Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finestre troppo grandi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Ott 2017 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Non so cosa sia il codice snid . In ogni caso sotto al notebook dovrebbe esserci un adesivo, tra cui scritto il modello completo del PC, il numero che inizia con: 5732ZG che identifica la serie Acer.

Ma hai punti esclamativi gialli in gestione dispositivi?

Escludo un problema hardware.

R16 non ha partizioni di ripristino, ho visto da gestione disco. Il tecnico ha cacciato su il disco di installazione e premuto installa, non ha fatto altro.

Citazione:
In alternativa puoi scaricare tutti driver (no BIOS e no utility) e li metti in una cartella. Apri gestione dispositivi e uno ad uno gli fai cercare dentro quella cartella. Se Windows trova qualcosa di adatto per il pc te lo dice
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2017 20:40    Oggetto: Rispondi citando

R16

Sicuramente non sono giorni, ma non so quante settimane o quanti mesi. Mi e' capitato questo inconveniente delle finestre grandi quando appunto volevo fare l'immagine di sistema.

R16 ha scritto:
Poi, è un grosso problema riportare il notebook alle impostazioni di fabbrica? (sempre che il tecnico ti abbia installato anche il Recovery sul l'hard disk che ti ha sostituito)


Secondo te dovrei fare una cosa cosi' drastica solo per il problema delle finestre troppo grandi? Per il Recovery cosa intendi: Acer erecovery management?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2017 20:58    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Il codice snid me lo chiede quando devo indicargli il modello mio particolare.
Se su Google provi ad andare su Acer poi su scarica driver e manuali ti dice di inserire o il numero di serie o il codice SNID o il numero del modello. Io ho optato per il codice SNID.

Maary 79 ha scritto:
Ma hai punti esclamativi gialli in gestione dispositivi?


No, nessun punto esclamativo giallo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho guardato sul sito di Acer il codice snid è il numero di serie (mettono dei nomi strani solo per far confusione). Se questo è giusto i driver che ti ha trovato sono quelli per il tuo modello.
Ti dicevo, guarda sotto il portatile, ci dev'essere un'etichetta adesiva...il codice snid, dovrebbe essere scritto anche li.

Per il resto mi sembra che abbiamo fatto tutti i controlli di rito, virus non ce ne sono, software di dubbia utilità rimossi, punti esclamativi gialli in gestione dispositivi non ne hai (e poi il problema delle finestre grandi potrebbe essere legata ad un solo driver, quello video).
Direi che i driver puoi lasciarli come sono.
La risoluzione è a posto.

Io veramente, non saprei più dove cercare.

Qui la domanda è: ti puoi adattare ad usarlo così? Visto che da quello che ho capito sono solo alcune finestre ad essere grandi? O alcuni siti...mi puoi fare un esempio di un sito, mettendo qui il relativo link?

Ho anche il sospetto che sia qualche imperfezione di W7, qualche cosa che non va d'accordo con il tuo hardware, o qualcosa che ha causato questo (i software di cui abbiamo parlato sopra), che hanno sballato un po' il sistema, senza renderlo instabile.

Io ho W7 in macchina virtuale, e questi problemi non li ha (per quanto possa essere diverso usare un desktop dentro un altro desktop!), ma devo dire che lo uso di rado, lo tengo solo per aiutare qualche utente, per fare dei test.

Non hai il disco di installazione, altrimenti potresti, quando hai voglia (o l'hai incasinato di più!) reinstallarlo, e a tal proposito ti consiglio di richiederlo al tecnico, finchè sei "fresco" di assistenza e si ricorda di te, magari non ti chiede niente, basta un disco masterizzato, mica dev'essere per forza originale.

Altri test, con altri sistemi operativi non ne vuoi fare (e sono convinta che non avresti problemi), per mi sa che non ti restano le altre 2 opzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 17:12    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Secondo te dovrei fare una cosa cosi' drastica solo per il problema delle finestre troppo grandi?

Non lo so..... bisognerebbe che quel pc fosse nelle mie mani per rendermi conto della gravità del problema.
Alle volte, la soluzione è una cosa talmente semplice, da vergognarsi a non averci pensato prima.... (parlo per me)
Potrebbe essere solo un problema di configurazione del pc.
Potresti mandare uno screeshot (foto) per vedere quanto sono grandi queste finestre?
(anche più d'una se per te non è un problema)

Citazione:
Per il Recovery cosa intendi: Acer erecovery management?

Sì, ma se come dice Maary ti ha sostituito l'HDD e basta, il Recovery non ce l'hai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Qui la domanda è: ti puoi adattare ad usarlo così? Visto che da quello che ho capito sono solo alcune finestre ad essere grandi? O alcuni siti...mi puoi fare un esempio di un sito, mettendo qui il relativo link?



Si, mi posso adattare, nella navigazione dei siti il bordo va un po' piu' in la' dello schermo come ad esempio in:link

Il vero problema e' la finestra troppo grande che mi impedisce di fare l'immagine del sistema. Per il backup ( sulla stessa schermata ) riesco anche se mi da errore backup ( impossibile trovare il file specificato ). Con Wikysend non me lo fa immettere quindi te lo copio-incollo:

Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Documents. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Music. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Pictures. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Videos. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Contacts. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Desktop. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Downloads. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Favorites. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Links. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Saved Games. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Searches. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))


Ma questo problema capisco che non e' inerente al thread in questione delle finestre troppo grandi. Dimmi tu se devo aprire un nuovo thread. Grazie mille Mary per gli aiuti che dai
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 18:40    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Potresti mandare uno screeshot (foto) per vedere quanto sono grandi queste finestre?
(anche più d'una se per te non è un problema)





Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Per il discorso backup, avevamo già aperto un post, http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71939, copia e incolla l'elenco, che non è troppo lungo e proseguiamo li.

Per le finestre grandi, lo fa solo con l'utilità di backup e con il browser? Tutti i browser? Uno screenshot di suddetta pagina web, per capire cosa vedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Qui uno screenshot di Firefox




e qui di Google Chrome

Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 07 Ott 2017 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Qui uno screenshot di Firefox

E se fosse un file di Firefox corrotto?
Prova a fare queste operazioni:
Ripristina Firefox:
link
Dopo il ripristino, riavvia il pc e controlla se il problema persiste.

Se il problema persiste proviamo a disinstallare completamente Firefox :

Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
Cerca la cartella Mozilla e la elimini.
Riavvia il pc, e reinstalla Firefox dal sito ufficiale.
link

Per salvare i "Segnalibri" di Firefox e ripristinarli:
link
Dai prova, e non ti arrabbiare se non funziona, bisogna andare per tentativi quando non si conosce la soluzione con certezza.
Citazione:

Il vero problema e' la finestra troppo grande che mi impedisce di fare l'immagine del sistema.

Ci sono in rete tool che permettono di ridimensionare una finestra, oppure spostarla:
link
Oppure:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 07 Ott 2017 19:50    Oggetto: Rispondi citando

R16

Ho provato sia con il tool Alt movie sia con Alt Drag ma niente da fare.

Ho anche fatto una ricerca su internet ed ho installato Power Resizer, Autosizer, Resize Enable. Con nessuno son riuscito a ridimensionare quella maledetta finestra per creare un'immagine del sistema Exclamation

E allora ne faro' a meno. Per fortuna la finestra del backup permette di andare avanti, anche se c'e' il problema dei file che non sono stati trovati e mi da' errore.

Quindi penso di continuare il thread: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71939,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Ott 2017 09:02    Oggetto: Rispondi citando

A me sempbra che sui browser hai uno zoom troppo grande, e che stai visualizzando le pagine a schermo intero. Almeno...quando si inseriscono screenshot bisognerebbe catturare tutto lo schermo/finestra, per una maggiore comprensione.
Sul menù guardaci, hai uno zoom al 100%?
Che versione hai dei browser?

Io proverei anche a ripristinare come ha detto R16, fa solo che bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Ott 2017 18:20    Oggetto: Rispondi citando

@Maary 79, @R16

Ho trovato il perche' delle finestre troppo grandi

A volte si sta a guardare soluzioni e soluzioni possibili ma ci si dimentica di aver modificato un parametro che e' quello che poi ha causato il problema.

Ho , su impostazioni schermo impostato dimensioni testo personalizzate DPI a 150% (grande) per miei problemi di visualizzazione . Adesso l'ho messo a 125% ( medio ) e le finestre si sono rimpicciolite. E riesco a cliccare su avanti per fare l'immagine di sistema.

Adesso il punto e': il thread sulle finestre grandi puo' ritenersi concluso Question

Mentre per il problema dei file di backup che e' impossibile trovare lo sposto sul thread: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71939, ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 08 Ott 2017 19:40    Oggetto: Rispondi citando

In seconda pagina ho scritto:
Citazione:
Alle volte, la soluzione è una cosa talmente semplice, da vergognarsi a non averci pensato prima.... (parlo per me)
Potrebbe essere solo un problema di configurazione del pc.

Infatti.....un problema di configurazione.
Citazione:
Adesso l'ho messo a 125% ( medio )

Prova a metterlo al 100% magari ci vedrai sempre meno, ma forse la pagina ritorna normale.
Citazione:
Mentre per il problema dei file di backup che e' impossibile trovare lo sposto sul thread: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71939, ?

Sono cartelle di sistema con percorsi sbagliati, il pc non funzionerà se tenti di installare quel backup.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Ott 2017 22:17    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Sono cartelle di sistema con percorsi sbagliati, il pc non funzionerà se tenti di installare quel backup.


Quindi cosa mi consigli di fare intanto? Formattare l'hard disk esterno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Ott 2017 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Prova a guardare nel pannello di controllo, accesso facilitato, ci sono alcune opzioni per la visualizzazione.
E ricorda sempre ciò che modifichi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2017 11:51    Oggetto: Rispondi

Maary, avevo impostato le dimensioni del testo (DPI ) a 150% perche' cio' mi facilita la visione .....

Le altre opzioni vanno bene.

Maary79 ha scritto:
E ricorda sempre ciò che modifichi.


Eh, purtroppo hai ragione, la colpa e' stata mia, a volte difetto di memoria Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi