Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
È ufficiale, anche le sigarette elettroniche fanno male alla salute
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 01 Mar 2018 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che io l'ho interpretata in senso opposto. Data la ricerca che mi sono andato a leggere, è più rischioso vivere in alcune città che fumare la e-sig in campagna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Haggart}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2018 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta i risultati quasi approssimativi di uno studio pseudo-scientifico (manipolato dai grandi produttori di sigarette) viene travisato.

Per fortuna qualche media resiste ancora; i link sorgenti della mia risposta sono qui (vi dovrete armare di traduttore, mi dispiace) :
- link
- link
- link
- link

È chiaro, la diminuzione di fumatori fa mallissimo alle casse degli stati, vivo in Francia ormai da parecchi anni e il fenomeno è lo stesso : diffamazione contro una soluzione che va contro gli interessi economici di "certi organismi" (idem, per esempio, per il carburante e i veicoli a energia alternativa, etc).

Non sono partigiano della "teoria del complotto", ma penso che i media dovrebbero re-imparare il vero mestiere de giornalismo d'investigazione e smettere di cercare lo "scoop ad ogni costo"
Top
Undertaker
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/14 16:00
Messaggi: 170

MessaggioInviato: 02 Mar 2018 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente uno studio che favorisce l'industria del tabacco, che una storia pluriennale di studi taroccati per sminuire la pericolosità del tabacco, quindi una storia da prendere con le pinze
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 03 Mar 2018 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Dispiace una pubblicazione acritica e, anzi (come ha fatto notare qualcuno), anche un po' faziosa, da parte di zeusnews
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Mar 2018 16:26    Oggetto: Rispondi

A me, francamente, sia lo studio che l'impostazione dell'articolo di ZN non sembrano così smaccatamente di parte.

Quello che io evinco leggendo è che anche le sigarette elettroniche fanno male alla salute ovvero non fanno più male delle sigarette normali ma sono più dannose del non utilizzarle cosa che non mi sembra particolarmente scandalosa o improbabile.

Piuttosto mi sembra quasi, in certi interventi, di notare dei toni potenzialmente da crociata su un argomento che merita invece seria ponderazione e meditata riflessione prima di pensare di avere la verità infusa nelle proprie mani.
Ad oggi temo sia assai difficile, per non dire impossibile, avere dati e prove sufficienti a dire con ragionevole certezza quanto le sigarette elettroniche possa essere dannose per la salute umana e temo ci vorranno ancor anni di studi per farlo.

Nel frattempo ritengo che le conclusioni di questo studio siano invece ragionevoli e possibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi