Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Defender fa piazza pulita della concorrenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2018 09:00    Oggetto: Windows Defender fa piazza pulita della concorrenza Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Defender fa piazza pulita della concorrenza
Metà dei Pc aziendali con Windows usa l'antivirus di Microsoft.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 27 Mar 2018 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio che il software a pagamento sia aggiornato giornalmente, quello gratis spesso su base mensile o previa pallosa connessione per scaricare il nuovo database. Il "difetto" marcato M$ è che cerca sempre di metterti fuori uso il SW che risulta sgradito al padrone del SO
Top
Profilo Invia messaggio privato
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 28 Mar 2018 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Gummy penso sia un incompetente, ma qui commentano spesso incompetenti e lamer e lamentosi.

Quando Apple e Google fanno qualcosa anche di monopolista e rubasoldi tutti i siti leccano a terra per esaltare apple e Google, quando si parla di MS sempre a parlare male.

Si certo Bill Gates non seppe gestire l'inizio di Esplorer. Ma Netscape voleva il monopolio vendendo a cento dollari il browser. e ebbe dalla sua la stampa ed i giudici. Se W95 lo avesse avuto dall'inizio o avessero lasciato a parte forse era meglio.

Ora per gli Antivirus: personalmente non e' stato un problema di costo:
ogni volta i computer diventano lenti e macchinosi e con tanti problemi.

Defender e' leggero e va bene.

Per toglierlo si va in impostazioni e si toglie il flag basta.
SI prende un paccchetto a pagamento e si installa. che problema c'e'

volete che MS cancelli questo software come ha dovuto fare per il 90% dei suoi software (cosa che Google e Apple non faranno mai, perché hanno siti amici)
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 29 Mar 2018 20:16    Oggetto: Rispondi citando

neko13 ha scritto:
Citazione:
Gummy penso sia un incompetente, ma qui commentano spesso incompetenti e lamer e lamentosi.

Perbacco....qui abbiamo un nuovo messia...
Citazione:
Quando Apple e Google fanno qualcosa anche di monopolista

Siamo OT,non centra nulla Google o Apple con l'argomento trattato.

Citazione:
Ora per gli Antivirus: personalmente non e' stato un problema di costo:
ogni volta i computer diventano lenti e macchinosi e con tanti problemi.

Che roba è.....ti puoi spiegare meglio?
Perchè scritto così, scusami se qui siamo incompetenti, lamer e lamentosi, non si capisce bene dove vuoi andare a parare.

Citazione:
Defender e' leggero e va bene.

Altrochè....peccato che nelle recensioni indipendenti (che tradotto, significa che non prendono mazzette dalle varie case antivirus) Defender non rientra nemmeno nei primi 10, come antivirus.
Nel peggiore dei casi, non è nemmeno in classifica.
E per favore non raccontarmi la solita storia delle recessioni taroccate, perchè di gente seria ce ne sono in internet. (basta cercare)

Morale della favola: trovo perlomeno inoppotuno e maleducato, tacciare le persone o il forum, di "incompetenza" "lamer" e lamentosi", senza nemmeno conoscerle, oppure basandosi su criteri che sono solo nella tua testa.
In ogni caso, a differenza di altri forum, qui abbiamo un alto indice di tolleranza nei confronti di chi offende.
Se per te non è alto abbastanza, puoi sempre limitarti alla sola lettura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 31 Mar 2018 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Mah...che problema c'è se Defender è in crescita e gli altri AV (gratuiti o a pagamento), no?
Io uso AV MS fin dai tempi di xp, senza problemi.
Ho visto pc infetti con AV gratuiti (compreso quello MS), o a pagamento, anche se non posso di certo fare io una statistica.
Dipende dagli utenti, dove navigano e cosa installano. Nessun AV è a prova di idiota. Poi ci sono le sfighe.
Mettici pure che Windows ha una certa predisposizione ad infettarsi, più di altri SO.
Io uso AV MS, perché sono più veloci, leggeri. E certo siti (streaming, torrent, ecc..) li uso da Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Mar 2018 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Considerando che molte persone nemmeno sanno cosa sia un antivirus o un antimalware, ben venga l'installazione automatica di Windows Defender sui PC di queste persone, sperando che lo mantengano anche aggiornato anche se di questo non v'è certezza...

Se poi uno preferisce usare un altro AV o AM può sempre disattivarlo ed installarne uno di sua scelta come ho fatto io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 31 Mar 2018 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Mah...che problema c'è se Defender è in crescita e gli altri AV (gratuiti o a pagamento), no?

Infatti, non c'è nessun problema.
Il problema sorge quando si dà dell'incompetente agli utenti senza motivo, oppure perchè non la pensano come te riguardo l'argomento antivirus.
Sappiamo bene che tale argomento è soggettivo ; persone prive di conoscenze informatiche che sbandierano il tal AV solo perchè "sono anni" che si fanno proteggere dal tal AV.
Sono attendibili queste persone?
Oppure è meglio affidarsi a persone serie e indipendenti:
link
Che poi si mettano a denigrare pure il forum, oltre a chi vi scrive, non lo sopporto proprio.

Gladiator ha scritto:
Citazione:
Se poi uno preferisce usare un altro AV o AM può sempre disattivarlo ed installarne uno di sua scelta come ho fatto io.

E io, indipendentemente da cosa hai installato, sarò sempre rispettoso della tua scelta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 31 Mar 2018 16:29    Oggetto: Rispondi citando

@R16

Il mio commento era 'indipendente', Neko13 ha sbagliato, e lo hai sgridato tu, io non ho interferito. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 31 Mar 2018 17:09    Oggetto: Rispondi

R16 ha scritto:
[...]Gladiator ha scritto:
Citazione:
Se poi uno preferisce usare un altro AV o AM può sempre disattivarlo ed installarne uno di sua scelta come ho fatto io.

E io, indipendentemente da cosa hai installato, sarò sempre rispettoso della tua scelta.

Ed io della scelta tua e di quelle di chiunque altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi