Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giornalista accusa: lavorare da Amazon è come essere in prigione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 03 Ott 2019 20:16    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79:


Secondo me invece, è parte della natura umana preoccuparsi solo delle cose che ci toccano direttamente ( per es, vedi il problema dei migranti, se si limitassero a crepare a casa loro, non ci sarebbe alcuna emergenza)
L'essere umano è fatto così, inutile cercare di cambiarlo.
Per quanto riguarda il discorso lavoro sono parzialmente d'accordo con te visto che pure io sto cercando di perdere questo gran brutto vizio e ritirarmi da ogni impegno lavorativo per sempre cominciando proprio da questa primavera, quando conto di fare la prima di un lunghissima serie di crociere e viaggi attorno al mondo visto che non ho certo l'intenzione di lasciare soldi allo stato o a chicchessia........ Anzi se ci riesco, lascio i debiti.
Tanto nudi si nasce e nudi si muore, dopo di me l'abisso e perisca pure il mondo.
Detto questo forse saranno stati "ingannati" gli altri o magari tu, non io.
I miei genitori hanno sempre fatto del loro meglio per rendermi chiaro fin da bambino che la vita è sacrificio, dolore, e lavoro...... Tanto ma tanto lavoro.
E che anche un frigo pieno, un letto caldo, e la salute sono privilegi riservati solo ad una piccolissima parte della popolazione.
Per tutti gli altri, e sto parlando di circa l'80% del genere umano, la vita è solo l'agonia che li separa dalla pace della morte.
Sono arrivato al punto della vita in cui si tirano le somme e si raccolgono i risultati ogni altra questione morale, o sociale non mi interessa né mi riguarda.
io nella miseria ci sono nato e poi ne sono uscito, tutti gli altri si arrangino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 04 Ott 2019 11:49    Oggetto: Rispondi

@uomoselvatico70

Io non ho detto che il reagire debba essere fatto da chi non c'entra nulla. Il reagire dev'essere fatto da chi è coinvolto in una determinata cosa che non lo soddisfa o che non è giusta.

Un esempio: scioperano gli insegnanti? O i metalmeccanici? O i tranvieri? Una massa di gente dirà. Lavorare e tacere. Prendi poco? Io prendo di meno. Oppure, io prendo di meno e faccio più fatica.
Non è una gara a chi è più miserabile. Chi chiede diritti, chi manifesta, ha tutto il mio appoggio. Se una cosa non mi riguarda, il mio appoggio è comunque morale.

E' questo che intendevo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi