Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple ammette: ''Rallentiamo i vecchi iPhone di proposito''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2017 15:32    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di batterie e di durata, emerge da studi scientifici che le batterie alla Canapa, hanno una durata maggiore alle batterie al litio, al grafene.
link ed link

HAPPY GNU YEAR 2018
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2017 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Tutta colpa della batteria. ''Ci prendiamo cura di voi utenti''
Apple ammette: ''Rallentiamo i vecchi iPhone di proposito''


 
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2018 16:35    Oggetto: Rispondi citando

La smartcard non sta scritto da nessuna parte che deve esser data solo a chi paga il canone RAI, io farei in modo che chi paga una x somma, potrà vedere la RAI, ma non c'è alcun obbligo a pagare il canone RAI per il semplice motivo che l'EUROPA CONDANNÒ l'ITALIA proprio per la questione del canone RAI, vedasi link Che abbiano messo il canone RAI in bolletta è illeggittimo, più volte ed il garante ed i fornitori di luce elettrica, hanno detto che l'utente non saprebbe che cosa dove pagare, se la luce od il canone RAI. link La RAI PRENDE I SOLDI DALLA: PUBBLICITÀ, DALLE BANCHE EDAGLI UTENTI eppure alla RAI NON SEMBRANO MAI BASTARE I SOLDI. SKY NON PRENDE I SOLDI DAL CANONE RAI EPPURE VA AVANTI E NON CREDO ABBIA I CONTI IN ROSSO, LA7, MEDIASET... TUTTE GUADAGNANO SULLA PUBBLICITÀ, LA RAI FA PRELEVAMENTI FORZOSI AGLI UTEBTI, TI RINCOGLIONISCE DI PUBBLICITÀ E PRENDE I DOLDI DALLE BANCHE E NESSUNO DICE NULLA. EBBENE A CASA MIA NON HO ALCUN TELEVISORE, MAI AVUTO DI PROPRIETÀ IN 46 ANNI CHE SONO AL MONDO. IL PRELIEVO FORZOSO AGLI UTENTI È INGIUSTO, IN TUTTO IL RESTO D'EUROPA SI OTTIENE UN'AUTORIZZAZIONE DI BCW PER LA TV. IN COMPENSO COME CB, OM, SWL DETENGO TUTTE LE AUTORIZZAZIONI DEL MISE. AUTORIZZAZIONE CB DAL 1991, LICENZA RADIOAMATORIALE DAL 1996, AUTORIZZAZIONE SWL DAL 2017 E PAGO ALLA BANCA D'ITALIA LE SOMME DOVUTE, PER L'USO DELLE FREQUENZE ASSEGNATEMI DAL MISE.
1.8-30Mhz, 50-54Mhz, 70-70.5Mhz, 144-146Mhz, 430-440Mhz, 1.240-1.300Mhz, 2.300-2.450Mhz, 3.300-3.500Mhz, 5.650-5.850Mhz, 10-10.5Ghz, 24-24.05Ghz, 47-47.2Ghz, 75.5-81.5Ghz, 119.98-120.02Ghz, 122.5-123Ghz, 134-141Ghz, 142-149Ghz, 241-250Ghz, 275+ Ghz.
Top
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/05 17:17
Messaggi: 165

MessaggioInviato: 01 Gen 2018 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Francamente resto convinto che Apple, e non solo Apple, operino in tutti modi per garantirsi un'obsolescenza programmata dei dispositivi altrimenti gli acquirenti, a parte i più "malati", non cambierebbero certo dispositivo ogni anno.
si c'è obsolescenza programmata, non è possibile che una stampante ti costi 90 euro, poi dopo un tot ti da un segnale di errore generico, e la riparazione costa più della stampante, ma qui siamo sull'ordine di 90 o 100 euro, parlando di stampanti, ma parlando di un Iphone che il possederlo è come una reliquia da venerare ed il suo costo enorme, viene da pensare che sia qualcosa di inarrivabile, e l'anno dopo migliaia di utenti ad aspettare fuori dal negozio per essere i primi a comprare il nuovo modello, cioè è da essere lobotizzati, o zombie, non c'è nessuna differenza, ho uno smarfhone con android, è di una buona marca e costa intorno ai 300 e mi sembravano troppi, cmq spesi bene perchè ho visto i modelli da 90 euro co n poche funzioni, con scarsa ricezione etc etc, altrimenti non avrei speso 300 euro, men che mai mi sognero' di comprare quella mela morsicata manco regalata, anzi se qualcuno me lo regala me lo vendo al volo al 70% del prezzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Gen 2018 11:51    Oggetto: Rispondi

@giogio

Concordo con le tue considerazioni, personalmente sono arrivato a spendere 400 euro per uno smartphone solo perchè aveva Android puro senza personalizzazioni del fabbricante e aggiornamenti di sicurezza mensili altrimenti mi sarei mantenuto anch'io nel limite da te indicato.

In quanto allo stato mentale di coloro che rincorrono sempre l'ultimo modello penso sia oramai irrecuperabile, il problema è che questi comportamenti drogano il mercato e permettono a certi fabbricanti di fare i prezzi che vogliono a prescindere da quanto offrono (del resto sono stati bravi a fare marketing... Rolling Eyes ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi