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Autore Messaggio
Maary79
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MessaggioInviato: 02 Gen 2018 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Come potremo, questa storia delle icone vuote impresse a fuoco nel sistema ci appassiona... Wink
Razz
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SverX
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MessaggioInviato: 03 Gen 2018 10:24    Oggetto: Rispondi citando

ma se da un prompt dei comandi fai
Codice:
dir C:\Users\ghelf\Desktop

che cosa viene fuori?
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ghelfip
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MessaggioInviato: 07 Gen 2018 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo. Per non fare casini con diversi utenti amministratore ho inviato l'Email incriminata ad un altro PC (Windiws XP): col primo download ho ricevuto i pdf giusti, rifacendo il download sono arrivati i file vuoti, chiaramente impossibili da eliminare.
Dando i comanado C:\Users\ghelf\Desktop compare la pagina del Desktop sempre con i file vuoti.
Sempre S.O.S Grazie Piero
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Maary79
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MessaggioInviato: 08 Gen 2018 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi dire che hai usato un altro pc, con altro SO, e anche altro client di posta?
La prima volta che scarichi, lo fa correttamente, la seconda ti ritrovi dei file vuoti indelebili? Shocked

E' strano, perchè anche se fosse un sistema di protezione, è assurdo, in quanto i biglietti dovrebbero avere un codice a barre univoco, in modo da essere usati una volta sola.

Se non vuoi creare un altro utente amministratore, al momento l'unica cosa che mi viene in mente è accedere con un live di Linux, e da li, cancellare le icone.

Se vuoi provare a mandarmi quella e-mail faccio delle prove (e ti garantisco che a vedere la partita non ci vado).

In privato ti mando un mio indirizzo e-mail.
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ghelfip
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MessaggioInviato: 08 Gen 2018 11:01    Oggetto: Rispondi citando

E' tardi per vedere la partita già fatta con la vittoria del Milan. Ti ho girato l'email. Auguri e grazie Piero
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SverX
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MessaggioInviato: 08 Gen 2018 11:23    Oggetto: Rispondi citando

ghelfip ha scritto:
Dando i comanado C:\Users\ghelf\Desktop compare la pagina del Desktop sempre con i file vuoti.


il comando da dare era
Codice:
dir C:\Users\ghelf\Desktop

dal prompt dei comandi - ci serve per capire 'cosa' sono quei 'file vuoti'
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Maary79
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MessaggioInviato: 08 Gen 2018 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ho ricevuto e salvato, un paio di volte, i biglietti...non sono indelebili...sui miei sistemi e pc... Wink sono dei semplici pdf, numerati, per cui li puoi salvare quante volte vuoi... Smile

Cerca di fare attenzione a ciò che ti si chiede, il comando di SverX, e alla mia domanda precedente... hai usato 2 sistemi e 2 pc e ora hai in entrambi i file vuoti e 'indelebili'?
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ghelfip
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MessaggioInviato: 09 Gen 2018 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è così su entrambi i sistemi ho file vuoti.
Dando con il prompt il comando
dir C:\Users\ghelf\Desktop
Mi ritrovo i file incriminati duplicati con lo stesso nome ma date diverse Ad es.
02/01/2018 12.22 64.556 attachment-754647.pdf
25/12/2017 13.34 64.556 attachment-754647.pdf
e lo stesso per gli altri 2 attachement
al comando erase attachment-754647.pdf
la risposta è
Impossibile trovare C:users\ghelf\attachment-754647.pdf
Sempre SOS grazie
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Maary79
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MessaggioInviato: 09 Gen 2018 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Fai questa prova...a questo punto si entrambi i pc.
Apri il prompt come amministratore e digita:

sfc /scannow

Poi dicci cosa usi come software per gestire le email.

Hai provato a farti inviare altri file, .pdf o altra estensione, per vedere se fa uguale?
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SverX
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MessaggioInviato: 10 Gen 2018 11:58    Oggetto: Rispondi citando

ghelfip ha scritto:
al comando erase attachment-754647.pdf
la risposta è
Impossibile trovare C:users\ghelf\attachment-754647.pdf
Sempre SOS grazie


a parte il fatto che al massimo era
Codice:
erase Desktop\attachment-754647.pdf


comunque il risultato del comando DIR ha chiarito che hai una corruzione del filesystem, fai come dice Maary79 e dovrebbe andare a posto.
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ghelfip
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MessaggioInviato: 10 Gen 2018 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ad eseguire sfc /Scannow. La risposta è
Per utilizzare lo strumento sfc, è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console.
Non so cosa devo fare su questo PC c'è un solo utente io che dovrei essere anche amministratore.
Non sono abbastanza bravo per sapere cosa fare.
Uso Windows10 con Firefox e in questo caso uso WebMail Vodafone.
Non ho e non ho mai avuto problemi a scaricare allegati (pdf compresi)
grazie
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Maary79
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MessaggioInviato: 10 Gen 2018 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Avevo scritto:

Maary79 ha scritto:
Fai questa prova...a questo punto si entrambi i pc.
Apri il prompt come amministratore e digita:

sfc /scannow



Premi i tasti Win+x - Windows Power Shell (amministratore)

Oppure:

Scrivi dentro Cortana "prompt" e ci clicchi sopra col dx ed "esegui come amministratore"

Stesso risultato... Wink
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ghelfip
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MessaggioInviato: 10 Gen 2018 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Fatto scannow mi dice:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
E ora?
Mi sembra strano che a lei non siano comparsi gli attachement vuoti. Ha provato a scaricare il file .zip ed anche ad uno ad uno gli attachment?
Non so se le servirebbero dei printscren del mio desktop per maggiore informazione? Al caso come faccio a spedire dei JPG?
Alla prossima.. grazie l
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Maary79
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MessaggioInviato: 10 Gen 2018 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho scaricato nessun .zip, solo i 3 file .pdf, un paio di volte, ti confermo che il nome è quello, e i file non erano vuoti, ma leggibili e cancellabili.

Fai questa ultima prova. Uno scandisk.

link

Occhio che X: va sostituito con la lettera della partizione (di sistema) da controllare, probabilmente C:
Ci sono diversi metodi per eseguirlo, ne basta uno.

Ah, non darmi del lei...del tu è più che sufficiente... Smile

Per postare uno screenshot puoi usare tynipic link
È sufficiente che carichi il file, e nella successiva pagina copi e incolli il campo IMG, per immagini in forum.

Per fare lo screenshoot puoi usare lo 'strumento di cattura' integrato a Windows, lo trovi su start, fra le sue utilità, o sempre iniziando a digitarlo in Cortana.
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ghelfip
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MessaggioInviato: 11 Gen 2018 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Lo scandisk mi dice ce sul disco C non ci sono errori.
Ti mando queto screen shot:


da cui risulta quello che continuo ad avere.
Grazie e ciao Piero
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MessaggioInviato: 11 Gen 2018 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Crea una cartella e la rinomini con un nome a caso.
Mettici dentro i file incriminati, poi prova a eliminare la cartella.
Se non si elimina, prova in Modalità provvisoria.
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MessaggioInviato: 12 Gen 2018 10:02    Oggetto: Rispondi citando

a questo punto ragioniamo per assunzioni
due file con lo stesso nome nella stessa cartella non sono possibili, a meno di corruzione del filesystem - se il filesystem risulta *non* corrotto, allora i due file *non* hanno lo stesso nome. Ovvero, potrebbero non chiamarsi esattamente con quel nome che vedi, ma con qualche nome simile, insieme a caratteri non stampabili - non so se si capisce

prova così, da un prompt dei comandi:

Codice:
cd C:\Users\ghelf\Desktop

ci mettiamo nella cartella giusta e gli diciamo di cancellare tutti i file PDF
Codice:
del /P *.pdf

chiederà conferma per la cancellazione di ognuno.

vediamo cosa succede. Se non dovesse elencare nessun file da cancellare, allora prova con
Codice:
del /P attachment-*.*
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ghelfip
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MessaggioInviato: 12 Gen 2018 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto: ecco cosa succede con del /P *.pdf


Ed ho eliminato i malefici attachemets.
Ancora grazie a tutti voi. Piero
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MessaggioInviato: 15 Gen 2018 10:56    Oggetto: Rispondi citando

ecco - non avevano lo stesso nome
(comunque vai a capire perché non li potevi cancellare direttamente - misteri di Windows Twisted Evil )
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Maary79
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MessaggioInviato: 15 Gen 2018 11:39    Oggetto: Rispondi

Leggi bene SverX, sono 3 con lo stesso nome... Shocked O no?

Ps: li hai cancellati anche su xp?
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