Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
{ice} Ospite
|
Inviato: 26 Dic 2017 11:26 Oggetto: |
|
|
IMHO se la batteria non è sostituibile dall'utente (non è quindi configurabile come un componente rimovibile in quanto soggetto ad un usura diversa da quella del prodotto principale) la sua garanzia dovrebbe seguire quella del prodotto di cui fa parte
ERGO ache per le batterie la garanzia dovrebbe essere 24 mesi e non 3-6 come per gli accessori (per esempio il caricabatterie a corredo).
Ergo se questi iPhone avevano un degrado della batteria tale da non essere compatibile con le specifiche tecniche di assorbimento energetico del prodotto nuovo......dovrebbe essere a carico del produttore sostituire le batterie in GARANZIA.
MAGARI QUESTO POTREBBE SPINGERE I PRODUTTORI A RITORNARE ALLE BATERIE RIMOVIBILI (o fare ivestimenti tecnologici per batterie che non abbia questi dacedimenti....che per chi vende telefoni si traducono in un lucroso ritorno economico sotto forma di obsolescenza anticipata) |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12817 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Dic 2017 14:59 Oggetto: |
|
|
Direi che il ragionamento di ice è più che condivisibile, peccato che per arrivare a costringere i produttori in questa direzione ci vorrebbero fior di class action con miliardi di dollari da pagare, cosa che credo non avverrà. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|