Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Swappines
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 30 Ott 2017 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ho la più pallida idea. Comunque tutte i siti social che conosco sono così, a pagina unica, sia che guardi la timeline di qualcuno (o anche la tua) o e che tu faccia una ricerca (dove tra l'altro di solito non ti viene indicato il numero di risultati ottenuti, nel qual caso non saprai mai a che punto sei se non arrivi fino all'ulltimo. Shocked ).

In questi giorni sto avendo ancora più problemi a causa di Firefox. Mi sta dando prestazioni pessime in questo campo, ai limiti dell'inutilizzabile. Non vedo l'ora di tornare a Chrome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Ott 2017 18:01    Oggetto: Rispondi citando

E' molto strano, a me FF non da problemi, sia in Mint, che Ubuntu, che W10, ho in tutti la versione 56...o che ne risente per il l'hdd guasto...altrimenti non me lo spiego.
O forse qualche componente aggiuntivo che non gradisce...

Ad ogni modo ti segnalo anche il software system load indicator, per tenere sotto controllo l'utilizzo di ram, swap, disco, cpu, rete. E molto leggero e te lo ritrovi sul pannello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 31 Ott 2017 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Non so, può darsi che sia anche dovuto ai problemi che ho. Dopotutto c'è anche il mistero di Chrome e Chromium che dopo essermi crashati non hanno più funzionato. Poi proprio oggi ho avuto un mancato avvio del sistema per il solito problema del disco che sta andando. Risolto come sempre con fsck. Dopo ho controllato i dati e ho visto che adesso ho 255 settori pendenti. Tra pochi giorni mi arriva l'hard disk nuovo. Spero di reggere fino ad allora.

Però devo dire che negli ultimi anni le prestazioni di Firefox non mi sembravano soddisfacenti, quindi era da tempo che usavo Chrome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Ott 2017 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo FF è il browser più pesante che ci sia.
Chromium dovrebbe essere la scelta ideale per il tuo hardware.
L'alternativa è provare anche FF ESR, che è la versione a lungo supporto, che aggiorna solo i problemi relativi alla sicurezza.
Debian (stable) ha già la versione ESR preinstallata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 31 Ott 2017 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Non conoscevo Chromium finché non l'ho provato pochi giorni fa dopo il decesso di Chrome. Mi ha sorpresa positivamente. Molto veloce. Probabilmente lo userò d'ora in avanti, affiancandogli Chrome per le cose che non può fare (ad esempio non supporta l'html 5).

Intanto poco fa mi è arrivato l'hard disk, con due giorni di anticipo. Credo che ora mi metterò al lavoro. Ci si vede dall'altra parte. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 01 Nov 2017 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Cioè, quasi. Ho l'hard disk nuovo e stavolta ho installato Xubuntu. Volevo ridurre la swappiness come ho fatto in precedenza, ma non ci riesco. Arrivo al punto in cui scrivo il valore nel file, solo che non me lo lascia salvare; dice che non ho il permesso.

Prima di aprire il file ho usato

Codice:
gksudo gedit /etc/sysctl.conf


Il tutorial che ho seguito diceva di usare "pluma" per Mate, quindi ne deduco che il comando può variare.
Forse per Xfce "gedit" non va bene? (La password comunque me l'aveva chiesta Confused )
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Nov 2017 00:22    Oggetto: Rispondi citando

In Xfce l'editor di testo è mousepad, quindi al posto di gedit (editor di Gnome) devi usare appunto mousepad, altrimenti ci sarebbe nano, l'editor a terminale, che è presente in ogni versione, ma non penso sia il caso di andare a gestire i comandi di nano quando hai a disposizione un editor come mousepad... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 02 Nov 2017 01:30    Oggetto: Rispondi citando

Ha funzionato. grazie. Smile

Se avessi capito il senso del comando, forse non avrei dovuto chiedere: sarei andata a guardare il nome dell'editor. Quante cose ho da imparare su Linux. reading
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Nov 2017 11:25    Oggetto: Rispondi

elisa.r ha scritto:
Ho l'hard disk nuovo e stavolta ho installato Xubuntu.


che HD hai preso? quale versione di Xubuntu? i dettagli!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi