Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Messaggio di errore
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 14:25    Oggetto: Rispondi citando

No, guarda, a questo punto mi arrendo, fortuna che Linux NON è come Winzozz, che a quest'ora avrebbe crashato TUTTO l'O.S!
Di questo devo ringraziare l'OTTIMO Kernel perchè vedo che il PC funziona nonostante l'errore che è "Circoscritto" e non inficia la totalità del Sistema, come capita con "Zio Bill"
Ho spedito un'e-mail al tecnico copiandogli il messaggio di errore, ma ho il forte sospetto che dovrà agire di persona sul PC...Da lontano si risolvono problemi spiccioli, ma se devi agire sulla configurazione...Devi per forza agire con cognizione di causa, quella che a me MANCA del tutto... Exclamation Sì, sì, bisogna accettare la realtà, non posso fregiarmi di competenze che NON possiedo, smanettare è sempre rischioso
Spero di non scoprire che l'errore è originario: se è stato fatto da chi ha spedito l'aggiornamento... Non so come fare, però è strano che non sia pervenuta alla Community la segnalazione anonima dell'errore...Una volta ne ho avuta una e si era risolto Question
Grazie comunque per la pazienza e disponibilità
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Non è un errore loro, come vedi a me quel pacchetto l'ha aggiornato. Lo leggi dall' output del mio comando 'upgrade'.
Ma io aggiorno sempre tutto, compreso il kernel, quando ce n'è uno nuovo disponibile.

Ho modificato il precedente messaggio, ma ho visto poi che nel frattempo avevi scritto questo.

I file di configurazione, devi sapere che su Linux ce ne sono parecchi, anche questi vengono aggiornati, dal sistema, al massimo il terminale può chiederti se vuoi tenere il vecchio, o installare il nuovo (lo fa raramente ma può farlo).
Io come ho già detto aggiorno tutto.

Ma sono anche consapevole che se non si è in grado, male che vada, ma proprio male (non è neanche mai successo qui, e le indicazioni che diamo, alla fine, sono sempre quelle), di reinstallare da zero, si possa avere paura.

Vedi tu.
Io per capirci dovrei vedere l'output del secondo comando, per intero. E lo puoi dare in qualsiasi momento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Sai l'ultima? Si è risolto Shocked
NON vedo più l'avviso di aggiornamento da parte del "Gestore Aggiornamenti" Question
Miracoli Linuxiani ROTFL Impensabili con Winzozz!
Mi ha risposto il tecnico dicendomi che posso ignorarlo tranquillamente e...Miracolo! E' successo! lol
Con W7 sarei stata già senza PC già da ieri Wink
Grazie di tutto, se vuoi puoi chiudere
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 21 Mar 2018 19:23    Oggetto: Rispondi

O forse Mint ha preso paura, quando hai nominato il tecnico, un po' come noi, a nominare i dottori... Wink
Può darsi che l'aggiornamento da terminale (se lo hai eseguito fino in fondo), abbia risolto, aggiornare da terminale ogni tanto non fa male. Wink
Altrimenti non saprei, si sarà sistemato da solo.
Chiudo come richiesto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi