Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pillola blu, verde o rossa?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Ott 2017 10:53    Oggetto: Rispondi citando

@Nagatzul

E a questo punto mi chiedo l'immortalità...solo per te (saresti un egoista!), o per chi ti interessa o conviene (anche solo per una razza o etnia) o solo per i super ricchi e potenti (anche questo non mi piace)...e già mi immagino guerre di ogni tipo, o per tutti (povero pianeta, non muore più nessuno!).

Bah, secondo me, l'immortalità, è una scoperta...che non si dovrebbe mai fare... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nagatzul
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/11/10 22:08
Messaggi: 32
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: 25 Ott 2017 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:


E a questo punto mi chiedo l'immortalità...solo per te (saresti un egoista!), o per chi ti interessa o conviene (anche solo per una razza o etnia) o solo per i super ricchi e potenti (anche questo non mi piace)...e già mi immagino guerre di ogni tipo, o per tutti (povero pianeta, non muore più nessuno!).

Bah, secondo me, l'immortalità, è una scoperta...che non si dovrebbe mai fare... Confused


Beh delle tre pillole, ho dimostrato che prendendo quella del tempo si potrebbe raggiungere facilmente anche il risultato delle altre due (almeno in teoria), ed era quello il punto del mio discorso.


Comunque il mio obiettivo nel "progetto" era rendere l'umanità una società matura ma per poterlo fare dovrei avere una sorta di controllo sulla società attraverso la superiorità tecnologica.

Quindi sì almeno inizialmente sarei solo io ad essere immortale (le persone dovrebbero accettarlo come un dato di fatto nel corso dei secoli), ma arrivati ad un certo livello tecnologico dovrebbero essere le persone stesse a decidere del loro avvenire: forme di governo, produzione energetica, immortalità, conquista dello spazio, AI, realtà simulate, etc... Mantenendo comunque io il potere di annullare eventuali errori troppo gravi (tornando indietro nel tempo ed opponendomi alle scelte che si sono rivelate scellerate).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Mag 2021 16:20    Oggetto: Rispondi

Viaggiare nel tempo solo per sapere come sono diventato ciò che sono adesso.
Ma servirebbe solo per far tacere il dubbio.
Chi e cosa mi ha portato a essere quello che sono? Genetica? Esperienze? Vita vissuta in periodi storici specifici? Condizionamenti pavloviani?
Ma poi per cosa? Se poi tutto deve finire con la morte fisica e la fine dell'esperienza?
Neanche l'immortalità avrebbe un senso: fra qualche miliardo di anni il sole diventerà una gigante rossa inghiottendo l'orbita della Terra...
Che ci farei in un pianeta in fiamme? Il mio corpo brucerebbe comunque.
L'immortalità è un'illusione, come il potere.
Dunque, anche viaggiare nel tempo mi comporterebbe un inutile rimbalzare come una pallina da ping-pong in attesa della mia fine fisica naturale, quale essa sia.
E quest'ultima è l'unica certezza che ho anche se non so quando accadrà.
Potrei paradossalmente viaggiare nel tempo fino al giorno in cui morirò?
Il paradosso di vedere me stesso morire comporterebbe qualcosa oltre all'acquisizione esatta della mia età di dipartita e le cause della stessa?
Tornerei al mio tempo con un senso di angosciosa certezza.
E comunque nel tempo sto viaggiando, come tutti noi. Un picosecondo alla volta, in avanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi