Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
windows 10 salta con MBAM ...?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 15 Giu 2018 16:14    Oggetto: windows 10 salta con MBAM ...? Rispondi citando

salve,sto provando a fare una scansione con mbam ma dopo un po' che si avviato salta il s.o. e il pc si riavvia ...potrebbe essere un altro problema causato dall'aggiornamento di w10 ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 15 Giu 2018 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Si riavvia, mostrando un errore, un preavviso di qualche tipo, e solo usando mbam?
Il registro eventi da qualche info?

Hai da poco fatto l'aggiornamento alla nuova versione, e si è presentato solo questo problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 16 Giu 2018 10:06    Oggetto: Rispondi citando

al momento solo con mbam
Dopo la pre analisi esce nel desktop uno sfondo blu indicando un errore riferito a mbam e dopo essere arrivato al 100 % fa il riavvio del pc

dove leggo il registro eventi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 16 Giu 2018 10:20    Oggetto: Rispondi citando

rettifica
stamattina ho fatto scansione con Gmer per verificare rootkit
quasi alla fine della scansione,stesso errore con sfondo blu e riavvio ma stavolta ha indicato Gmer
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Segui questa guida per interpretare meglio la schermata blu.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=37441

Solo la parte di Whocrashed.

Posta (copia e incolla) il risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Posto il risultato:

Crash dumps are enabled on your computer.

Crash dump directories:
C:\WINDOWS
C:\WINDOWS\Minidump

No valid crash dumps have been found on your computer


--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dumps are enabled but no valid crash dumps have been found. In case you are experiencing system crashes, it may be that crash dumps are prevented from being written out. Check out the following article for possible causes: If crash dumps are not written out.



Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 17 Giu 2018 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Non trova nulla. Mannaggia!

Il problema è emerso dopo l'aggiornamento alla nuova versione? La 1804?

Escludiamo problemi a Windows.

Apri il prompt come amministratore (scrivi dentro Cortana: prompt, e fai click col dx e scegli: esegui come amministratore).

Digita:

sfc /scannow

Se ripara qualcosa riavvia.

Riesci a fare una scansione con Adwcleaner?
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 18 Giu 2018 15:18    Oggetto: Rispondi citando

ho aggiornato ad aprile,non so quale numero di vs sia...prima con mbam tutto ok. Con Adwcleaner la scansione è regolare,non ha trovato nulla.
Anche con scannow nessun problema.
Mistero ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 18 Giu 2018 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che se ha aggiornato la versione te ne accorgi, perché ci mette un bel po' ad installarla, durante il riavvio.

Prova cosi: rimuovi completamente MBAM, fai una pulizia con CCleaner e reinstallalo.
Non conosco Gmer, ma ho visto che è analogo a TDSSKiller, che usai in passato. Prova con quello eventualmente. Sempre a pulizia ultimata.

Ha altri problemi il pc? Tipo utilizzo alto di cpu, ram o disco senza motivo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 21 Giu 2018 11:00    Oggetto: Rispondi citando

fatta scansione con TDSSKiller,eseguita fino alla fine,nessun risultato.
Provato ancora Mbam,stesso errore con riavvio,scrivo codice di interruzione:
PAGE FAULT IN NONPAGED AREA
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 21 Giu 2018 17:56    Oggetto: Rispondi citando

@markusax
Fai una scansione con FRST seguendo le indicazioni del punto 4:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Posta i 2 log che rilascia a fine scansione e postali qui nelle modalità descritte sempre su quel link.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 23 Giu 2018 15:40    Oggetto: Rispondi citando

posto quanto richiesto:

Addition.txt

FRST.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 23 Giu 2018 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non ci sono infezioni nel pc.
Prova una disinstallazione completa di Mbam con Revo Unistaller visto che l'hai installato.
Usa la Modalità Avanzata, ma fai attenzione a selezionare solo le voci in grassetto per le eliminazioni.
Una volta disinstallato, fai una pulizia con CCleaner registro compreso.
Riavvia il pc e ripeti la pulizia con CCleaner.
Reistalla Malwarebytes.
link

N.B:
Elimina anche Gmer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/03/13 17:18
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 01 Lug 2018 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Smile si con la nuova installazione di Mbam il problema non si presenta…
quindi benché non è uscita una motivazione,almeno il problema è risolto
Grazie dell'aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 01 Lug 2018 12:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
quindi benché non è uscita una motivazione,almeno il problema è risolto
Grazie dell'aiuto

Non essendoci problemi di virus sul pc, il problema doveva per forza riguardare Mbam.
Forse un suo file corrotto, che rimaneva anche dopo una disinstallazione semplice. (da Programmi e funzionalità)
Eseguendo una disinstallazione profonda (con Revo) e una pulizia, è stato eliminato anche l'eventuale file danneggiato, che con la nuova installazione, è stato ripristinato correttamente.
Questa è può essere una deduzione logica.
Ciao. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi