Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
utilizzo tablet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Feb 2018 22:48    Oggetto: utilizzo tablet Rispondi citando

Ciao, sono alle prese per la prima volta con un tablet e sto cercando di imparare a utilizzarlo.
Ho caricato un file .odt dal PC e vorrei vederlo. Quando ci clicco sopra mi si chiede di aprirlo o come testo o come audio o come video o come immagine. Io scelgo testo e appare una scritta che dice che la pagina web file://mnt/internal_sd/Info.odt non può essere caricata perché "net::ERR_FILE_NOT_FOUND". Ma cosa c'entra la pagina web?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Feb 2018 09:44    Oggetto: Rispondi citando

L'errore dice che non trova il file, come lo hai copiato nel tablet?
Presumo sia un tablet Android (ce ne sono anche Microsoft e Apple, e hanno sistemi operativi diversi).
Un applicazione per aprire .odt su Android è Documenti Google. E ce ne sono altre. Basta che apri Google play Store e sul campo di ricerca scrivi .odt
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Feb 2018 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary. Ho copiato il file dal PC con Copia/Incolla.
Il tablet è Android e ho letto che LibreOffice non è compatibile con Android. Allora ho scaricato AndrOpen Office e così il file è leggibile. Problema risolto. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2018 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Almeno una volta si risolve... Wink

Di per sè non è che Android non sia compatibile con Libre Office, è che è solo il sistema operativo. Per aprire qualsiasi determinato files, serve l'applicazione, alcuni modelli hanno precaricate molte applicazioni Google (fin troppe), che fanno questo ed altro, altri modelli sono più 'puliti'.
L'importante è che scarichi app solo da fonti affidabili, nel caso di Android da Play Store, e con dovuta attenzione, in quanto anche in Play Store ultimamente sono entrati app virus e malware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 27 Feb 2018 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Oddio! Immagino che nel mio Samsung Galaxy Next non ci sia un antivirus. Come posso verificarlo?
Si possono scaricare da Internet le stesse protezioni che si scaricano per i PC? Io nel mio PC ho Avast e Malwarebites.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Feb 2018 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Su Android, in teoria, non è necessario un antivirus. Il kernel è Linux, e ti protegge dalle minacce specifiche per Windows. Comunque su play Store trovi quelli da te citati e altri altrettanto famosi, perché anche su Android ci si può infettare, installando app inaffidabili o pericolose.

Il problema di quel modello è che essendo datato (2011), ha una versione vecchia di Android (la 2.x), non più aggiornata da molto tempo.

Le nuove versioni (dalla 6 in poi di sicuro) hanno play protect integrato, che la 2.x che hai tu non ha.
Se lo usi per internet e molte app (tipo anche di banca) te lo sconsiglio. Prendi un modello nuovo. Se invece lo usi solo come telefono e un internet di base, installarci pure un AV qualsiasi, tanto per avere quella 'sensazione di sicurezza'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo su Play Store vedo solo le app in primo piano. Se cambio pagina vedo scritto "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [DF-DFERH-01]
Anche se clicco su Riprova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo su Play Store vedo solo le app in primo piano. Se cambio pagina vedo scritto "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [DF-DFERH-01]
Anche se clicco su Riprova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 23:36    Oggetto: Rispondi citando

Stai parlando del tablet o del telefono?
Puoi iniziare a seguire questa guida: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Sto parlando del telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 01:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito la guida. Ho svuotato la cache ed eliminato i dati dal Play Store, ma adesso ho cliccato sull'icona del Play Store sul display del telefono e per accedere a Google mi chiede una password che non so. Per altro il nome utente è molto strano perché è un certo @youtube.com. Il messaggio dice che ho inserito la password sbagliata o il mio account è stato modificato. Come potrei aver modificato il mio account? Tu sei pratica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 11:05    Oggetto: Rispondi

Prova ad installare Kies, ti da la possibilità di aggiornare il firmware e altro del telefono link

Occhio che Kies è solo per dispositivi Samsung con versioni di Android inferiori alla 4.2.2 per cui se sul tablet hai una versione successiva non funzionerà (dovrai installare Smart Switch).

Se anche così non risolvi, mi spiace, ma dovrai portare il telefono alle condizioni di fabbrica (hard reset), processo che distrugge tutti i dati e account del telefono (per cui salvali per poi ripristinarli).

Hard reset: link

Edit: l'unica password che ti può chiedere è quella dell'account Google che hai impostato sul tuo telefono Android.
Per cui inserisci indirizzo gmail e password.
Quello ti serve per poter usare tutti i servizi Google, per cui Play Store, youtube, ecc. Ti conviene inserire sempre quello, per tablet e telefono, così da non far confusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi