Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Copia e incolla da web a Word
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 17 Set 2005 18:00    Oggetto: * Copia e incolla da web a Word Rispondi citando

Forse va in Windows, ma secondo me succede anche con il Mac.

Se copio delle cose con un po' di formattazione (tabelle, caratteri, etc) da una pagina web a Word, Word chiede il permesso di uscire e io ovviamente gli dico di no. Allora si pianta per qualche minuto, poi rinuncia ad andare in rete e fa quello che deve fare: dispormi il documento incollato.

Come evitarlo?

Il mio browser è FF, ho Word 2003 e Win XP SP2, o sull'altro pc Word 2000 con XP SP1. Con IE il problema NON si verifica.

Grazie a tutti! Sono sicuro che gli olimpionici hanno la soluzione anche a questo.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:28    Oggetto: Rispondi citando

L'ho notato spessissimo anche io. Infatti il firewall è settato che deve bloccare l'accesso alla rete da parte di Word.
Sembrerebbe quasi che Word ha bisogno di accedere alla rete per andare a "pescare" quelle informazioni che tu gli dici di incollare, ma in effetti non è così perché dopo un momentaneo impallamento, e completa il lavoro.
L'unica cosa che mi è venuta da pensare è che, tanto per cambiare, Word vada a dire a zio bill che tipo di informazioni gli si stanno incollando o altre amenità simili...
Se usi parecchio il copy/paste con firefox di consiglio questa estensione. Hai presente che quando copi e incolli ti rimane la stessa formattazione/caratteri/colori della pagina web? Beh questo ti permette di incollare senza formattazione. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:37    Oggetto: Rispondi citando

notato anche io...

non posso dire che sia sempre e solo per il motivo seguente, ma spesso è dovuto al fatto che -anche se a prima vista non si vede- copiando da una pagina in rete, ci si porta dietro anche "immagini" tipo file di spaziatura, ecc.ecc. [ad esempio negli articoli di giornali online sono usate spessissimo immagini blank trasparenti e dunque "invisibili" per la spaziatura e formattazione] e quindi ovvio che Word domandi l'accesso..

se poi glielo si nega, dette immagini non vengono messe, e si ottiene comunque il testo completo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:40    Oggetto: Rispondi citando

è vero per le immagini, ma per il text è sospetto.... bisognerebbe fare una prova con OOo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 17 Set 2005 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Vathek con l'estensione mi hai risolto un problemone!!!
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Massenzio ha scritto:
Vathek con l'estensione mi hai risolto un problemone!!!
Grazie!


Si figuri! Shy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 18 Set 2005 09:28    Oggetto: Re: Copia e incolla da web a Word Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Forse va in Windows, ma secondo me succede anche con il Mac.

Se copio delle cose con un po' di formattazione (tabelle, caratteri, etc) da una pagina web a Word, Word chiede il permesso di uscire e io ovviamente gli dico di no. Allora si pianta per qualche minuto, poi rinuncia ad andare in rete e fa quello che deve fare: dispormi il documento incollato.

Come evitarlo?

Il mio browser è FF, ho Word 2003 e Win XP SP2, o sull'altro pc Word 2000 con XP SP1. Con IE il problema NON si verifica.

Grazie a tutti! Sono sicuro che gli olimpionici hanno la soluzione anche a questo.

Ciao!


non so dirti, non mi e' mai capitato (ho un word 2000 mi pare e lo blocco di default), pero' mi e' capitato di aver problemi con il programma di riconoscimento testo e risolvo aprendo il file di word, SALVANDOLO e solo DOPO incollandoci quel che ci voglio incollare: mai piu' avuto problemi

probabilmente non c'entra un tubo, ma se vuoi provare... non si sa mai Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 18 Set 2005 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e quindi ovvio che Word domandi l'accesso..

Veramente dovrebbero già essere nella cache del browser...

Il fatto è che probabilmente Word li va a cercare in Temparary Internet Files e non nella cache di FireFox, che spiega perché con IE non c'è il problema. Ci vorrebbe un'estensione che mettesse le robe in Temporary Internet Files... Ora la cerco.

Per l'estensione per copiaeincollare senza formattazione, molto utile, ma non in questo contesto, purtroppo, mi serviva tenere la formattazione nel documento in Word.

Ciao, grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Set 2005 10:55    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Ci vorrebbe un'estensione che mettesse le robe in Temporary Internet Files... Ora la cerco.


ma il problema forse è che la cache di FF è gestita diversamente..se apri la cartella di cache, non vedi i files in chiaro come con IE [se ne era parlato qua]
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 18 Set 2005 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Beh ma con un'estensione si potrebbe fare no?
MA ho cercato e non c'è, mi sembra.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
m.lana
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/09/05 10:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 26 Set 2005 13:09    Oggetto: Copia e incolla da web a Word Rispondi citando

è il mio primo post...
speriamo bene...
Smile

i problemi di copia incolla da web a word io li risolvo con un "incolla non formattato": in fin dei conti la formattazione del testo presente su web quasi mai la voglio in Word; e in questo modo qualunque sia il browser non ho Word che cerca di andare a spasso in Internet

maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Set 2005 13:31    Oggetto: Re: Copia e incolla da web a Word Rispondi

m.lana ha scritto:
è il mio primo post...
speriamo bene...
Smile


Ma benvenuto! Smile Very Happy

Evvai HappyCat KissingCat Fiore Fiori CinCin

che ne dici, meglio di così.... Wink


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi