Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smart TV sempre più ficcanaso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2018 17:30    Oggetto: Smart TV sempre più ficcanaso Rispondi citando

Leggi l'articolo Smart TV sempre più ficcanaso



 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 11 Feb 2018 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante vedere se manderanno aggiornamenti di correzione per le TV prodotte sino alla introduzione delle nuove norme..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2018 05:52    Oggetto: Rispondi citando

Bravo,grazie e Ad Majora!
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 12 Feb 2018 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Appena acquistato un televisore per sostituire il precedente che è defunto. Ho preso l'unico modello disponibile nel punto vendita, di dimensioni adeguate alle mie esigenze (40") non "smart"; ed il commesso che si prodigava a decantare i vantaggi delle smart tv: puoi navigare su internet, puoi vedere i filmati di YouTube, puoi fare l'abbonamento a Netflix, ecc. C'è mancato poco che lo mandassi in una località poco simpatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 13 Feb 2018 08:39    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67 sarebbe bello poter dare quel messaggio in massa alle compagnie.. peccato non succederà mai in misura percepibile..

Io i cosi smart me li faccio da me accoppiando un Raspberry, che ha continui aggiornamenti di sicurezza, è potentissimo, linux e super personalizzabile.
Con pochi euro ci metti anche tastiera e mouse o un airmouse che è più figo.
Ci puoi fare videosorveglianza non bucata di default*, allarme, accensione dispositivi da remoto o ad orario..

Raspberry non è vulnerabile a Spectre e Meltdown. OK sembro (di nuovo!) un rivenditore, ma sono solo un utente entusiasta che ama condividere le cose che vanno alla grande.

*ho una camera con motori, luci, wifi, memoria sd, riconoscimento persone, voci, altoparlanti, ecc, ma è bucata: ho scoperto era usata dall'azienda produttrice per spiarmi e ho dovuto metterci un complesso firewall per poterla usare io in modo esclusivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Feb 2018 19:28    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ma prossimamente la nuova normativa europea GDPR dovrebbe rendere estremamente illegali queste raccolte di dati personali e quindi è probabile che i fabbricanti cambieranno il modo di funzionare dei loro prodotti.

Temo che prima che i fabbricanti cambino il modo di funzionare di questi apparecchi le autorità europee dovranno irrogare un bel po di multe salate sulla questione privacy a seguito del nuovo regolamento, sempre che sia possibile perseguire in modo adeguato, sul tema privacy, questi produttori extra europei che, se se la vedono brutta, banalmente, potrebbero anche solo disattivare le funzioni smart con buona pace di chi le ha pagate in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi