Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2018 20:30    Oggetto: Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli) Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)
L'ultimo aggiornamento è funestato da tutta una serie di bug.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 05 Mag 2018 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È per questo motivo che in generale consigliamo di non correre a installare subito l'update, ma aspettare fino a che Microsoft non l'avrà perfezionato

Pero' se tutti seguissero il consiglio, non si scoprirebbero i bug, e quindi microsoft non li sistemerebbe.

Quindi, installate TUTTI l'aggiornamento (che io aspetto qualche mese, come al solito).


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 05 Mag 2018 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Si si installate, che io resto con il mio linux..

Tra l'altro non è stato menzionata la miglior maniera di risolvere i bug in maniera definitiva: passare a linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Enrico}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2018 13:41    Oggetto: Rispondi citando

si blocca anche se non si usa chrome o cortana. si blocca anche usando firefox... riavviato almeno 5/6 volte solo nella giornata di ieri per fortnua ho il potratile con un vecchio 7....
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Mag 2018 14:52    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
È per questo motivo che in generale consigliamo di non correre a installare subito l'update, ma aspettare fino a che Microsoft non l'avrà perfezionato

Pero' se tutti seguissero il consiglio, non si scoprirebbero i bug, e quindi microsoft non li sistemerebbe.

Quindi, installate TUTTI l'aggiornamento (che io aspetto qualche mese, come al solito).


.


Ci sono gli insider per questo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 05 Mag 2018 16:09    Oggetto: Rispondi citando

a me ha creato una partizione di 500MB vuota :/
Top
Profilo Invia messaggio privato
{michageo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2018 18:33    Oggetto: Rispondi citando

a me, continua a richiedere il riavvio per completare l'installazione siamo: siamo già alla 7a volta. Poi il mouse a tratti, viaggia per conto proprio. Non riesco a capire se effettivamente ha installato qualcosa.....Ogni riavvio richiede almeno 35-40 minuti.Per fortuna che ho un altro desktop con win 7.....
Top
{michageo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2018 18:34    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{michageo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2018 18:35    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 06 Mag 2018 07:28    Oggetto: Rispondi citando

io questi problemi non li ho mai avuti da quando sono passato "secoli fa" a linux e poi a MacOs...
Evidentemente c'è qualcosa "di fondo" che non va.

Guardando solo a Mac uno può essere tentato di dire "epperforza... usate un sistema studiato espressamente per quella macchina"
Ma ubuntu l'ho usato con almeno 7 macchine diverse (fisse e portatili) senza avere il miinimo problema, aggiornando continamente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Mag 2018 11:33    Oggetto: Rispondi citando

{michageo} ha scritto:
a me, continua a richiedere il riavvio per completare l'installazione siamo: siamo già alla 7a volta. Poi il mouse a tratti, viaggia per conto proprio. Non riesco a capire se effettivamente ha installato qualcosa.....Ogni riavvio richiede almeno 35-40 minuti.Per fortuna che ho un altro desktop con win 7.....


L'aggiornamento non è andato a buon fine, e non riesce ad annullare le modifiche.
In questo caso sarebbe utile avere il disco di installazione (o pen drive) di W10, liberamente scaricabile sul sito di MS.
Una volta avviato il pc con quello cliccare su Ripristina computer, e seguire le indicazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ricky}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2018 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Perché "è nato sfortunato"? Lo si dica chiaramente, proprio come tempo fa linus torvalds si espresse, se non ricordo male, a proposito dei driver nvidia per linux: è fatto una schifezza. Che senso ha impuntarsi a rilasciare un aggiornamento non sufficientemente verificato su tutte le possibile configurazioni pur di rispettare la scadenza di aprile-maggio, e costringere gli utenti a diventare dei beta-tester a titolo gratuito, anzi, a loro danno, visto che a quanto pare a bloccarsi sono state non solo macchine di semplici utenti casalinghi ma anche di chi usa il pc per motivi professionali? Non era meglio rinviare, che ne so, di uno due mesi?
Top
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 07 Mag 2018 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
...............

L'aggiornamento non è andato a buon fine, e non riesce ad annullare le modifiche.
In questo caso sarebbe utile avere il disco di installazione (o pen drive) di W10, liberamente scaricabile sul sito di MS.
Una volta avviato il pc con quello cliccare su Ripristina computer, e seguire le indicazioni.


Ieri ho impiegato tutto il pomeriggio per risolvere i problemi dopo l'aggiornamento a un PC con la 1803 (ne ho altri due con cpu AMD e uno con Intel tutti piuttosto vecchiotti).
Al primo riavvio dopo l'aggiornamento niente problemi, almeno non visti. Al secondo riavvio il PC si è bloccato subito con la famigerata schermata blu. Al terzo riavvio inizia il ripristino automatico ma non va a buon fine. Avevo prima dell'aggiornamento fatto un punto di ripristino e il DVD con la 1803.
Con le Opzioni avanzate del ripristino non trovava il punto di ripristino precedentemente creato ma penso possa essere disponibile solo con la vecchia versione del S.O. A quel punto ho ripristinato la vecchia versione e con quella ancora vado. Per il resto aspetto e rinvierò l'aggiornamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 07 Mag 2018 22:05    Oggetto: Rispondi citando

ilmanowar ha scritto:
Si si installate, che io resto con il mio linux..

Tra l'altro non è stato menzionata la miglior maniera di risolvere i bug in maniera definitiva: passare a linux.


Linux non è la panacea del computer. Anche li dipende....
Io ho provato DECINE di distribuzioni su molti PC. Quella che dava meno problemi è stata la LTS 12.04.1 che ora non è più supportata ma la uso ancora in Live. Tutte le altre male con continui malfunzionamenti e blocchi. Alcune proprio un disastro paragonabile a Windows 10. E io mi sono stufato e ora ho solo Windows. (7, 8.1,10)
Del resto il Forum Maggiorana è pieno di post di questo tenore per cui.....
Se a te va bene sei fortunato. Ma mi asterrei dal consigliarlo con tanta veemenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Mag 2018 09:37    Oggetto: Rispondi citando

@ciocca956 - onestamente il risultato dipende molto dal computer, più che dalla distribuzione Linux. Su computer realizzati con hardware di cui sono noti (perché pubblici o perché comunque conosciuti) i dettagli tecnici, Linux può essere valido come e più di Windows, davvero! Altrimenti concordo con te che Linux può essere una valle di lacrime... ma ti assicuro che il sottoscritto e molte altre persone che conosco hanno computer sui quali c'è installato Linux (e solo Linux, in certi casi) e che lo usano ogni giorno con successo da anni senza avere mai un singolo problema.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Mag 2018 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciocca, se vuoi un sistema stabile, devi optare solo su W8.1 o 7 o Linux, una versione stable.
W10 è un sistema per incuranti del pericolo, insider o sprovveduti. Very Happy
Se non fai parte di nessuna categoria, al momento evitalo.

Avrebbe senso un opzione che permettesse all'utente la scelta se avere un sistema con le ultime novità, o un sistema stabile cioè solo con gli aggiornamenti per la sicurezza.

Per quanto riguarda Linux, dire che hai visto tanti pc, che con Linux hanno avuto grossi problemi, provato tante distribuzioni, io la chiamo sfiga...

Io non ho visto tanti pc, ma di sicuro ne ho visti di più con Windows. E quelli, dove ho installato Linux, anche non miei, non hanno avuto grossi problemi.
Linux viene rilasciato liberamente, senza garanzia, Windows lo paghi e viene preinstallato in quasi tutte le macchine oem.

Poi tieni presente che alcune distribuzioni vanno bene solo su hardware recente, altre vengono create appositamente per hardware più datato, fatti un giro su distrowatch, così vanno le cose.
Wink

Ah, ho aggiornato...nessun problema, intatto anche Linux, che sta nel medesimo hard disk e pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Mag 2018 18:41    Oggetto: Rispondi citando

boh, per il momento mi sta andando bene: ancora nessun aggiornamento e, finora, tutti gli aggiornamenti di W10 non mi hanno creato problemi (sgrat...sgrat... Razz )

comunque non dirò al mio computer che è "incurante del pericolo, insider o sprovveduto" altrimenti si monta la testina del disco... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Snake}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2018 00:00    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto 2 errori gravissimi dopo 3 riavvi windows al boot carica all infinito e l'unica soluzione e stata quella di ripassare a windows 7 me lo ha fatto con entrambi i pc fisso e portatile, e a questo punto non lo usero mai piu 10 visto la gran fatica a riformattare tutto ho anche provato a fare un installazione pulita con appunto l'aggiornamento april update da chiavetta ma non si e risolto in oltre anche se avvio la procedura di ripristino del avvio quest' ultima fallisce
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Mag 2018 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Avrebbe senso un opzione che permettesse all'utente la scelta se avere un sistema con le ultime novità, o un sistema stabile cioè solo con gli aggiornamenti per la sicurezza.


E infatti in Linux Mint c'è proprio quello Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Alvarezzz}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2018 17:35    Oggetto: Rispondi

Io oggi, dopo l'installazione automatica della suddetta patch in questione e patch risoluzione malwere il computer dopo il boot da schermata nera con puntatore del mouse funzionante, come se non caricasse la shell di windows. Punti di ripristino (neanche a dirlo) che non funzionano... Fortuna avevo backup incrementale al 5 maggio... Ripristinato ho provato a rifare aggiornamento con medesimi risultati... Il notebook in questione è un hp omen 15 pollici con i7 6007HQ, 16 gb ram, scheda video intel hd530 + dedicata nvidia 965M e hard disk aggiornato con un ssd-pcie vme samsung 960evo 500gb + hd 1TB per i dati. Qualcun'altro riscontra tale problema?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi