Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
file sparito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 09 Gen 2018 22:07    Oggetto: file sparito Rispondi citando

Ciao. Vi è mai capitato che a seguito di aggiornamenti installati da Windows, per altro senza il mio consenso, e senza la necessità di un riavvio di Windows 10, sia sparito un documento dal computer? Lo ritenete possibile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Gen 2018 22:19    Oggetto: Rispondi citando

No...mai capitato... Shocked
Se lo ritengo possibile?
Beh, tutto è possibile, ma non mi è mai capitato neanche dopo l'installazione di una nuova build.

Di che aggiornamento si tratta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 09 Gen 2018 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so. Il tecnico ha guardato cos'è successo quando mi sono assentato dal computer di casa mia ed è sparito un file vitale. Nessuno spegnimento del computer ma degli aggiornamenti di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2018 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Non è che lo ha cancellato il tecnico?
Non le fa Windows Update queste cose...anche se in questi giorni ci sono in ballo aggiornamenti importanti.

Non avevi preventivamente backuppato i file importanti in supporti esterni come dvd, esb, ecc?
File importanti poi, sarebbe meglio criptarli, in modo che non siano visibili a chiunque nel caso di furto o perdita.

Ci sono anche software che potrebbero riuscire a recuperare file cancellati, anche dal cestino volendo, salvo che tu non abbia eseguito un deframmentazione del disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 10 Gen 2018 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma no Maary, non l'ha cancellato il tecnico, sono andato dal tecnico proprio perché è sparito.
Mia mamma ha spostato il computer acceso per pulire e ha passato leggermente il panno della polvere sulla tastiera.
Il file lo backappai su un hard disk esterno nel modo che mi insegnasti facendo una copia grezza (mi pare) perché avevo l'hard disk inaccessibile. O se mi sbaglio comunque questo file .doc è accessibile solo con Linux Mint, così l'ho copiato ora in una chiavetta ma ci vedo scritto solo il mio nome e cognome e tre righe di cancelletti. Io ho LibreOffice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2018 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Al 99% tua mamma ha fatto il danno... Rolling Eyes se era sul desktop poi...basta andare addosso al tasto canc, dopo averlo selezionato per errore, anche se dovrebbe andare prima sul cestino.

Per il resto mi ricordo...quando si tenta di recuperare file da un supporto inaccessibile, spesso non si recupera tutto o si recupera male.

Non so che dire, o provi ad avviare con Mint e aprire l'originale .doc, e se hai la fortuna che il testo c'è tutto, salvalo nel formato nativo di LibreOffice, cioè .odt o lo esporti in pdf, o vedi se te lo recupera Photorec.

Poi tieni più copie del file, in supporti diversi.

Questo è l'aggiornamento importante di questi giorni, ci sono 8 articoli, https://www.zeusnews.it/n.php?c=26047 ma più che cancellare files, questo può far fallire il boot del pc (con cpu AMD, che non è il tuo caso, hai Intel se non ricordo male).
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 10 Gen 2018 11:58    Oggetto: Rispondi

Maary, il tecnico dice che quel file l'aveva già visto nel mio computer e non è il mio file con decine di pagine scritte, in effetti davanti al nome c'è la tilde e il segno del dollaro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi