Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
driver schede grafiche Lenovo-aggiornamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
georges39
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/05/18 13:05
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 27 Mag 2018 10:33    Oggetto: driver schede grafiche Lenovo-aggiornamenti Rispondi citando

Ho un portatile Lenovo mod Z50 da oltre due anni,con Windows 10 HOME,aggiornato all'ultima versione 1803,con schede AMD RADEON R 6 Graphics-AMD A10-7300 Radeon R6,è possibile conoscere se esistono degli aggiornamenti utili per il notebook,eventualmente come aggiornarli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 27 Mag 2018 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Li scarichi da qui: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
georges39
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/05/18 13:05
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 10 Giu 2018 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato ad aggiornarli,ma il computer è andato in tilt,dopo due giorni,mia figlia ha rienstallato Windows 10,bloccando una delle due schede,ora chiedo se si potrebbe cambiare la scheda video,con una più potente e di nuova generazione,senza spendere molto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 11 Giu 2018 10:40    Oggetto: Rispondi

L'ultima spiaggia è di solito la reinstallazione del sistema operativo, in particolare un'installazione pulita (non ripristino o restore). A tal proposito sul sito di Microsoft si trova sempre l'ultima versione del sistema operativo (W10 e W8.1).
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=70596

Vedo che il tuo pc è nativo con W8.1, per cui può darsi, che se mai è stato reinstallato, avesse bisogno di una pulizia più profonda e radicale, se il problema è stato risolto così, probabilmente la scheda video non era il problema.

Ho notato che in questi ultimi tempi usavi vari tool per la pulizia (di virus) e ottimizzazione di sistema.
Per non parlare del surriscaldamento che segnalavi in ultro tuo thread.

I driver in generale si aggiornano così:

1 lasciare che installi e aggiorni Windows Update il driver corretto.
2 installare l'aggiornamento dal sito del chip grafico (AMD, Intel, nVidia) o un tool che provveda a scaricarlo o installarlo.
3 installare il tool di aggiornamento driver dal sito del produttore del pc (HP, Asus, Lenovo, ecc..)

Io non ho mai avuto problemi con questi metodi.

Sconsiglio di usare tool terzi, tipo driver scanner, driver boost, ecc..perchè nascondono adware.

Ora che hai il sistema pulito (e presumo il diver di Microsoft), puoi testare entrambe le schede grafiche. Anche solo cliccando sopra al software che intendi avviare col tasto dx del mouse e cliccando su 'esegui con processore grafico' e fai la scelta, fra i due. Dallo stesso pannello puoi impostare quello predefinito.

Sono importanti anche le 'opzioni di risparmio energia', solitamente non vanno d'accordo le 'alte prestazioni', con l'alimentazione a batteria.

Non puoi cambiare la scheda video, è un portatile, questa è saldata alla scheda madre. Il pc, non è malaccio, nel suo insieme...non ne hai bisogno. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi