Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambio gestore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 6850

MessaggioInviato: 15 Mar 2018 10:31    Oggetto: Rispondi citando

La mia paura per le adsl è sempre stata questa...trovarmi in mezzo a chi ti dice che navighi X e poi in realtà, vai a molto meno, o ti mettono limiti come quelli che avevo io, o ti obbligano a cambiare piano, pagando di più, o che ti obbligano a prenderti il loro router, con delle cifre assurde (5 euro al mese per 24 mesi, per un router che costa 50 euro).

Giunone ha scritto:
Maary, guarda che alcuni servers sono lenti di loro, con QUALUNQUE connessione! Io so che alcuni siti che bazzico sono lenti anche con 1 GB di linea... ROTFL Perchè magari il sito è allocato in un server di quelli che danno spazio web gratuito ma con pochi servizi e poco stabili


Non era il mio caso. Ho pc recenti, con hw non scadente, e 2 connessioni ad internet sfruttabili.
Se con una viaggia bene e l'altra no, è proprio colpa dell'operatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4127

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Non era il mio caso. Ho pc recenti, con hw non scadente, e 2 connessioni ad internet sfruttabili.
Se con una viaggia bene e l'altra no, è proprio colpa dell'operatore.


No, nel mio caso è il server perchè sia con 8 Mega che con 65... E' SEMPRE lento! Shocked

Ho scoperto cosa è successo con Infostrada! Shocked Shocked Shocked Non so ancora se devo ridere o devo piangere! Question Che faccio? Rido? ROTFL o piango? Rolling eyes Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 12061
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
... non l'ho scritto perchè non ricordo a memoria l'intero Regolamento: in alcuni siti se metti dati "Commerciali" ti becchi una settimana di ban

Non c'è problema. Smile
Ad ogni modo, la nostra intenzione (come in qualunque forum) è impedire che un utente si iscriva soltanto per pubblicizzare la propria attività anziché iscriversi per partecipare alla vita del forum.
Ma se un utente giudica un provider migliore o più conveniente di altri, e lo scrive nel forum motivando il giudizio, si tratta di un'esperienza personale che viene condivisa con gli altri e che può essere utile.
D'altra parte, nell'Olimpo esiste un'apposita sezione, nella quale discutere di questi argomenti: Connettività e Internet provider.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 12061
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:

Con Infostrada c'ero un bel pò di anni, ma in questi ultimi mesi era mooooooolto peggiorata, oltretutto mi hanno presa in giro: mi chiamano il 30 Settembre dicendomi che se entro quel giorno non accettavo di passare alla fibra dal 1 gennaio di quest'anno mi toglievano i cavi in rame e restavo senza ADSL! Shocked

Giunone, perdonami, ma sei proprio sicura che abbiano cercato di costringerti a passare dall'adsl alla fibra minacciando di toglierti l'adsl?
Non voglio fare il difensore d'ufficio di Infostrada, ma mi sembra improbabile che dicano a un cliente "o passi alla fibra o ti togliamo la adsl".
A parte il fatto che il cosiddetto "ultimo miglio" con il doppino in rame è stato steso, nelle stragrande maggioranza dei casi in Italia, dalla Telecom ed è utilizzabile da qualunque operatore, quindi è impossibile che Infostrada o chiunque altro proceda alla sua rimozione fisica.
Senza considerare, infine, che i cavi telefonici sono necessari per ... la telefonia. Smile

Giunone ha scritto:

Il 3 Ottobre mi danno il modem fibra, poi mi tengono 5 mesi da un appuntamento all'altro per dirmi il 27 Febbraio che la fibra non si poteva mettere ...

Non ti hanno spiegato le motivazioni?

Ad ogni modo, sono comunque imprevisti fastidiosi per il cliente, specie se sono anni che intrattiene rapporti con un'azienda.
Sono felice che tu adesso ti trovi bene con il nuovo operatore, ma non dimenticare che - purtroppo - tutti i provider hanno qualche difetto. Per ogni utente che scappa dall'operatore A per l'operatore B c'è qualcun altro che per altre ragioni (talvolta molto simili) scappa dall'operatore B a favore dell'operatore A. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4127

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 13:27    Oggetto: Rispondi citando

@Anabasi: Indubbiamente hai ragione, ma spesso l'operatore dice bugie per convincerti ad accettare un servizio
Il 30 Settembre mi hanno detto che quest'anno dovevano TOGLIERE i vecchi cavi in rame per mettere SOLO la fibra, essendo altri cavi se io rifiutavo l'assenso subito passando nel 2018 dovevo pagare 150 € di attivazione più altri 200 € di modem in CONTANTI in una sola botta... Mi hanno anche detto che il governo dava finanziamenti per il passaggio alla fibra e quindi Infostrada poteva fare condizioni molto vantaggiose per i propri clienti, ma dal 31 Dicembre...Chi c'era c'era e chi NON c'era...Saluti e baci, paga il conto e taci!
Magari mi hanno detto una balla "Spaziale", ma ti sto dicendo quello che mi hanno detto

Il 27 Febbrario mi mandano un SMS per dirmi che "per problemi tecnici non si poteva mettere la fibra, quindi dovevo rendere il modem" altrimenti dopo 30 gg dovevo pagarlo... Shocked

Ieri sera mi chiama Infostrada e scopro che credevano che fossi un' altra persona, hanno sbagliato attribuendo il mio N° e la mia linea ad un altro contratto (Ecco perchè nell'ultimo periodo avevo rallentamenti strani!) Pensa che gli ho dovuto dire il mio nome e indirizzo e così hanno "Scoperto" che avevo spedito la Raccomandata per disdire PRIMA ancora che arrivasse all'Ufficio Disdette Shocked Molto che NON gli ho detto dove doveva mettersi la sua tardiva Giga-Offerta fuori tempo massimo...lol
Tu che faresti? Ti sganasceresti dal ridere o piangeresti??? ROTFL Crying or Very sad

In pratica è Qualcuno, forse dell'Amministrazione, che ha lavorato alla "Penem Segugium" facendo pesanti danni al gestore e facendogli perdere 2 contratti
Ora capisci che, vista l'inefficienza, me ne sto con Telecom e mi godo la fibra...XD
Certo, hai ragione, nessuno è perfetto, ma TIM ha lavorato bene e anche se la fibra 1000 Mega è solo nelle metropoli, la mia linea è comunque ben configurata, quindi pagare 35 € per una fibra fino a 100 Mega NON è come pagarli per una 8 Mega del cavolo...
TIM deve davvero ringraziare questi minorati mentali... Wink Fatti 2 risate và! Fanno bene alla salute
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 6850

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Penso che nel loro uffici commerciali facciano tutti un casino esorbitante. Causa, i Call center, che sono dislocati ovunque, in aziende esterne.
Erano 2 anni che mi facevo fare preventivi on-line, e tal volta lasciavo il numero di telefono per essere contattata (se poi mi interessava bene, altrimenti inserivo in lista nera il numero chiamante). Le offerte poi mi arrivavano via sms (presumo perchè non gli rispondevo mai al telefono, per via della lista nera dove li avevo inseriti).

Ma ricordo bene chiamate di Fastweb e Infostrada...partivano già dicendomi che offerta mi avrebbero fatto...e io li bloccavo dicendogli: 'e la copertura?'...poi il controllo, e la solita solfa, non c'è ancora...e verificarlo prima, visto che i dati glieli avevo immessi...prima di chiamare?
Cattiva organizzazione.

Per non parlare di Vodafone (che arrivava solo l'adsl nella mia zona). Mi facevano un offerta, per poi dirmi alla fine che non si poteva fare a quel prezzo, perchè la mia era una nuova linea, e per averla bisognava passare da altro operatore. Ma erano tutti dati che gli avevo già dato, in fase di preventivo on-line.

Alla fine arriva Telecom, con questa offerta, non proprio chiarissima:

link

Mettono il prezzo per 4 sett.ne, ma la fattura è mensile. Furbacchioni! Ma cmq è scritto, e mi va bene lo stesso, perchè alternativa (a quel prezzo) non c'è.

Faccio la richiesta on-line, e faccio lo sbaglio di flaggare la casella per i 14 giorni per il ripensamento.
In questi 14 giorni, me ne hanno combinate di ogni genere:

Mi hanno detto (chiamandomi) che l'offerta non era fattibile, perchè la mia zona non era digital divide, e che dovevo sottoscrivere la fibra a 35 euro al mese (che viaggia, mi dicono, a 35 mega).
Allora gli dico, non si fa niente, e li saluto.
Per cui richiama h3g, per dirgli che dovevo annullare la disdetta, per cui altra registrazione vocale, per annullare la disdetta. E devo dire che la h3g in questo frangente si è comportata in modo impeccabile.

Non convinta, chiamo io il 187, e chiedo...mi dicono che la mia sottoscrizione al contratto 7 mega c'è ancora, e che dovevano passare i famosi 14 gg. che poi sarebbe stata attivata... Shocked che era attivabile, e che l'altro Call center, avevano fatto apposta a dirmi quel tanto, per farmi cambiare contratto, e prendersi la commissione.

Per cui, richiama h3g, ripeti la disdetta, poi mi chiama ancora il primo Call center (nella confusione non sapevo più chi mettere in lista nera) e mi dicono ancora che la 7 mega non è fattibile, non gli credo, e li saluto, mettendoli in lista nera.

Mi richiamano, sempre loro, con altro numero, gli dico che sono già cliente e che non mi interessa, controllano e mi dicono che la mia nuova linea era stata bloccata... Shocked e che dovevo dare un nuovo codice fiscale, per attivare la fibra (a 35 euro che non volevo). Per strigarli gli ho detto che abito da sola, e che non ho altri codici fiscali disponibili.
Pensa te...uno che ci casca gli da 2 codici fiscali, magari di un famigliare, e si ritrova 2 linee!! Shocked

Sempre con il dubbio fino alla fine, finchè proprio non mi chiama il Call center giusto per fissare la data con il tecnico.
A tal proposito, consiglio di tenersi 2 operatori anche solo per pochi giorni di differenza.
Difatti avevo calcolato che Telecom si sarebbe attivata il giorno 10, mentre H3g si sarebbe disattivata il giorno 20.
In caso di problemi con Telecom, H3g, mi bastava chiamarla anche il 19, e mi annullavano la disdetta.

Poi non ce ne stato bisogno, per fortuna.
E ora con Telecom mi trovo bene, sto rivedendo serie televisive che avevo abbandonato per motivi vari, scarico veramente tanta roba (con il tempo previsto per una 7 mega) e senza rallentamenti. Razz

In poche parole, penso che a rovinare tanto siano sti stramaledetti Call center. Evil or Very Mad

Insomma le offerte che mi facevano erano tutte dai 25 ai 30 euro mensili per un adsl 7-10-20 mega (poi da vedere quanto erano effettivi o garantiti) compresa Infostrada, o 30 - 35 euro per una fibra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4127

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Da incubo o da ridere per 6 reincarnazioni! Shocked Shocked Shocked

Comunque adesso sto bene, sto navigando senza problemi, Infostrada ormai è un lontano ricordo, e anche se dovessi perdere l'e-mail...NON mi frega nulla, tanto una casella e-mail free con TIM la posso sempre aprire e usare per le registrazioni forum

Tutto sommato mi è andata di lusso, quindi ho augurato buona fortuna all'ex gestore perchè ne hanno molto più bisogno di me

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 6850

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Se non lo hai già fatto ti conviene registrarti sul sito di Tim, registri il numero fisso della linea.
Io da lì ho inserito IBAN e indirizzo email, per non avere nessuna spesa extra (lettere a casa, bollettini da pagare).

Hai anche Tim vision?

Per l' account email, io non mi lego a nessun operatore che nel caso passi ad altro mi chiude l'account.
Preferisco Gmail (o altro, slegato dalla linea, tipo hotmail, Yahoo, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4127

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 19:28    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79: Sto aspettando che mi arrivi il foglio da compilare per mettere i dati per il R.I.D, mi farò aiutare da quale ragazzo gentilissimo del Centro TIM vicino a casa..lol
Il N° di telefono fisso in rete...Lo vedo malino! Perchè di pazzi in grio per il web ne abbiamo fin troppi... Rolling Eyes
Mò vado a dare un'occhiata comunque per avere le idee chiare

Per TIM Vision: ne vuoi DVD di serie TV? Ti passo qualcosa? Non faccio manco in tempo a vederle che ne ho di nuove...Ne sto guardando alcune antiche... ROTFL

L'e-mail di Infostrada era OBBLIGATORIA: mi spedivano il conto telefonico...Ma se la perdo NON succede nulla, per qui ne ho usata una free e anche quella...Amen se me la cassano, ne apro una di TIM, non succede nulla: fossero questi i problemi della vita, che bello!

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 6850

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 23:04    Oggetto: Rispondi

Per Tim vision ti chiedevo perché me l'hanno offerta anche a me, e con la fibra dev'essere inclusa.
Di mio non me ne farei nulla. Scarico più roba di quella che riesco a vedere. Con una pay tv mi rintanerei in casa...come un orso in perenne letargo! Laughing

Per i dati online...se vai sul sito ufficiale non corri pericolo, ti registri e via, poi tu, avendo Linux vai ancora più sul sicuro, lontana da virus, keylogger è porcherie varie, che li non attaccano. Wink

Email, son d'accordo, è un non problema, ma non immaginavo che con Infostrada fosse addirittura obbligatoria... Shocked
Io poi, che sono abituata a fare tutto con una (Gmail), mentre quella Microsoft l'ho creata, a suo tempo, solo per i servizi MS.
E comunque, in campo di sicurezza, quella Google, non la batte nessuno. Non passa un tentativo di frode neanche morti (a differenza di quella di MS, dove i tentativi di phishing ormai sono un'abitudine riceverli).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi