Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
recupero mail cancellate in outlook.live.com
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 14:17    Oggetto: recupero mail cancellate in outlook.live.com Rispondi citando

Buongiorno. Ho bisogno di recuperare tutte le mail cancellate dalla posta eliminata di outlook.live.com (ex Hotmail). L'assistenza Microsoft mi ha detto che per recuperare più elementi (cioè più mail) adiacenti bisogna fare clic sulla casella di controllo del primo elemento, tenendo premuto MAIUSC, e fare clic sulla casella di controllo dell'ultimo elemento. Quando tutti gli elementi sono selezionati, fare clic su Recupera, ma non si selezionano. Ho provato sia rilasciando il tasto MAIUSC e ripremendolo quando seleziono l'ultima mail che tenendolo premuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mag 2018 14:46    Oggetto: Rispondi citando

fai click sulla casella di controllo del primo elemento, DOPO di questo allora premi e tieni premuto il tasto MAIUSC e fai click sulla casella di controllo dell'ultimo elemento, a questo punto si selezioneranno tutte - e puoi fare click su 'Recupera'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 20 Mag 2018 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche l'assistenza Microsoft mi ha detto di fare così ma non funziona. Sono preoccupato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 20 Mag 2018 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Ne combini sempre una...leggi questo articolo: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho scoperto il problema. L'ultima mail che seleziono deve essere nella stessa pagina della prima mail selezionata e poi andare avanti di pagina in pagina, cioè nella pagina della nuova mail selezionata devo vedere l'ultima mail selezionata. Comunque non mi fa selezionare più di circa tre pagine per volta. Recupero e poi continuo a selezionare nuove mail. E' un lavoro lungo per arrivare alle mail del 2011 ma sono a buon punto, piano piano recupero tutto. E poi il tasto da premere non è MAIUSC ma Shift. Avevo già fatto diverse prove senza successo, ora invece riesco a selezionarle, meno male. Hide
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 09:08    Oggetto: Rispondi citando

'MAIUSC' è la traduzione in italiano di 'SHIFT' (e io ho usato 'MAIUSC' solo perché tu l'hai usato per primo Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 22 Mag 2018 11:12    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Ho scoperto il problema. L'ultima mail che seleziono deve essere nella stessa pagina della prima mail selezionata e poi andare avanti di pagina in pagina, cioè nella pagina della nuova mail selezionata devo vedere l'ultima mail selezionata. Comunque non mi fa selezionare più di circa tre pagine per volta. Recupero e poi continuo a selezionare nuove mail. E' un lavoro lungo per arrivare alle mail del 2011 ma sono a buon punto, piano piano recupero tutto. E poi il tasto da premere non è MAIUSC ma Shift. Avevo già fatto diverse prove senza successo, ora invece riesco a selezionarle, meno male. Hide


Quello si chiama blocco maiuscolo, il tasto maiuscolo è il tasto shift...non ti era venuto un piccolo dubbio? Hai fatto caso che ce ne uno a dx e uno a sx della tastiera? Laughing
Abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda per l'ennesima volta. Rolling Eyes

Senza contare che quando si posta una domanda, bisognerebbe prima scriverla bene, e poi pensare di postarla in 50 forum diversi!!

Ad esempio: specificare se si usa un' un app, un software per la gestione della posta, o se si fa tutto da browser. Tu spesso dai per scontato che la gente sappia ciò che fai...e non fai.

Spero di non scioccarti per l'ennesima volta. Ma sai che io le cose le dico subito, e ho solo questo modo per dirle (o scriverle).

Poi non si capiva se le e-mail fossero eliminate dal cestino (posta eliminata) o se fossero ancora dentro al cestino. La seconda era troppo ovvia, per cui, ho pensato alla prima.

Per questo mi sono limitata ad un link, che comprendeva tutte le ipotesi.

Se hai di queste sbadataggini* ti consiglio un client serio per la posta, Thunderbird. Lo conosci? link e lasci le e-mail importanti sia sul server che sul pc (salvandole in formato .eml).

*le e-mail eliminate restano recuperabli per 30 gg. poi vengono rimosse dal server completamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho scritto che avevo già fatto diverse prove senza successo; avevo già provato a premere anche shift, non sono così impedito. E ho scritto "Ho bisogno di recuperare tutte le mail cancellate dalla posta eliminata di outlook.live.com". Se le ho eliminate dalla posta eliminata io penso voglia dire dal cestino. E ho scritto posta eliminata di outlook.live.com; avendo messo il sito ho indicato il luogo da dove ho eliminato le mail, non un programma di gestione mail.
Se qualche cosa non ti è chiaro basta chiedere con educazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 18 Giu 2018 14:24    Oggetto: Rispondi

Lasciamo perdere, ti volevo solo dare qualche consiglio, su come postare le domande. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi