Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il sito che fa il mining di criptovalute anche a browser chiuso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2017 17:56    Oggetto: Il sito che fa il mining di criptovalute anche a browser chiuso Rispondi citando

Leggi l'articolo Il sito che fa il mining di criptovalute anche a browser chiuso
Si nasconde dietro all'orologio e continua a succhiare risorse.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2017 05:02    Oggetto: Rispondi citando

Si sa da un secolo che win è una m**da di sistema operativo, dunque di cosa ci si può lagnare? Di nulla!
Top
yllas
Semidio
Semidio


Registrato: 25/06/08 11:00
Messaggi: 427
Residenza: alassio

MessaggioInviato: 01 Dic 2017 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Vengono individuati da antivirus? Nello specifico Kaspersky?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 01 Dic 2017 13:04    Oggetto: Rispondi citando

In Windows7 ho disattivato il raggruppamento dei bottoni nella taskbar, e vedo subito se si aprono nuove finestre; non so se è possibile fare la stessa cosa su Windows 8/10
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Beppe}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2017 21:26    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile che usino anche la memoria RAM, la trovo nel cruscotto di win 7 sempre al 90 per cento
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Dic 2017 11:27    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo} ha scritto:
Si sa da un secolo che win è una m**da di sistema operativo, dunque di cosa ci si può lagnare? Di nulla!


Lo script cosa usa? Non è specificato nell'articolo, per cui...se è un JavaScript (o altro specifico del browser e non del SO) ipoteticamente può colpire anche altri SO.

yllas ha scritto:
Vengono individuati da antivirus? Nello specifico Kaspersky?


E anche se fosse? Ti fideresti al punto di non controllare?
Non ci vuole molto ad accorgersi se il pc lavora troppo, e senza motivo.
E ce ne vuole per non vedere un pop up aperto, anche se questo è piuttosto schifoso.
Ci sono poi estensioni per il browser specifiche, che dovrebbero bloccare questo ed altro.


Beppe ha scritto:
E' possibile che usino anche la memoria RAM, la trovo nel cruscotto di win 7 sempre al 90 per cento

Può dipendere da molti fattori:
- hardware obsoleto o poco potente
- presenza di virus
- win 7 'incasinato'

e nel caso specifico, se hai tanti pop up aperti e non te ne accorgi, ti può riempire la ram. In genere lo vedi cosa fa il pc, se apri il task manager... Wink

Cesco67 ha scritto:
In Windows7 ho disattivato il raggruppamento dei bottoni nella taskbar, e vedo subito se si aprono nuove finestre; non so se è possibile fare la stessa cosa su Windows 8/10


Il raggruppamento dei bottoni c'è in W10, ma servono ad altre cose, i pop up del browser non mi sembra vadano li, con browser senza estensioni particolari si vedono nel pannello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Dic 2017 15:19    Oggetto: Rispondi citando

{Beppe} ha scritto:
E' possibile che usino anche la memoria RAM, la trovo nel cruscotto di win 7 sempre al 90 per cento

Oltre a quanto citato da Maary79 aggiungo anche browser con molti tab aperti, in questi casi il consumo RAM è generalmente proporzionale al numero dei tab aperti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 10 Dic 2017 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Cesco67 ha scritto:
In Windows7 ho disattivato il raggruppamento dei bottoni nella taskbar, e vedo subito se si aprono nuove finestre; non so se è possibile fare la stessa cosa su Windows 8/10


Il raggruppamento dei bottoni c'è in W10, ma servono ad altre cose, i pop up del browser non mi sembra vadano li, con browser senza estensioni particolari si vedono nel pannello.

Ciao
Per raggruppamento dei bottoni intendo quando i bottoni della taskbar vengono "impilati" se sono dello stesso sw. P.es. se apro 4 istanze di esplora risorse, nella taskbar vedo 4 bottoni mentre il comportamento predefinito di Windows 7 è quello di fartene vedere uno solo (ignoro completamente come si comportano le versioni successive a 7)
Avendo disattivato, appunto, questo comportamento, se il browser apre una finestra popup nella taskbar appare un secondo bottone del browser (verificato proprio l'altro giorno); o almeno così succede utilizzando Vivaldi, altri browser non ne uso (FF rarissimamente se ho problemi con alcuni siti)
Ad essere onesti non ho idea del comportamento in presenza di popunder in quanto finora non mi è capitato di imbattermici, ma ritengo che sia lo stesso dei popup


Ps
Non ho capito cosa intendi per "pannello"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 17:20    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Per raggruppamento dei bottoni intendo quando i bottoni della taskbar vengono "impilati" se sono dello stesso sw. P.es. se apro 4 istanze di esplora risorse, nella taskbar vedo 4 bottoni mentre il comportamento predefinito di Windows 7 è quello di fartene vedere uno solo (ignoro completamente come si comportano le versioni successive a 7)


Ok, ho capito, si questo c'è anche in W10. Io lascio così, perche anche se si impilano in un unico tasto, se ci vado sopra con il mouse vedo che ce ne sono diversi aperti.
Anche se il comportamento di questa "cosa" mi sembra più infimo, si nasconde dietro all'orologio, probabilmente non lo vedi nè nel raggruppamento di icone dello stesso sw, nè se le tieni divise nel pannello*.

* la barra, o taskbar.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi