Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I siti che sfruttano i Pc dei visitatori per generare Bitcoin
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2017 12:39    Oggetto: I siti che sfruttano i Pc dei visitatori per generare Bitcoin Rispondi citando

Leggi l'articolo I siti che sfruttano i Pc dei visitatori per generare Bitcoin
Febbre da denaro digitale.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Alphios
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 21:11
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 17 Dic 2017 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma solo io vedo in questa modalità di "retribuzione" dei contenuti internet una enorme opportunità??
Per non avere la navigazione inficiata da banner mal progettati e invasivi, io volentieri darei il mio obolo con qualche W del processore, ovviamente in modalità trasparente e magari potendo scegliere la potenza da dedicare al processo di mining. C'è già chi lo sta facendo, e mi pare sia un grosso successo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 18 Dic 2017 08:03    Oggetto: Rispondi citando

La versione free di Kaspersky individua immediatamente lo script. Ho segnalato il problema ad alcuni siti Italiani e non riesco a capire se hanno inserito lo script autonomamente oppure se lo script si è inserito autonomamente nel web server.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Dic 2017 15:55    Oggetto: Rispondi

Alphios ha scritto:
Ma solo io vedo in questa modalità di "retribuzione" dei contenuti internet una enorme opportunità??
Per non avere la navigazione inficiata da banner mal progettati e invasivi, io volentieri darei il mio obolo con qualche W del processore, ovviamente in modalità trasparente e magari potendo scegliere la potenza da dedicare al processo di mining. C'è già chi lo sta facendo, e mi pare sia un grosso successo.

Anch'io non avrei nulla in contrario se la cosa fosse dichiarata e venisse richiesta un'autorizzazione esplicita ai frequentatori del sito, ovviamente una volata che il visitatore lascia il sito il mining deve terminare.

Qui sembra che invece il consenso esplicito non lo chieda nessuno ma tanti facciano i furbetti. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi