Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla Meltdown mina la sicurezza di Windows 7: il rimedio è peggiore del male
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Apr 2018 17:06    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Gladiator ha scritto:
cisco ha scritto:
Una volta c'era un adagio che recitava più o meno così: "se il software non crea alcun problema, e non c'è un bisogno reale, è sempre meglio non toccare nulla e vivere tranquilli (vedi drivers, bios, software come quelli della famiglia Adobe, Microsoft - comprese le patch per il sistema operativo).

E questa era una grande perla di saggezza che ancora oggi rimpiango spesso.

E perché la rimpiangi? Io la uso ancora adesso! Wink
Ora ti faccio sgranare gli occhi Laughing: i driver della scheda video, della scheda audio e della scheda di rete sono fermi alla prima installazione! (quasi 6 anni fa) Shocked
I programmi di Adobe non li aggiorno da 4 anni (l'ho fatto una volta perché mi serviva una funzionalità).
Il sistema operativo ho smesso di aggiornarlo dall'ottobre del 2016 e cioè da quando hanno cambiato il modo di offrire le patch. Però, il SO è settato in modo personalizzato: ci vuole un bel po' di pazienza e conoscenza. Ma in rete si trova di tutto.[...]

Beh in quanto ai driver anch'io è da un pezzo che non li aggiorno anche perché sono almeno 3/4 anni che i driver Radeon non sono più compatibili con la mia scheda grafica, che ASUS non aggiorna i driver per la mia scheda madre ed il BIOS ho preferito non aggiornarlo mai.

Ma il SO e gli anti virus e anti malware preferisco tenerli aggiornati e anche i programmi che uso più frequentemente ed, ovviamente, browser e client di posta.

In definitiva non sono poi troppo secchione neppure io però senza nemmeno aggiornare tutto è pur sempre un discreto lavoro e una discreta rottura, inoltre a volte ti tocca pure tornare indietro perché non sempre gli aggiornamenti mettono a posto più di quello che guastano per cui... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Apr 2018 10:05    Oggetto: Rispondi

@Cisco - niente di male a non essere d'accordo Rolling Eyes

Riguardo il SMB - lo so e ti do pure ragione, ma il punto che ne faccio io è che SMB è un servizio che l'utente si trova attivo di default, e tanto basta a far sì che diventi un punto di attacco diffuso. Io e te l'abbiamo disabilitato, perfetto, ora però il punto sono gli altri milioni di utenti Windows che ce l'hanno attivo. Evil or Very Mad

Ovviamente le funzionalità disabilitate (o neanche installate!) non hanno davvero bisogno di essere patchate, ma all'utente comune io mi sento di continuare a consigliare di tenere aggiornato il sistema operativo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi