Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il privilegio richiesto non appartiene al client
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 02 Apr 2018 18:59    Oggetto: il privilegio richiesto non appartiene al client Rispondi citando

Ciao. Ho Windows 10 a 64 bit nel PC e non riesco più a fare avviare l'antivirus e l'antimalware o altro programma (ma non tutti) o non riesco ad installarli perché appare il messaggio " il privilegio richiesto non appartiene al client". Ho allora cercato di seguire le indicazioni qui riportate: www.dundi.it/soluzione-errore-il-privilegio-richiesto-non-appartiene-al-client. Mi sono però fermato al punto 2 perché non ho secpol.msc. Qualcuno sa aiutarmi? Passo al punto 3? Ma così il pc non è più protetto. Non credo sia la soluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Apr 2018 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Il punto 3 non lo trova neanche a me, per cui salta al punto 4, anche se io non ti avrei fatto disabilitare UAC, e uno strumento di protezione del sistema, comunque prova...almeno vedi se serve, al massimo lo riabiliti.
Stessa cosa fai per i punti successivi.

Se ancora non funziona fai una scansione con FRST e posta i log come indicato qui, al punto 4. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236.

Se hai problemi a scaricarlo o eseguirlo prova in modalità provvisoria. link
Nel frattempo ti consiglio di attivare Defender. Se te lo permette.
Impostazioni - aggiornamento e sicurezza - Windows Defender - apri Windows Defender Security center.
Se non te lo permette dovresti provare a rimuovere gli AV che non funzionano più.

A problema risolto, potrai reinstallare l'AV che preferisci (come ti ho già detto, uno solo, in tempo reale).

Sempre da 'aggiornamento e sicurezza', trovi 'risoluzione dei problemi', prova il fix 'risoluzione problemi compatibilità programmi'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 28 Apr 2018 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary, non ne posso più di questo problema.
Disabilitare l'UAC non serve. Sono allora passato al punto 4 per assegnare il controllo completo. Ma tu sai cosa significa?
Nello spazio "Immettere i nomi degli oggetti da selezionare" ho scritto "tutti", ma così si sono selezionati solo "lettura ed esecuzione", "visualizzazione contenuto cartella" e "lettura", mentre Autorizzazioni Speciali si è deselezionato. E' solo in questa lista (a sinistra e non a destra) che trovo "Controllo completo" e l'ho selezionato. Così si è selezionato anche Modifica.
Controlla Nomi, che dovrebbe essere a destra, non c'è. Così ho proceduto cliccando OK, ma prima ho dovuto cliccare su Applica.
A questo punto è apparso il terrificante messaggio di avvertimento "Le autorizzazioni relative alla directory radice del disco di avvio verranno modificate. Questo può ridurre la sicurezza del computer e causare problemi di accesso ai file da parte degli utenti. Continuare?". E io ho cliccato su sì. Non sembra però essere andato tutto liscio. Ci sono stati diversi errori di applicazione della sicurezza. Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a C:\hiberfil.sys. Era impossibile accedere al file perché era utilizzato da un altro processo. Stessa cosa per C:\pagefile.sys e per C:\swapfiles.sys.
Per C:\Program Files era impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore. L'accesso era negato. Stessa cosa per C:\Program Files (x86), per C:\sources\etwproviders\it-IT, per C:\sources\it-IT e per C:\Windows.
Ho applicato i cambiamenti non solo all'unità C ma anche a tutte le sottocartelle e a tutti i file, e il processo ha richiesto molto tempo.
Errori nuovi durante l'applicazione degli attributi si sono avuti per:
C:\Program Files\Commo...\Alphabet.xml
C:\Program Files\Commo...\Content.xml
C:\Program Files\Commo...\FlickAnimation.avi
C:\Program Files...\FlickLearningWizard.exe
C:\Program Files\Co...\hwrcommonlm.dat
C:\Program Files\Common...\hwritalm.dat
C:\Program Files\Common...\hwritash.dat
C:\Program Files\Common...\hwrlatinlm.dat
Per non vedere tutti gli errori ho cliccato su Ignora Tutti.
Questo procedimento del punto 4 non è servito. Ora Maary come torno indietro a come ero prima? In Proprietà (di C)\Sicurezza clicco Authenticated Users? O Users (pc\Users)?
Ho potuto utilizzare FRST64 in modalità provvisoria.
Wikisend non funziona. Come ti invio i due file di log?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Apr 2018 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Mai avuto il bisogno di effettuare quelle operazioni. Non ti so dire quanto comprometta il livello di sicurezza del sistema.
Al tuo posto avrei già formattato, per me è molto più facile, veloce.

Ti posso dire solo che i pagefile.sys è in uso dal sistema, è lo spazio su disco, che va in aiuto della RAM, qualora si riempisse (come swapfile).
Hiberfiles.sys è per l'ibernazione del sistema.

Il log di frst lo carichi qui:
link
Clicchi su upload file e carichi il file .txt poi attendi R16.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 29 Apr 2018 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Maary anche questo WikiFortio non funziona. Sono costretto ad incollare qui il testo del file di log FRST.

Scan result of Farbar Recovery Scan Tool (FRST) (x64) Version: 25.04.2018
Ran by user (administrator) on PC (28-04-2018 16:20:30)
Running from C:\Users\user\Desktop
Loaded Profiles: user (Available Profiles: user & Administrator)
Platform: Windows 10 Home Version 1709 16299.371 (X64) Language: Italiano (Italia)
Internet Explorer Version 11 (Default browser: Chrome)
Boot Mode: Safe Mode (minimal)
Tutorial for Farbar Recovery Scan Tool: http://www.geekstogo.com/forum/topic/335081-frst-tutorial-how-to-use-farbar-recovery-scan-tool/
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 29 Apr 2018 11:18    Oggetto: Rispondi citando

E questo è il testo del file Addition.

Additional scan result of Farbar Recovery Scan Tool (x64) Version: 25.04.2018
Ran by user (28-04-2018 16:25:00)
Running from C:\Users\user\Desktop
Windows 10 Home Version 1709 16299.371 (X64) (2017-12-24 22:47:44)
Boot Mode: Safe Mode (minimal)
=======================================================
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 29 Apr 2018 11:53    Oggetto: Rispondi citando

E questo è il testo del file Addition.

Additional scan result of Farbar Recovery Scan Tool (x64) Version: 25.04.2018
Ran by user (28-04-2018 16:25:00)
Running from C:\Users\user\Desktop
Windows 10 Home Version 1709 16299.371 (X64) (2017-12-24 22:47:44)
Boot Mode: Safe Mode (minimal)
=======================================================
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 01 Mag 2018 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Fai una scansione con Malwarebytes, seguendo le indicazioni di questa guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Posta il log che rilascia Malwarebytes.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Mag 2018 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Valyfilm, ci provo un'ultima volta.
NON SERVE A NULLA APRIRE 1000 THREAD SEMPRE CON GLI STESSI PROBLEMI, A RANDOM, NON RISOLVENDONE MAI NEANCHE UNO.
La gente si stanca. Si chiede se tu sia un troll o uno che fa fatica a comprendere.
È per la seconda eventualità che si prova ad aiutarti.
Wikifortio non va? Solo a te... Usa Wikisend link ma non postare sul messaggio i log, potrebbero, a causa della loro lunghezza risultare incompleti.

Segui ciò che ti dice R16, e cerca, con precisione, di descrivere, ogni problema in cui incappi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 04 Mag 2018 01:04    Oggetto: Rispondi citando

Non ricordavo di avere già postato il problema, comunque non sono 1.000 thread, sono 2, e ancora non mi viene data la soluzione. E poi perché dici a random che vuol dire a caso? Inoltre non è vero che non risolvo mai un problema, altrimenti non userei i forum. E come ti ho già scritto prima o poi rispondo. Non ti risposi a quel post lunghissimo dove dicevo che lo schermo mi andava a nero perché rimasi scioccato dalle tue parole. Poi risolsi con Reimage. Sta di fatto che nonostante abbia inserito i due log (addition si è inserito due volte), che sono completi, non mi è stato detto di aver trovato qualcosa di strano da quei due log.
Ho scritto che non riesco ad installare i programmi, pertanto è inutile che mi dite di installare Malwarebytes che per altro ho già. Meno male qualcun altro mi ha suggerito di provare a farlo in modalità provvisoria, così ho disinstallato quello che avevo, che non andava nemmeno in modalità provvisoria, e l'ho installato nuovo e così è andato. Ha trovato i file di Reimage che ho lasciato, e ne ho cancellati 5 che non so cosa siano, magari servono a Reimage. Tale operazione però non mi ha risolto il problema. Riporto qui il log (Wikisend non risponde).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Mag 2018 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non ricordavo di avere già postato il problema, comunque non sono 1.000 thread, sono 2, e ancora non mi viene data la soluzione. E poi perché dici a random che vuol dire a caso? Inoltre non è vero che non risolvo mai un problema, altrimenti non userei i forum. E come ti ho già scritto prima o poi rispondo. Non ti risposi a quel post lunghissimo dove dicevo che lo schermo mi andava a nero perché rimasi scioccato dalle tue parole. Poi risolsi con Reimage. Sta di fatto che nonostante abbia inserito i due log (addition si è inserito due volte), che sono completi, non mi è stato detto di aver trovato qualcosa di strano da quei due log.
Ho scritto che non riesco ad installare i programmi, pertanto è inutile che mi dite di installare Malwarebytes che per altro ho già. Meno male qualcun altro mi ha suggerito di provare a farlo in modalità provvisoria, così ho disinstallato quello che avevo, che non andava nemmeno in modalità provvisoria, e l'ho installato nuovo e così è andato. Ha trovato i file di Reimage che ho lasciato, e ne ho cancellati 5 che non so cosa siano, magari servono a Reimage. Tale operazione però non mi ha risolto il problema. Riporto qui il log (Wikisend non risponde).


Avevi postato questo problema anche qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=685659&highlight=#685659 i problemi diventano sempre più numerosi, e ricordarsi tutto, con questo frazionamento di messaggi è impossibile.
Si rischia di dirti di fare cose che hai già fatto. O di non dirti di fare altre cose, magari banali, perchè si pensa che le hai già fatte.
Quando non si fa sapere cosa si fa, non si sa se sia stato fatto un tentativo, o se sia stato fatto e non sia servito.

Credimi nel log di frst, non c'è qualcosa....c'è tanto, ma purtroppo è incompleto.
Quando si posta dentro ai messaggi si rischia questo, il sistema non tollera più di un certo numero di parole, così molte righe vengono omesse.

Prova com pastebin link assicurati che ci sia tutto il log incollato dentro al campo dove scrivere, poi premi il tasto 'create new paste', posta qui il link alla pagina. Rifai la scansione con frst.

Reimage è un programma potenzialmente dannoso, di quelli allarmistici, che ti risolvono un problema (forse), per far si che ti fidi, e te ne creano altri, per far si che acquisti la versione completa, ovviamente non mi crederai, ma basta una banale ricerca in rete, per capire che non è nulla di buono. link link link

Sono sicura che tutti questi problemi li ha creati lui, in un pc già problematico.
Per cui, il consiglio che ti do è di riumoverlo tramite mbam e ripetere la scansione con frst (nel log lo vediamo se l'hai mantenuto, e in tal caso non si potrà aiutarti).

Vedi tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Fortunatamente il problema è scomparso da sé . Chissà cos'è successo! La frase "Il privilegio richiesto non appartiene al client" appariva tutte le volte che cliccavo su un eseguibile, non solo con Skype. Appariva anche dopo aver fatto una pulizia con Malwarebytes dopo averlo reinstallato in modalità provvisoria.
Comunque se sei curiosa di vedere quei due log creati da RFST sono riuscito ad uploadarli in Wikisend. Eccoli qua.

FRST.txt
Addition.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente le ultime scansioni avranno sistemato. Ti lascio nelle mani di R16 che ti dirà dal log, se è tutto ok.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 20:43    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Citazione:
Comunque se sei curiosa di vedere quei due log creati da RFST sono riuscito ad uploadarli in Wikisend. Eccoli qua.

Vedi valyfilm, tu sei il classico "utente difficile"..... di quelli che un moderatore di sicurezza non vorrebbe mai trovare.
Ti si dice una cosa, e tu ne fai un'altra.....esempio: qualcuno ti ha detto di fare le scansioni in Modalità provvisoria?
Lo hai letto in qualche guida in questo forum?
No, non te lo ha detto nessuno e non lo hai letto da nessuna parte.
Quindi decidi di fare di testa tua.
Per carità tutto legittimo, ma se decidi di testa tua, devi evitare questo forum, perchè qui siamo abituati a decidere di testa nostra.
Prendere o lasciare.
Inoltre se hai deciso di testa tua, di scaricare Reimage sappi che hai scaricato uno degli Adware (informati cosa sono) più pericolosi della rete.
Se non ci credi prova a digitare Reimage su Google, e tanti auguri.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 14:11    Oggetto: Rispondi citando

R16, è risaputo che la modalità provvisoria è il miglior modo per essere sicuri di trovare virus e malware. E poi in altro modo non era possibile far partire nessun programma, quindi, finché uno non mi spiega perché ho fatto male, ritengo di aver fatto bene.
E' normale che se uno ha un problema chieda pareri a più persone per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Ad esempio non sono d'accordo con te su Reimage. E' un programma che ho acquistato e che mi ha risolto il grosso del problema delle pagine nere. Non mi apre pop-up e in Internet non ho trovato scritto di starne alla larga. Leggi qui: https://senzavirus.it/il-virus-reimage.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma sai leggere?

Il link che hai postato ti spiega come rimuovere il virus Reimage. Shocked Laughing

Cmq, fai come vuoi, o credi giusto, tanto con te, hanno già raggiunto il loro scopo. Venderti il software.

In altri forum hai 0 risposte...chiediti il perché piuttosto.

Pensa che con una banalissima reinstallazione avresti già risolto tutto, e senza pagare nulla. Ma contento te... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Certo che so leggere, e tu? C'è scritto come rimuoverlo se con Reimage ho installato pop-up e banner o toolbar non voluti, ma non è il mio caso. C'è addirittura scritto "Reimage NON è un virus. È un ottimizzatore per PC".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Giu 2018 14:18    Oggetto: Rispondi

Come già detto sei libero di installare tutto l'adware che vuoi. Sul mio pc quella spazzatura non entra di sicuro.
Solo l'installer (scaricato dal sito ufficiale) include questa roba qui: link

Se non mi credi prova tu stesso a caricarlo.
Non spreco altro tempo a convincerti, darò tempo al tempo. Wink
Buona fortuna!

PS: riguardo alla modalità provvisoria, rispondo per R16, si riferiva a FRST, che in modalità provvisoria dà un risultato incompleto. Nel caso che il pc non parta, o che non porti a termine l'operazione c'è un altro modo per fargli fare la scansione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi