Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP, un altro keylogger nei portatili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2017 10:30    Oggetto: HP, un altro keylogger nei portatili Rispondi citando

Leggi l'articolo HP, un altro keylogger nei portatili
I modelli di notebook interessati sono oltre 460.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Dic 2017 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Direi che tre indizi fanno una prova, se non della malafede di HP, almeno della superficialità nella gestione dei controlli sulla sicurezza dei prodotti che rilascia.

In ogni caso HP non fornisce certo un'immagine di affidabilità e sicurezza per i suoi clienti attuali e ancora meno per quelli potenziali che potrebbe voler attrarre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
murnik
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/12/17 07:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Dic 2017 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Anche l'assistenza telefonica induce al sospetto.
Ho individuato il mio computer nella lista, scaricato due volte e per due volte cercato di installare l'aggiornamento suggerito da loro. In entrambi i casi il sistema ha risposto che non poteva, perché il file era corrotto.
Ho segnalato la cosa, prima attraverso l'apposito form, poi telefonicamente.
Insistentemente e non senza una buona dose di aggressività, anche da un "superiore" all'operatore del call center, mi è stato detto che non dovevo fare nulla e lasciare le cose come stanno, perché non potevo subire danni.
Ho fatto notare che la risposta era l'opposto a quanto affermato sulla loro pagina di assistenza, ma nienete da fare, per cui ho aperto una procedura di lamentela (come la chiamano loro).
Ho ricevuto una telefonata, gentile questa volta, e mi ricontatteranno, dopo avere ascoltato la registrazione che avevo autorizzato col call center.
C'è da dire però che, anche se gentilmente, anche in questa telefonata hanno cercato di convincermi che non c'era pericolo, che potevo lasciare le cose come stanno e, udite udite, mi hanno chiesto l'indirizzo della loro stessa pagina di assistenza: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 19:26    Oggetto: Rispondi

Allora, forse, oltre alla superficialità ci aggiungerei anche eccessiva supponenza e scarsa preparazione del servizio di assistenza...

Un altra ragione per evitare HP, non si stanno affatto facendo una bella pubblicità. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi