Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android Things va alla conquista della Internet delle Cose: dai termostati alle telecamere Wi-Fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2018 13:00    Oggetto: Android Things va alla conquista della Internet delle Cose: dai termostati alle telecamere Wi-Fi Rispondi citando

Leggi l'articolo Android Things va alla conquista della Internet delle Cose: dai termostati alle telecamere Wi-Fi
Google ha rilasciato la versione 1.0.


 

 

Segnala un refuso
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 08 Mag 2018 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Niente in contrario alla domotica.
Ma tutta questa smania di connessione diretta con il cloud e aggiornamenti automatici mi lascaia molto perplesso.
Personalmente io sarei al medioevo con le città murate: costrusico il mio sistema domotico e, letteralmente, lo taglio dall'esterno.
Sarà forse meno performante, meno efficiente e meno adattabile agli imprevisti, ma lo ritengo più sicuro.
Sarà che sono legato al concetto che voglio gestirmi io la temperatura di casa e non lasciare ad un ente terzo che mi scaldi o raffreddi perché lo decide lui (per il mio bene, naturalmente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 10 Mag 2018 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con te. In più aggiungo che trovo macchinoso che per raggiungere dal lavoro casa mia ad alcuni chilometri di distanza debba passare per server in paesi lontani.
Inoltre se i server chiudono, come è già capitato, i nostri oggettini smart diventano poco più che dei graziosi e costosi soprammobili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 10 Mag 2018 10:08    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Niente in contrario alla domotica.
Ma tutta questa smania di connessione diretta con il cloud e aggiornamenti automatici mi lascaia molto perplesso.
Personalmente io sarei al medioevo con le città murate: costrusico il mio sistema domotico e, letteralmente, lo taglio dall'esterno.
Sarà forse meno performante, meno efficiente e meno adattabile agli imprevisti, ma lo ritengo più sicuro.
Sarà che sono legato al concetto che voglio gestirmi io la temperatura di casa e non lasciare ad un ente terzo che mi scaldi o raffreddi perché lo decide lui (per il mio bene, naturalmente).


Condivido completamente quanto scritto da francescodue, ma devo rilanciare su un altro argomento.

Mi hanno regalato un cellulare nuovo a Natale, e quello che ho dismesso aveva forse tre anni abbondanti, ma il cronotermostato che ho a casa è maggiorenne - nel senso che ha più di 18 anni ed ha sempre funzionato alla grande.

Un sistema domotico non è un cellulare, che si cambia magari per sfizio dopo due-tre anni.

Un supporto di tre anni per gli aggiornamenti di questa tipologia di apparati è assolutamente insufficiente e inadeguato. Ne riparleremo quando li supporteranno per 50 anni. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2018 17:28    Oggetto: Rispondi

Concordo con chi mi ha preceduto nei post, francamente termostati, frigoriferi, lavatrici ecc. a me vanno benissimo come sono oggi, fanno quello che serve ed hanno la programmabilità necessaria senza orpelli inutili, costosi e anche pericolosi.

La IoT per ora può restare dov'è... (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi