Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trasferimento Thundenbird su altro PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del suggerimento, ho trovato la cartella nascosta. Ho sostituito il file.default della cartella Profiles, ma dopo aver aperto TB compare il messaggio " Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile". Ho provato anche a spegnere e a riaccendere il PC ma mi compare lo stesso messaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei. Forse le 2 versioni di TB sono diverse? Io non ho mai avuto di questi problemi lasciando i messaggi sul server, per potervi accedere da diversi dispositivi e client.
Ti posso linkare solo guide.
link

In altre guide dicono di installare l'estensione import export tool.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 16 Mar 2018 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho disistallato TB e caricato la versione che avevo nel vecchio PC, sostituito la cartella profiles ma niente da fare, all'avvio di TB mi compare la scritta "Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile". Ho disistallato la vecchia versione, istallato la nuova versione e rifatto l'operazione e mi compare la stessa scritta. Non mi si apre nemmeno TB e compare la solita scritta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Mar 2018 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Apri Cortana (la barra di ricerca) e digita CMD
Nella finestra tipo DOS che si apre, digita (o copia-incolla da qua):
Codice:
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -p


A questo punto dovrebbe aprirti il file di Thunderbird con i profili corretti... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 17 Mar 2018 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto, ma dopo che clicco su avvia TB sulla finestra che si apre, mi compare lo stesso messaggio du cui sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Adesso anche quando cerco con "Esegui" il file di TB mi appare lo stesso messaggio, e dovrebbe esserci in teoria. Non saprei cosa sia successo. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Prova ripetere tutto d'accapo. Se così si fa, non ci si può inventare di fare in altro modo.
Io comunque ti ho indicato un altra strada, nella penultima mia risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 19 Mar 2018 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho già rifatto. Ho anche scaricato il tool import/export, ma il problema è che TB non si apre più e compare sempre lo stesso messaggio:"Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile". Ho provato a disinstallare piu volte TB ma è sempre la stessa cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Mar 2018 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Vai su:
C\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\

La cartella è nascosta.
Per visualizzarla, apri esplora risorse, menù visualizza, spunta 'elementi nascosti'.

E cancella la cartella Thunderbird.

Verrà ricreata nuova al successivo avvio.

Per le e-mail, a questo punto, dovrai salvarle una ad una (da XP)...tasto menù, salva come, file. E i vari file .eml importarli sempre con ImportExportTools.
Salvo che qualcun altro abbia altre idee.

Leggi anche questa guida: link

Edit: ho appena installato import export tool, altrimenti non ci capisco, ho visto che ha l'opzione per importare ed esportare il profilo...hai già provato?
Sul vecchio esporti (per cui il componente aggiuntivo va installato anche li), sul nuovo importi.
Io ho solo fatto una prova ad importare un email cancellata (ma salvata come .eml), e lo ha fatto correttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tizzy
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 09:51
Messaggi: 205
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto rifacendo completamente la procedura con la sostituzione della cartella Profilies. L'unica differenza è che questa volta ho sotituito l'intera cartella Thunderbird, non solo la sotttocartella Profilies. Non so se questo c'entra ma adesso è tutto a posto.

Grazie di tutto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 19:30    Oggetto: Rispondi

Difatti andava sostituita tutta la cartella Thunderbird, come hai scritto tu stesso nel tuo primo msg e confermato anche da MK66.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi