Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 vs Windows vecchie versioni vs Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Set 2017 21:41    Oggetto: Windows 10 vs Windows vecchie versioni vs Android Rispondi citando

Finirai sicuramente per togliere Vista da quel pc...ci siamo passati tutti (io con xp, che non aveva minimamente i problemi che ti ha dato Vista).

Poi W10 non è male come dicono, lo sono gli utenti, che non lo sanno usare, o non lo vogliono conoscere. Si trovano bene nella loro routine, e finiscono nella fossa dell' obsolescenza.

Amen.
I said Laughing

Edit by me medesima... argomento diviso da questo thread http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71905&postdays=0&postorder=asc&start=10


L'ultima modifica di Maary79 il 29 Set 2017 21:48, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 22 Set 2017 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, ce l'ho da pochi giorni e non l'ho quasi usato, però a prima vista non so. La grafica mi sembra un po' penosa, la finestra impostazioni è di una bruttezza che non si può guardare, per non parlare degli sfondi precaricati: la scelta è fra ben... 5. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2017 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente a me la grafica piace, è stata notevolmente migliorata con le nuove build (dovevi vedere la prima build del 2015, quella da aggiornamento da W7, 8.1 bug a parte, era un W8.1 con il tasto start!).

Io arrivavo da Windows 8.1, e prima ancora da 8. L'8 era penoso, le app a schermo intero (da chiudere con alt+f4) che facevano strippare gli utonti, che finivano nel forzare lo spegnimento... Shocked

E questo start/metrò che ogni tanto mi mandava il cervello in loop, e lo premevo in modo compulsivo... Laughing quasi ad attendere uno start più in stile W10.
Del resto essendo allergica alla maggior parte dei tool free con adware inclusi, disponibili per Windows...mi adeguavo e non mi sono mai lamentata più di tanto, anzi, ad un certo punto mi ero abituata.
Con il mio dual boot con Linux, fatto subito dopo pochi giorni, e le novità dell'uefi, ci sono subito andata a nozze... Wink

Ma ci sono utenti che per motivi idioti (non gli piaceva la grafica o non trovavano le cose) hanno deciso di rimuovere W10 preinstallato, da pc nuovi di palla e di ultimissima generazione, per mettere il più "affidabile" W7 (ma chi l'ha detto, poi?), castrando il pc con un sistema vecchio, dove mancano alcuni driver, limitando il funzionamento di alcune periferiche.
Ah, aspetta, un W7 tarocco come che non bastasse... Laughing neanche capaci di pensare di fare un dual boot tra il 7 e il 10 al massimo. Utonti avanzati! Laughing

Poi ci sono invece quelli a cui piace dire "W10 ti spia", e l'avrò detto almeno 1000 volte sulle news, che il servizio "telemetria" è stato incorporato in tutte le versioni supportate di Windows, compreso 7...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 23 Set 2017 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Be', noi siamo passati al 10 proprio perché ormai il 7 ci sembrava un po' obsoleto e poi se non sbaglio non manca molto alla fine del supporto, e quando viene a mancare il supporto, la situazione diventa insostenibile; l'ho sperimentato con Vista e non capisco come facciano certi a voler ancora usare XP. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Set 2017 09:08    Oggetto: Rispondi citando

W7 scade nel 2019, ma un conto è lasciarlo fare il suo decorso su pc anziani, un conto è volerlo mettere in pc nuovi. Non ha senso.
Poi tu hai già le conoscenze necessarie che scaduto il supporto potrai scegliere o no se installare Linux in dual boot o singolo, che non tutti hanno o vorranno avere.

Non so di che tipo di tecno-obso-feticismo Laughing siano stati presi questi utenti...ma ce ne sono molti che continuano ad usare xp, non senza problemi, pur avendo a casa altri pc con W10 o Linux (se è vero, perchè a raccontarla siam capaci tutti)...

Leggi questo, per farti un'idea, fresco fresco...http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71873
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 29 Set 2017 12:33    Oggetto: Rispondi citando

In parte capisco l'attaccamento a vecchi sistemi, dato che anch'io ho i miei "problemi" (pensa che non mi sono ancora decisa a prendere uno smartphone: ho un cellulare del 2002 Laughing ), però passare da un sistema Windows a un altro non mi sembra poi così traumatico, perché in fondo sono simili e si usano praticamente tutti allo stesso modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Set 2017 21:32    Oggetto: Rispondi

Anche altri del forum sono anti smartphone...ti ci troveresti d'accordo sicuramente... Wink ma anch'io sai, ne farei almeno, se non facessi questo lavoro dove devo far passare del tempo. Un tempo leggevo un libro, il giornale al bar...ora...solo smartphone, notizie, forum, messaggi, giochi, email, ecc.. il tempo che "un tempo" passava lento, ora passa fin troppo veloce! Wink

Però usare uno smartphone ad oggi è come avere una cimice appresso. Ma che ci vuoi fare... è il prezzo da pagare se lo vuoi, non sei mica obbligato!

Giusto per: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71442

Tanto così capisci che vuol dire lasciare il servizio di localizzazione attivo... Shocked chissà se fa lo stesso W10... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi