Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Earth Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Gen 2018 12:19    Oggetto: Google Earth Pro Rispondi citando

Salve. Qualcuno sa dove Google Earth Pro salva le foto quando si clicca su Salva? Salva con Nome invece non è evidenziato e quindi non è cliccabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Gen 2018 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Leggi: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Gen 2018 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maary delle istruzioni ma ora il problema non c'è più. Salva con nome è cliccabile. Resta il mistero di dove Google salvi le immagini se io non gli dico dove salvarle.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Gen 2018 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ahiahia! Ho cantato vittoria troppo presto. Salva con Nome mi ha salvato dei file kmz che mi riconducono a Google Earth, non ha salvato l'immagine. Inoltre ora che ho riattivato Google Earth Salva con Nome non è ancora selezionabile.
Allora ho seguito la guida che mi hai dato ma al punto 5 mi perdo. Dove devo salvare Opzioni Mappa? Si è salvato nella cartella in cui volevo salvare l'immagine. E' un file geprint che si apre o con un programma che scelgo io fra quelli presenti sul mio computer o cercandone uno sul web. E a cosa serve cliccare su Carica? Se clicco su carica si apre la raccolta documenti con vari percorsi con cartelle non disponibili, cartelle vuote e nel percorso C:\Utenti\Proprietario ci sono le cartelle Asus, Caratteri di Scrittura, Cattolice Simo e Titoli dove non si salva niente ma si cerca soltanto.
Sembra sempre tutto semplice ed invece è sempre tutto complicato. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Non so se hai già risolto da solo, ma installando da poco questo software ho visto che salvare direttamente le immagini non lo puoi fare, presumo per motivi di copyright delle foto, ma il software ti da la possibilità di copiare il link della foto. Dunque fai clic col dx del mouse, clicca su 'copy image address', e poi fai incolla sulla barra degli indirizzi del tuo browser. Una volta caricata la foto, fai tasto dx del mouse 'salva immagine con nome', poi la trovi come per gli altri download nella cartella 'download'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ora Salva Immagine salva le foto in formato jpg. Il problema non c'è più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 11:39    Oggetto: Rispondi citando

E' strano, perchè significa che il problema ce l'ho io ora (che sia contagioso? Twisted Evil ) non mi chiede nè dove salvare, nè in che formato, si clicca e scompare...e basta.
Comunque come scritto sopra, con questa manovra in più si riesce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 07 Mar 2018 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maary di aver condiviso il trucchetto, ma io intendevo salvare le immagini della mappa, non le foto. Comunque poi non ho più avuto il problema.
Tutto risolto con Google Earth!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Mar 2018 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ah, adesso ho capito, non è facile capirsi a distanza a volte, ho provato, e la salva in .jpeg nel percorso indicato anche a me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 07:42    Oggetto: Rispondi citando

io quando ho bisogno di salvare qualche mappa di Google Earth, non avendo voglia di usare manovre complicate, mi avvalgo del tasto STAMP. L'immagine poi la ritaglio o la rielaboro con un qualsiasi gestore di immagino e il gioco è fatto. Così posso salvarla dove mi pare e, di solito, nel formato JPG
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 15:24    Oggetto: Rispondi

Si può fare come dice Danielegr, il tasto stamp non fa altro che catturare l'immagine del desktop. Successivamente però si deve aprire un editor di immagini (Paint, GIMP, o altri), fare click con il destro dentro l'immagine vuota, selezionare 'incolla' e salvare.
Questo era molto usato con XP, per catturare screenshot del desktop. Nelle versioni successive la procedura è stata ulteriormente semplificata, grazie allo 'strumento di cattura', che permette di ritagliare e salvare il desktop con un click. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi