Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meno del 10% degli utenti Gmail usa l'antifurto gratuito offerto da Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2018 20:00    Oggetto: Meno del 10% degli utenti Gmail usa l'antifurto gratuito offerto da Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Meno del 10% degli utenti Gmail usa l'antifurto gratuito offerto da Google



 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2018 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Vedi Paolo, ti apprezzo per tanti commenti e notizie utili che partorisci, ma qui, avresti anche ragione se non fosse che molte persone, il 90 per cento direi, ritengono con molta probabilità che il numero di cellulare possa essere forse, e ripeto forse, l'ultimo scoglio da fornire gratuitamente, dopo il numero di peli nel c..o.
Con simpatia ed apprezzamento per i molti articoli utili che scrivi.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 31 Gen 2018 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho un account Gmail che ho dovuto aprire, con dati falsi, per utilizzare Android (ma ho bloccato l'app Gmail e altre app Google che non uso). Ogni tanto scarico le poche mail dal client di posta dal PC (tramite pop3); probabilmente vengo conteggiato nel miliardo di utilizzatori...
Ma anche se utlizzassi quotidianamente Gmail non mi sognerei mai di dare volontariamente il mio numero di telefono a Google (anche se probabilmente lo ha già, dato che Android non mi sembra un os votato alla privacy...). Non ho letto le condizioni d'uso, ma non mi stupirei se ci fosse scritto che possono vendere i dati a terzi per finalità commerciali, promozionali, marketing, ecc. (che si tradurrebbe in "chiamate pubblicitarie da call center")
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gringo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/10/09 14:30
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 31 Gen 2018 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che in moltissimi casi dover "Ricevere" un SMS di feedback non è sempre possibile, e in quel caso che si fa... si resta chiusi fuori da casa propria, sarebbe meglio un autenticazione sincronizzata come per alcuni sistemi bancari, tramite App, allora la cosa è diversa, ma se ci si trova fuori rete telefonica sei fritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 01 Feb 2018 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Col cavolo che gli regalo il mio numero di cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 03 Feb 2018 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Gringo ha scritto:
Il problema è che in moltissimi casi dover "Ricevere" un SMS di feedback non è sempre possibile, e in quel caso che si fa... si resta chiusi fuori da casa propria, sarebbe meglio un autenticazione sincronizzata come per alcuni sistemi bancari, tramite App, allora la cosa è diversa, ma se ci si trova fuori rete telefonica sei fritto.

E secondo te l'app come comunica con i server di google? Per telepatia?
Se non puoi ricevere un SMS, di solito, non hai neppure la connessione dati e l'app non funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 03 Feb 2018 10:50    Oggetto: Rispondi citando

@zero
Gmail lo puoi utilizzare anche con il pc, o tramite smartphone connesso in wifi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Feb 2018 14:50    Oggetto: Rispondi

Gringo ha scritto:
Il problema è che in moltissimi casi dover "Ricevere" un SMS di feedback non è sempre possibile, e in quel caso che si fa... si resta chiusi fuori da casa propria, sarebbe meglio un autenticazione sincronizzata come per alcuni sistemi bancari, tramite App, allora la cosa è diversa, ma se ci si trova fuori rete telefonica sei fritto.

Esiste l'app Google authenticator che si installa sullo smartphone e fornisce immediatamente dei codici da utilizzare per l'autenticazione in due passaggi.

In quanto a fornire il numero di cell a Google, per chi ha uno smartphone Android credo che sia l'ultima delle preoccupazioni tanto il numero di cell lo ricavano come vogliono (come del resto fa Apple per chi ha un melafonino).

Personalmente l'autenticazione in due passaggi la uso da molti anni e non ho riscontrato un particolare aumento delle telefonate pubblicitarie o di marketing o un aumento delle violazioni della mia privacy (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi