Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come sarebbe Windows 7 se fosse nato nel 2018?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2018 09:00    Oggetto: Come sarebbe Windows 7 se fosse nato nel 2018? Rispondi citando

Leggi l'articolo Come sarebbe Windows 7 se fosse nato nel 2018?
Ma anche Windows XP e Windows 95.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Giacomo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2018 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Belle realizzazioni. Forse con Windows 95 poteva osare un po' di più. Dovrebbe fare una cosa del genere anche con Windows 98, NT, Me, 2000 e Vista. Chissà cosa uscirebbe fuori. Magari potrebbe creare dei temi appositi per applicarli ai rispettivi sistemi operativi. Non sarebbe una cattiva idea. Io lo userei.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Giu 2018 06:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...]
ma c'è tantissima gente che, se potesse, preferirebbe un Windows 7 ridisegnato per conformarsi alle ultime tendenze in fatto di estetica piuttosto che adattarsi a Windows 10.

Ritengo che ci sia altrettanta gente, se non di più, che vorrebbe Windows10 ridisegnato come Windows7; in fatto di usabilità sarebbe un gran vantaggio, IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Giu 2018 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Macchissenefrega di look ed estetica!

Quello che un S.O. dovrebbe dare sono funzionalità, usabilità, funzioni di interfaccia tra la complessità di un sistema (macchina) e operatori.

Tiles, sfondi, animazioni, grafiche sofisticate... sono, a mio parere, solo inutili orpelli avidi di risorse.

Questa è la ragione per la quale mi tengo Win7 in dual boot con Ubuntu. Spero solo che l'hardware regga ancora per qualche anno.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Citazione:
[...]
ma c'è tantissima gente che, se potesse, preferirebbe un Windows 7 ridisegnato per conformarsi alle ultime tendenze in fatto di estetica piuttosto che adattarsi a Windows 10.

Ritengo che ci sia altrettanta gente, se non di più, che vorrebbe Windows10 ridisegnato come Windows7; in fatto di usabilità sarebbe un gran vantaggio, IMHO


Difatti ci sono, da sempre, distribuzioni Linux, che scopiazzano la grafica di questa o quella versione di Windows.
Non ce n'è, che sia un motivo o un altro, la grafica vuole la sua parte... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono stato frainteso
Io non intendo la grafica come vezzo estetico (personalmente dai tempi di Windows 3 che ho il desktop blu scuro, per me il colore più riposante; e da quando esistono ho disattivato qualsiasi animazione e la gestione dei temi); intendevo soprattutto l'organizzazione del menù start che in 10 è completamente stravolto e per conto mio molto meno fruibile del 7 (ed infatti ho installato classic shell...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Citazione:
[...]
ma c'è tantissima gente che, se potesse, preferirebbe un Windows 7 ridisegnato per conformarsi alle ultime tendenze in fatto di estetica piuttosto che adattarsi a Windows 10.

Ritengo che ci sia altrettanta gente, se non di più, che vorrebbe Windows10 ridisegnato come Windows7; in fatto di usabilità sarebbe un gran vantaggio, IMHO

Straquoto!

Per quanto riguarda la gestione dei menu e l'organizzazione generale del sistema quoto anche il secondo post di Cesco67!

Invece ad M$ suggerirei di prendersi questo tizio per farsi disegnare le interfacce che anche quella, in W10, lascia molto a desiderare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Giu 2018 17:04    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Forse sono stato frainteso
Io non intendo la grafica come vezzo estetico (personalmente dai tempi di Windows 3 che ho il desktop blu scuro, per me il colore più riposante; e da quando esistono ho disattivato qualsiasi animazione e la gestione dei temi); intendevo soprattutto l'organizzazione del menù start che in 10 è completamente stravolto e per conto mio molto meno fruibile del 7 (ed infatti ho installato classic shell...)


Si, l'avevo capito, intendevo solo sottolineare che l'aspetto grafico è importante, e ognuno se lo sceglie come più gli va meglio. Di tool per dare l'aspetto retrò allo start di W10 ce ne sono, ora forse ce ne sono per dare un aspetto 'moderno', per chi trova bene, o semplicemente vuole provare, anche a W7...chissà se avrà successo, e se non appesantirà il sistema... Wink

Applicarlo ad XP o altro ancora più vecchio, boh...forse per passatempo, sono sistemi fuori supporto, da evitare, se il pc va in internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi