Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Natale regalatevi un libro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 11 Dic 2017 21:39    Oggetto: A Natale regalatevi un libro Rispondi citando

E' rilasciato con licenza Creative Commons e non abbatte alberi Cool
http://pclinux.eu/documentation/Anno_Linux.pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Dic 2017 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Chi si rivede...
Letturina mica per tutti.
Lo sto leggendo, ma il succo del discorso...l'anno di Linux, se inteso come sorpasso di Windows, non averrà mai. Rassegnati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Dic 2017 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Nell'informatica è dimostrato che non si deve mai dire 'non succederà mai' Rolling Eyes Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Chi si rivede...
Letturina mica per tutti.
Lo sto leggendo, ma il succo del discorso...l'anno di Linux, se inteso come sorpasso di Windows, non averrà mai. Rassegnati.


E' quello che è scritto nel libro.

Linux arretra anziché avanzare infatti si intitola... "L'anno che non verrà".

Anche se a me che uso solo GNU/Linux da 15 anni un po' dispiace.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=25896 Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Dic 2017 11:21    Oggetto: Rispondi

Diciamo che Linux per desktop non ha avuto una grande impennata, ma è comunque in costante aumento, tenendo conto di tutti quei "paletti" che giustamente hai fatto notare, e che tutti gli utilizzatori ormai sanno.

Il non trovarlo preinstallato è il motivo principale. Perchè anche Windows, può avere problemi di compatibilità hardware, problemi con l'installazione software, problemi con aggiornamenti di sistema oltre che i tanti virus, errori, incasinamenti vari.

Prima di cominciare a usare Linux assiduamente (nel 2012), utilizzavo solo Windows, senza mai infettarlo, nè incasinarlo...almeno non più di tanto... Wink
Ma quando mi arrivavano fra le mani pc di amici e parenti, c'era da mettersi le mani nei capelli, e spesso finivo per formattare/ripristinare, con tutta la perdita di tempo che ne derivava.

Li ho fatti passare a Linux, praticamente tutti, prima con un dual boot, poi purgando Windows, e non mi stressano più, però loro non hanno software professionale o irrinunciabile che funziona solo con Windows. E dirò che grossi problemi non nè ho avuti, avendo riscontrato già una miriade di problemi con i miei pc, e risolti.

Un utonto qualsiasi, quello da te citato, da solo non riuscirebbe neanche a installare Windows, per Linux sarebbe uguale e chiederebbe aiuto per qualsiasi minimo problema, a prescindere dal SO intallato. Certo, Linux, ti cambia le abitudini, se sei abituato con Windows, grafica a parte (che è l'unica cosa che potrebbe somigliare), ma cambierebbero anche per un novellino che vuole approdare a Mac, o ad Android, e non l'ha mai usato prima.

PS: il 2012 non è stato il mio primo incontro (scontro) con Linux pure a me avevano passato un cd, nel 2002 o 2003, da edicola, con una distribuzione con kde, Red Hat, se non ricordo male. Il problema è che l'ho abbandonato subito, in quanto non c'era modo di connetterlo ad internet con il modem a 56k... Rolling Eyes
Ero partita anche motivata, stanca delle schermate blu di Win 98...ma non ci fu pezza per internet, per cui, per me diventava un sistema operativo soprammobile e l'ho tolto... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi