Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple ammette: ''Rallentiamo i vecchi iPhone di proposito''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 21 Dic 2017 17:55    Oggetto: Apple ammette: ''Rallentiamo i vecchi iPhone di proposito'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple ammette: ''Rallentiamo i vecchi iPhone di proposito''
''Ma abbiamo un ottimo motivo''.

Segnala un refuso
{cin fu}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Dic 2017 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Già, sono furbi gli appolari: invece di consiogliare di sostituire la batteria (e farla sostituibile da chiunque), rallentano il telefono.
Grande logica... a spese degli utenti.
{GP}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Dic 2017 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Anche il meno esperto si accorge che con i nuovi aggiornamenti tutti i dispositivi Apple perdono di prestazioni.

La mia idea personale e non verificata, da ex sviluppatore è un'altra. Prendiamo esempio lo sviluppo di un app su xcode. In fase di compilazione si ha la possibilità di includere i tipi di dispositivi Apple per cui generare la app, quindi se sviluppo la mia app su Iphone X, avrò le mie belle versioni da selezionare per Iphone 8,7,6.. e Ipad. Questo si traduce in un generatore che applica delle regole per decodificare il mio codice sorgente per n tipi di dispositivi Apple.
Dunque, la tecnologia hw e sw migliorano di versione in versione, quindi è naturale che un codice scritto per iphone X (ammesso che ogni riga di codice sia la stessa), non sarà mai più performante nelle precedenti versioni di Iphone, per i motivi tecnologici che ho accennato sopra.
Quindi i modelli che si prediligono per cui vengono sviluppate le app sono sempre gli ultimi arrivati e tutti i precedenti perderanno colpi ogni volta che verrà proposta una nuova versione di Iphone.

Una sorta di obsolescenza obbligata per la frenetica corsa imposta dal mercato e dai produttori in particolare. Per cui oltre al degrado per via del naturale utilizzo, dopo 6/8 mesi in corrispondenza dell'uscita di un nuovo modello, il tuo dispositivo peggiorerà ulteriormente nelle prestazioni... e cosi via.
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Dic 2017 19:03    Oggetto: Rispondi citando

"Se Apple davvero si comportasse così, presto gli utenti si renderebbero conto della pratica scorretta e realizzerebbero che sarebbe un'idiozia restare fedeli a un'azienda che tratti i clienti a quel modo".

Questa e' una trollata di una finezza eccezionale verso i fanboy.
Perche' e' una trollata, vero...? Laughing
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Dic 2017 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un utente Apple, ma questa storia non mi va proprio giù.
SE l'idea di fondo è così filantropica dovevano comunicarla subito ("piuttosto che lasciarti a piedi all'improvviso rallentiamo il dispositivo").
Tuttavia era una cosa che DOVEVANO LASCIAR DECIDERE all'utente ("prima o poi il dispositivo ti lascerà a piedi senza preavviso, dipende dalla fisica delle batterie; se vuoi evitarlo scarica un aggiornamento che ti rallenta l'apparecchio").
Onestamente ho sempre considerato a rischio qualsiasi dispositivo elettronico, sarà per questo che i dati importanti li duplico in più supporti distinti.
Ma se voglio un dispositivo da spremere al massimo, voglio poterlo fare a mio rischio e pericolo.
SE la motivazione è così "nobile", e non una scusa per spingere le vendite delle novità, potrebbero studiare una soluzione alternativa.
(Mia ipotesi: una batteria che si aggancia magneticamente al device aumentando solo lo spessore; carica wireless, così il device resta water proof; e una fascia che cambia colore con il tempo (stile batterie Duracell, mi sembra): quando la striscia è in zona rossa, si elimina solo la batteria.
Risparmio, ecologia, ecc.
Una cosa così, secondo me, avrebbe un grandissimo mercato.
Profilo Invia messaggio privato
Ulisse74
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Dic 2017 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Non so se a questo articolo si confaccia meglio la frase "cornuti e mazziati" oppure "contenti e coglionati". Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Dic 2017 20:39    Oggetto: Rispondi citando

{cin fu} ha scritto:
Già, sono furbi gli appolari: invece di consiogliare di sostituire la batteria (e farla sostituibile da chiunque), rallentano il telefono.
Grande logica... a spese degli utenti.

Bhè, se dopo un anno mi dicessero che devo cambiare batteria, probabilmente gli riderei in faccia e non comprerei più i loro prodotti... una batteria agli ioni di Litio lavora bene per almeno 4 anni.
In secondo luogo rimarrebbe comunque a spese dell'utente.

Quello che non capisco è: io ho un Android e non mi si è mai spento di colpo per l'avvio di una app pesante ... a voi è mai successo nulla di simile?
Profilo Invia messaggio privato MSN
{laura}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2017 08:43    Oggetto: Rispondi citando

veramente anche cambiando la batteria i 4 e i 4 s non fanno piu' gli aggiornamenti , credo che sia verissimo che ti fanno buttare il vecchio telefono e non valga la pena spendere tanti soldi
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2017 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Perché Apple rallenta i suoi smartphone ''vecchi'' senza dirlo?

{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Dic 2017 23:31    Oggetto: Rispondi

il problema non è il comportamento di Apple, ma il fatto che gli utenti (TUTTI) accettano felicemente smartphone sottiletta che anche da nuovi faticano ad arrivare a fine giornata, piuttosto che pretendere autonomie da almeno 2gg (per scendere a 1 dopo 2 annetti) o per lo meno tornare ai vecchi telefoni con batteria rimovibile
E invece no, tutti lobotomizzati dal mantra che il telefono sottiletta è meglio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: