata di più computer connessi tramite un programma software condiviso. Ogni transazione effettuata tramite criptovaluta viene registrata in un libro virtuale o in un database conosciuto come blockchain.

L'utilizzo di questa particolare forma di moneta digitale sta aumentando di giorno in giorno poiché presenta numerose funzionalità positive per i trader di tutto il mondo. Un ottimo trader di criptovalute gode dei seguenti vantaggi grazie all'utilizzo delle criptovaluta -

1. Protezione da attività fraudolente: Le criptovalute sono monete digitali e di conseguenza non possono mai essere contraffatte come le valute tradizionali. Inoltre, queste valute non possono mai essere invertite arbitrariamente da un mittente, come avviene nel caso di ricarica delle carte di credito. Inoltre, queste valute sono protette da codici crittografici unici e sono protetti anche dai crimini informatici.

2. Mantenimento dell'anonimato: A meno che non si voglia rivelare la propria identità, tutte le transazioni verranno eseguite in modo anonimo e verranno registrate nel database blockchain. Pertanto, non vi è alcuna possibilità che la tua identità venga rubata da un iniquo criminale informatico.

3. Sistema decentralizzato: La criptovaluta offre un sistema completamente decentralizzato e di conseguenza le transazioni possono essere effettuate in qualsiasi parte del mondo utilizzando la stessa valuta. Non esiste alcuna possibilità di incorrere in complicazioni durante uno scambio di valuta.

4. Eliminazione dell'interruzione di terzi: Nel sistema di valuta tradizionale, quando si effettua una transazione, essa sarà osservata minuziosamente dalle banche, dal governo e da varie altre organizzazioni finanziarie. In questo caso, il tuo conto può essere congelato o la transazione può essere ritardata in determinate circostanze. Con la criptovaluta, ti viene garantito che le banche non possono essere coinvolte nella transazione.

5. Commissioni di transazione significativamente basse: Solitamente, i bonifici bancari includono un importo significativo di denaro come le spese di cambio o la commissione di transazione. Poiché questo sistema di valuta virtuale è libero da qualsiasi intermediario come le banche e altre istituzioni finanziarie, la commissione di transazione è molto bassa rispetto al sistema di trasferimento standard. Questa è una delle ragioni principali della sua enorme popolarità.

6. Transazioni a velocità lampo: Se si dispone di una connessione a Internet, le transazioni monetarie che utilizzano criptovaluta possono essere eseguite in pochi secondi, a differenza del sistema tradizionale in cui una transazione può richiedere settimane o mesi.

7. Facilità di accesso: Oltre 2,2 miliardi di persone in tutto il mondo hanno accesso a una connessione Internet. Finché si dispone di internet, si può continuare a scambiare utilizzando questa valuta da qualsiasi parte del mondo.

Oltre a questi vantaggi, le operazioni di criptovaluta sono libere da imposte e tutti questi vantaggi sono i veri responsabili della sua popolarità tra gli investitori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi