Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: tutti i nuovi Pc con Windows 10 saranno limitati alla modalità S
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2018 11:30    Oggetto: Microsoft: tutti i nuovi Pc con Windows 10 saranno limitati alla modalità S Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft: tutti i nuovi Pc con Windows 10 saranno limitati alla modalità S
Ma si potrà passare gratis alla versione completa.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2018 19:35    Oggetto: Rispondi citando

ennesimo tenttivo di forzare gli utenti a usare surrettiziamente le loro c@g@te che nessuno vuole. Qiuando la smetteranno? Fuchsia, salvaci tu... :-)
Top
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Se questa "limitazione" consente di usare firefox, e quindi di vedere posta e chat varie, per me va bene. Il PC non mi serve ad altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco dove stia il problema. Visto che la maggior parte degli utenti non sa usare un pc, tanto vale inibire alcune funzioni, che volendo potranno essere abilitate. Si eviteranno problemi o infezioni con software non attendibili, autoinstallanti e porcherie varie, da sempre esclusiva di Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 10 Mar 2018 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Invece, naturalmente, chi il computer lo sa usare, anche senza essere un mago dell'informatica, si troverà come al solito che il client di posta non è più quello di prima, che la propria manualità automatizzata da una lunga pratica è andata a farsi benedire perché, senza scopo apparente, quello che stava qui è stato spostato là e quello che si chiamava Antonio Rossi adesso si chiama Rossi Antonio; che certe utili funzionalità sono state abolite per fare posto a mille altre che non è chiaro a chi e perché possano essere utili, salvo che a gonfiare il S.O. come un pallone, al solo scopo di mettere in crisi i processori e obbligare anche i clienti più riottosi a dotarsi di un nuovo PC, facendo così lavorare le fabbriche. Qualcuno si è accorto che oramai il comprare, come che sia, è divenuto una tassa occulta, tassata a sua volta (leggi IVA), in una sorta di anatocismo statal-industriale che si avvolge su se stesso e intorno ai nostri colli? Evil or Very Mad P.S. Dov'è il problema Maary? Prima mi imbottisci il sistema di roba non richiesta e poi me la disattivi perché intanto non la so usare... forse si sta darwinianamente formando una nuova razza che nascerà con un paio di maniglie direttamente applicate sul sedere... così... per una maggiore efficienza! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Mar 2018 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Veramente W10 è l'ultimo sistema di casa MS, e dalla prima build del 2015, ha solo ricevuto migliorie nell'aspetto, e almeno nel mio caso (che ho aggiornato da W8.1), compatibilità hardware, e nuove funzioni. Le prestazioni sono rimaste quelle, di un pc di fascia media.
Finchè ci sarà modo di poter passare alla versione 'non S' l'utente non ha motivo di preoccuparsi.

E' da W8 che uso, ad esempio l'app 'Posta' per gestire i imiei indirizzi email, ma sono anche al corrente che c'è ancora chi usa Outlook Express su XP e vorrebbe importate migliaia di email su un sistema diverso, con ovvii problemi.
Cavoli suoi se non ci riesce. Se nessun metodo a distanza di 15 anni funziona. Sono stanca di sentire utenti lamentarsi perchè sono rimasti indietro anni con la tecnologia.
E questo è solo un esempio, chi usa Thunderbird potrà installarlo su W10, finchè si avrà modo di poter abilitare o avere gratuitamente la versione completa.

Poi, non leggi quanti castroni fanno gli utenti con pesudo ottimizzatori, crack e virus a nastro. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mar 2018 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8, che uso sul PC di lavoro da alcuni anni ed ho usato in tutte le sue incarnazioni fino all'ultima, lo giudico, dal punti di vista dell'aspetto e dell'usabilità assai inferiore a Seven tanto che ho dovuto installare una shell Seven like per riuscire ad utilizzarlo in modo soddisfacente.
In quanto al fatto che sia M$ che decide a priori cosa devo usare come SO anche se il SO glielo pago in moneta sonante mi fa veramente inc... ed il pensiero che mi viene nei loro confronti preferisco non esprimerlo esplicitamente per evitare di essere censurato e bannato... Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 11 Mar 2018 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ho assistito più volte a casi in cui le persone mi han chiamato perchè (a detta loro) il computer non funzionava, per poi scoprire semplicemente che non accedeva a facebook.
Questa doverosa premessa è solo per ribadire che una cospicua fetta di utilizzatori "informatici" utilizza il pc perchè una massa, meno acefala dei precedenti, ha imbastito un'esca che deve essere consumata. E la modalità S alla fine (oggi più di ieri con RT) può andar bene ugualmente, soprattutto quando c'è una massa meno critica.

Ben diversi erano i tempi in cui l'informatica, come tante altre "arti" (audiofilia, radio-telecomunicazioni, fotografia, etc,etc), era deputata ad amanti del genere e certe "corbellerie" sarebbero state spazzate via ancor prima di nascere. C'era sicuramente qualche valore in più permesso da una maggiore consapevolezza.

Il livello informatico, rispetto agli anni '70-'80 (i cosiddetti anni cingiari),è rimasto pressochè immutato. Ci sono solo pseudo o presunti tali smanettoni dal dito indice che permettono alla minoranza più organizzata, di far il bello ed il cattivo tempo, subendo un'economia del nulla travestita da Salvatore di ventura , anzi, per rimanere a tema: di S ventura .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Mar 2018 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Windows 8, che uso sul PC di lavoro da alcuni anni ed ho usato in tutte le sue incarnazioni fino all'ultima, lo giudico, dal punti di vista dell'aspetto e dell'usabilità assai inferiore a Seven tanto che ho dovuto installare una shell Seven like per riuscire ad utilizzarlo in modo soddisfacente.
In quanto al fatto che sia M$ che decide a priori cosa devo usare come SO anche se il SO glielo pago in moneta sonante mi fa veramente inc... ed il pensiero che mi viene nei loro confronti preferisco non esprimerlo esplicitamente per evitare di essere censurato e bannato... Furibondo


W8 l'ho trovato scomodo anch'io, non inusabile al punto di mettere tool tipo 'tasto start', poi con 8.1 già meglio...ma ad arrivarci!
Nel frattempo mi ero già installata Linux in dual boot (anche perché molti software che uso sono lì).
Da W8.1 MS ha stabilito che non ci sarebbero state più evoluzioni di quel sistema, ma solo aggiornamenti per la sicurezza, perché ha scelto di concentrarsi solo su 10.

Per me è W10 S, è una versione adatta ad una buona fetta di utonti... Laughing abituati già con Android, con lo Store MS ci andranno a nozze, ad installare app inutili dall'interfaccia stupida.

Nessuno obbliga ad comprare un pc con Windows 10 o 10S, si può passare alla concorrenza, adeguandosi al cambiamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mar 2018 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Certo, nessuno obbliga, ma considerato che ho ancora alcune applicazioni che necessitano di win per girare e non ho troppa voglia di fare esperimenti di virtualizzazione dal momento che non tutti ne sono contenti, per alcune cose Win mi tocca continuare ad usarlo e finché posso sarà Seven.

Personalmente l'usabilità e l'interfaccia di W8, in tutte le sue forme, e di W10 non le giudico in linea con i predecessori, ovviamente quando e se non avrò più bisogno di determinate applicazioni userò solo Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
khambra
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/09 07:50
Messaggi: 35
Residenza: verona

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 12:06    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Purtroppo ho assistito più volte a casi in cui le persone mi han chiamato perchè (a detta loro) il computer non funzionava, per poi scoprire semplicemente che non accedeva a facebook.
Questa doverosa premessa è solo per ribadire che una cospicua fetta di utilizzatori "informatici" utilizza il pc perchè una massa, meno acefala dei precedenti, ha imbastito un'esca che deve essere consumata. E la modalità S alla fine (oggi più di ieri con RT) può andar bene ugualmente, soprattutto quando c'è una massa meno critica.

Ben diversi erano i tempi in cui l'informatica, come tante altre "arti" (audiofilia, radio-telecomunicazioni, fotografia, etc,etc), era deputata ad amanti del genere e certe "corbellerie" sarebbero state spazzate via ancor prima di nascere. C'era sicuramente qualche valore in più permesso da una maggiore consapevolezza.

Il livello informatico, rispetto agli anni '70-'80 (i cosiddetti anni cingiari),è rimasto pressochè immutato. Ci sono solo pseudo o presunti tali smanettoni dal dito indice che permettono alla minoranza più organizzata, di far il bello ed il cattivo tempo, subendo un'economia del nulla travestita da Salvatore di ventura , anzi, per rimanere a tema: di S ventura .


Bellisssimo intervento che sottoscrivo in toto. wtg
Top
Profilo Invia messaggio privato
khambra
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/09 07:50
Messaggi: 35
Residenza: verona

MessaggioInviato: 14 Mar 2018 12:36    Oggetto: Rispondi

hereiam20 ha scritto:
Invece, naturalmente, chi il computer lo sa usare, anche senza essere un mago dell'informatica, si troverà come al solito che il client di posta non è più quello di prima, che la propria manualità automatizzata da una lunga pratica è andata a farsi benedire perché, senza scopo apparente, quello che stava qui è stato spostato là e quello che si chiamava Antonio Rossi adesso si chiama Rossi Antonio; che certe utili funzionalità sono state abolite per fare posto a mille altre che non è chiaro a chi e perché possano essere utili, salvo che a gonfiare il S.O. come un pallone, al solo scopo di mettere in crisi i processori e obbligare anche i clienti più riottosi a dotarsi di un nuovo PC, facendo così lavorare le fabbriche. Qualcuno si è accorto che oramai il comprare, come che sia, è divenuto una tassa occulta, tassata a sua volta (leggi IVA), in una sorta di anatocismo statal-industriale che si avvolge su se stesso e intorno ai nostri colli? Evil or Very Mad P.S. Dov'è il problema Maary? Prima mi imbottisci il sistema di roba non richiesta e poi me la disattivi perché intanto non la so usare... forse si sta darwinianamente formando una nuova razza che nascerà con un paio di maniglie direttamente applicate sul sedere... così... per una maggiore efficienza! Cool


Toccherà riprogettare le sedie e riconvertire le fabbriche. Hai visto mai che così otterremo nuovi posti di lavoro? Rolling Eyes Smile
A proposito di processori in crisi. Dal 2000 ad oggi, cioè da quando mi assemblo da me i pc con relativi aggiornamenti del s.o. Microsoft, mai avevo constatato un degrado così evidente di prestazioni nel far coesistere il nuovo win 10 con hardware datato (ma nemmeno più di tanto).
Io utilizzo linux nei miei portatili e in dual boot sul desktop anche win 7. Sfruttando la mia signora come test ho aggiornato al 10 un piccolo portatilino dove era nativo seven ed un desktop assemblato da me con hardware abbastanza recente. Il portatilino di aggiornamento in aggiornamento oggi è praticamente inutilizzabile. Lentissimo fino allo sfinimento oggi non funziona più nemmeno il wifi. Inserendo una chiavetta con mint 17 è tornato alla normalità e pure la schedina wifi funziona. Dovrò formattare e tornare a seven, oppure installare mint, co0l quale vedo che ha abbastanza confidenza. Il fisso, dove è stata eseguita una installazione di win 10 pulita a distanza di circa un anno è diventato lentissimo pure lui, anche qui tornerò a seven. Comincio a pensare che dietro questi rallentamenti assurdi non ci sia solo incompatibiltà hardware ma veri accordi commerciali per aiutare l'obsolescenza di macchine che tutto sommato potrebbero tranquillamente dire ancora la loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi