Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
13 nuove falle nei processori Amd. Ma forse i ricercatori non la raccontano giusta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2018 15:52    Oggetto: 13 nuove falle nei processori Amd. Ma forse i ricercatori non la raccontano giusta Rispondi citando

Leggi l'articolo 13 nuove falle nei processori Amd. Ma forse i ricercatori non la raccontano giusta



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2018 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Se si progettassero gli aerei come si progetta un processore, non arriverebbe un solo passeggero vivo.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Mar 2018 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Gli AMD sono stati più bersagliati degli Intel. Fra gli errori di MS, che per patchare Spectre e Meltdown creavano crash irreparabili sul loro sistema, e ora questa... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luca}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2018 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo esempio non calza, i processori funzionano regolarmente, se poi un malintenzionato sfrutta delle falle per commettere atti non leciti è un altro discorso (e calcola che ci sono anche falle nei sistemi operativi e diversi software), gli aerei volano regolarmente e ogni tanto cadono per guasti e altre ragioni, ma se un aereo non ha problemi di questo tipo, ci può essere un malintenzionato (un classico terrorista) che può far saltatare in aria tutto. Il danno è causato dal malintenzionato in entrambi i casi.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Mar 2018 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Non è che era necessario per qualcuno parificare il problema della vulnerabilità dei processori nell'ottica del siccome tutti hanno dei problemi alla fine si mantiene lo status quo? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Mar 2018 18:26    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Veramente ce le avevano anche loro fin dall'inizio, si diceva in forma minore, ma le falle c'erano eccome. La patch di MS, poi fece più danni che bene, se ben ti ricordi, e solo su alcuni AMD (Athlon).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2018 19:17    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Le falle degli Athlon risalgono a molti anni fa e penso che la maggior parte della gente non se le ricordi o non le conosca neppure (allora avere un processore AMD era quasi una cosa di nicchia).
Qui c'era bisogno di qualcosa di nuovo ed eclatante da buttare sul tavolo per parificare con l'attuale situazione di Intel...

Ma poi dirai che io penso sempre male... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Mar 2018 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che non hai seguito la notizia. All'inizio si parlava solo di Intel, ma poi con Spectre e Meltdown c'è cascato in mezzo anche AMD.
O almeno, io parlavo di queste.

Questi articoli, per riassumere:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=26035
https://www.zeusnews.it/n.php?c=26047

Poi vabbè, io son del parere che di bug ne saranno sempre scoperti, l'importante è che vengano patchati correttamente, una volta che la cosa diventa pubblica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Allora avevo frainteso io, pensavo ti riferissi ai problemi che aveva avuto AMD sui primi Athlon nel 2003 quando sembrava che le prestazioni dichiarate fossero in realtà assai inferiori poi la cosa fu attribuita al benchmark utilizzato che sembrava ottimizzato per i processori Intel.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mar 2018 08:54    Oggetto: Rispondi

Io neanche sapevo...all'epoca non è che mi tenessi informata su queste cose. Avevo un pc AMD Athlon 1700 proprio del 2002.
Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi