Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Mag 2018 07:10    Oggetto: Rispondi citando

@alvarezzz (e altri a cui è andato male l'aggiornamento).

Io tutti questi problemi non li ho riscontrati, è stato un procedimento lungo, ma è andato a buon fine. Il mio modello è più vecchio del tuo e meno potente. Un I7 4500U con 8 GB di ram della Asus.
A questo punto mi chiedo cosa ci installate sul pc? Microsoft sconsiglia di mettere AV non Microsoft, o ottimizzatori di sistema.
Non dico che sia giusto. Ma io faccio così (anche perché odio qualsiasi tipo di rallentamento).
I vostri pc, sono pieni di crack o altro?

Beh, se fate un'installazione pulita e questa va a buon fine, non è colpa della nuova build, piuttosto chiedetevi cosa ci sia che conflitta nella vostra configurazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciocca956
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 20/11/14 21:19
Messaggi: 2313
Residenza: EST VERONESE...ma Est eh!

MessaggioInviato: 10 Mag 2018 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ciocca, se vuoi un sistema stabile, devi optare solo su W8.1 o 7 o Linux, una versione stable.
W10 è un sistema per incuranti del pericolo, insider o sprovveduti. Very Happy
................................................................................................


Mi definirei uno incurante del pericolo. In casa ho 8 pc. di cui 4 con W7 e 8.1 per uso serio compresi i giochi di mio figlio. Gli altri per sperimentazioni e attività pericolose tutti con W10.
Concordo che Linux il più delle volte funziona bene... ma anche Windows.
Concordo che il malfunzionamento dipenda dall'ardware e infatti i miei pc sono quasi tutti auto-assemblati oppure abbondantemente rimaneggiati tranne i due portatili con W7 che vanno bene.
Io non rimprovero nessuno della mia condizione o degli insuccessi che ho subito. E' tutto dipeso da me. Però in pochi anni ho imparato un sacco di cose e questo mi gratifica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Mag 2018 09:36    Oggetto: Rispondi citando

@Ciocca

Di sicuro da pc problematici si impara di più, un pc Linux pronto 'out the box' non sempre è fattibile, costa parecchie ricerche, e anche fortuna.
Senza contare che ciò che funziona con una versione potrebbe non funzionare con quella dopo. Però almeno si ha la possibilità di avere distribuzioni pensate proprio per pc obsoleti.
E' facile trovare anche device o chip non riconosciuti al primo colpo, e anche qui c'è da sbattersi...come che non ci fosse un domani...ci sono passata anch'io. E' frustrante. Rolling Eyes
Però non mi è mai capitato di avere pc incompatibili con Linux al 100%.
Ho anch'io pc assemblati, il vecchio del 2002 è stato creato con pezzi di altri pc, avanzati, ma funzionanti, funziona con Debian 8 e XP.

Non ho mai avuto neanche io grossi problemi con Windows, nè con i miei, nè con quelli di altri, anzi, chi aveva problemi se li cercava, facendo cose che io non avrei fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2018 13:17    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
@alvarezzz (e altri a cui è andato male l'aggiornamento).

Io tutti questi problemi non li ho riscontrati, è stato un procedimento lungo, ma è andato a buon fine. Il mio modello è più vecchio del tuo e meno potente. Un I7 4500U con 8 GB di ram della Asus.
A questo punto mi chiedo cosa ci installate sul pc? Microsoft sconsiglia di mettere AV non Microsoft, o ottimizzatori di sistema.
Non dico che sia giusto. Ma io faccio così (anche perché odio qualsiasi tipo di rallentamento).
I vostri pc, sono pieni di crack o altro?

Beh, se fate un'installazione pulita e questa va a buon fine, non è colpa della nuova build, piuttosto chiedetevi cosa ci sia che conflitta nella vostra configurazione.

Francamente il fatto che M$ sconsigli qualcosa e poi ci siano problemi conseguenti agli aggiornamenti che, in effetti, potrebbero essere problemi di compatibilità mi fa solo pensar male: non hai seguito i nostri consigli di non usare solo SW M$? Allora beccati queste sfighe...
A questo punto siamo a livelli di intimidazione mafiosa non accettabili.

Personalmente, che W10 lo vedo solo nei PC di lavoro e continua a non piacermi per nulla anche come usabilità, ho deciso che continuo e continuerò ad usare Seven ma, visto che ultimamente anche gli aggiornamenti di Seven sembrano sempre più invasivi e creano malfunzionamenti dei SW non M$ (e in alcuni casi anche di quelli M$) - anche se non ai livelli di W10, credo che smetterò completamente di installare gli aggiornamenti massivi del SO ma proverò solo quelli singoli e specifici per risolvere bug ben definiti e con estrema parsimonia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi