Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Debian e Kali Linux ora girano dentro Windows 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 15:30    Oggetto: Debian e Kali Linux ora girano dentro Windows 10 Rispondi citando

Leggi l'articolo Debian e Kali Linux ora girano dentro Windows 10

Segnala un refuso
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Per kali Linux è disponibile l'interfaccia grafica? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 08 Mar 2018 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Boh... Shocked
In giro ci sono commenti affermativi e negativi.
In teoria sembrerebbe di si, e se così fosse potrei anche pensare di levar via la versione su VB e liberare un po' della partizione.
Altrimenti, se come sempre tocca pasticciarci sopra, lascio perdere e mi tengo la versione virtuale.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79

MessaggioInviato: 09 Mar 2018 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Beh, innanzitutto sullo Store non le ho ancora viste. C'è Ubuntu e Open Suse e basta. Per curiosità ho pure installato Ubuntu...ma non ha interfaccia grafica, è uno strumento per sviluppatori e basta.
MK66

MessaggioInviato: 09 Mar 2018 20:10    Oggetto: Rispondi citando

No no, c'è nello store: clicca sul link "kali linux" nell'articolo, si apre la pagina dello store online (a me si è aperta anche la finestra dello store) giusta sulla app, e sembrerebbe che c'è davvero una schermata grafica, ma non ho ancora scaricato per vedere se è vero Smile

Anche per le altre, è vero che le puoi scaricare solo in versione testuale, ma c'è un sistema per aggiungere il server grafico... in realtà è piuttosto macchinoso... Shocked
Ovviamente è sempre preferibile un dual-boot tradizionale, a me crea un sacco di problemi quindi sono passato alla virtualizzazione, ho poi provato con questo sistema e a seguire qualche guida in giro che diceva come agire, è fattibile ma il risultato davvero non mi ha soddisfatto di niente... Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Quel che fanno le distribuzioni 100 per cento NON free software link. Perchè dovrei rinunciare ad installare versioni 100 per cento FREE SOFTWARE link di GNU/linux? Perchè dovrei usare delle distribuzioni GNU/linux 100 per cento NON free software dentro a win 10? Perchè dovrei fare questo favore a Microsoft? Perchè dovrei usare un sistema come win 10? Perchè NON DOVREI ESSER LIBERO DI ACQUISTARE UN COMPUTER PORTATILE SENZA TASTI WIN E SENZA WINZOZZ? Perchè NON DOVREI ESSER ALL'ALTEZZA DI MONTARMI UN COMPUTER PORTATILE DA SOLO? PERCHÈ DOVREI COMPRARMI LA MERDA MICROSOFTIANA? Perchè dovrei pagare il pedaggio a MICROSOFT? IO USO SOLO 100 per cento FREE SOFTWARE E DI CONSEGUENZA L'HARDWARE DEVE ESSERE 100 per cento UNTRUSTED! PERCHÈ GLI UTENTI GNU/linux DOVREBBERO FARSI LIMITARE DA MICROSOFT E DOVREBBERO AVERE COMPUTERS PIÙ LENTI DEGLI UTENTI WINZOZZ? MA GLI SCURREGGIA IL CERVELLO A MICROSOFT & CO? IO PAOLO DEL BENE NON ACCETTO IMPOSIZIONI E LIMITAZIONI DA PARTE DI NESSUNO, ANDATE DALLA MIA EX INSEGNANTE DI INGLESE ARADAS (COMMERCIALE), E CHIEDETELE COME LE RISPOSI ALL'EPOCA, FIGURARSI SE ACCETTO LIMITAZIONI HARDWARE SUI MIEI COMPUTERS. ANDADSSERO A FANCULO. SALUTI PAOLO DEL BENE
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 13:38    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Per kali Linux è disponibile l'interfaccia grafica? Shocked

Confermo un secco no, ho provato ad installarlo e pure nella descrizione c'è scritto [...]The base image does not contain any tools, or a graphical interface in order to keep the image small, however these can be installed via apt commands very easily.[...] Bisogna installarla da se.
link qui ci sono le istruzioni per installare xfce4. Come sospettavo è semplicemente la grafica con connessione come desktop remoto. Credo sia fattibile anche per le altre distro sullo store al momento.
Maary79

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ripper92 delle informazioni, mi tengo il mio dualboot, più semplice da installare e sicuramente più stabile, veloce e completo di qualsiasi interfaccia grafica installata con qualche complicato magheggio dentro un app di MS Store... Wink

@Del Bene
Basta fumare roba trista, che poi vedi doppio, e scrivi in maiuscolo (sempre le stesse cose, poi...si sa mai che ci dimentichiamo come usi il tuo pc).
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 17:22    Oggetto: Rispondi

{Paolo Del Bene} ha scritto:

[...] IO USO SOLO 100 per cento FREE SOFTWARE [...]

Mi fa piacere per te, ma ti assicuro che per certi settori professionali NON esiste free software, ed anche che alla maggior parte delle persone non gliene frega proprio nulla del fatto che il sw che usa (per lavoro o per svago) sia free o no; quindi per cortesia evita, in futuro, di sfracassarci le b@ll3 ancora con ste menate
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 10, 8, 7 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: