Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bug in Windows 7, Microsoft si arrende e toglie il supporto alle vecchie CPU
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2018 13:00    Oggetto: Bug in Windows 7, Microsoft si arrende e toglie il supporto alle vecchie CPU Rispondi citando

Leggi l'articolo Bug in Windows 7, Microsoft si arrende e toglie il supporto alle vecchie CPU
Non riuscendo a risolvere il problema, ha preferito abbandonare i sistemi più datati.


 

 

Segnala un refuso
Top
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 27 Giu 2018 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma la finite di scrivere titoli antiwindows o acchiappaclic per scemi antimicrosoft?

I processori di 20 anni fa non avevano un set di istruzioni che serve per la sicurezza ed incompatibile con le misure attuali.

Il vostro amato android di Google non aggiorna nulla rilasciato piu' di 6 ore fa, secondo voi tra 20 anni pensa ancora se un Samsung di 1000 euro sara' aggiornato con le specifiche del 2038?

Stessa cosa,

Il titolo sarabbe:
Chi ha un pezzo di museo come PC lo dovrebbe usare come sopramobbile non mettere dati importanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MArco}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2018 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Oppure scaricare una versione di win 7 precedente all'update e disattivare gli aggiornamenti (che spesso causano più danni che altro)

Io personalmente aggiorno sempre con molto ritardo, aspetto che altri scoprano i bug, e quando sono sicuro siano sistemati forse aggiorno, con Win10 è l'unico modo per non finire nei casini.
Top
{giuseppe57}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2018 20:30    Oggetto: Rispondi citando

un modo spicciolo ma sporco per obbligare gente a comprare nuovi componenti e spendere altri soldi!!! questo succede acquistando materiali sotto dominio del mercato da parte di alcuni marchi tecnologici....poi devi sempre sottometterti alle voglie di qualcuno!!!
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 09:59    Oggetto: Rispondi citando

neko13 ha scritto:
Ma la finite di scrivere titoli antiwindows o acchiappaclic per scemi antimicrosoft?

I processori di 20 anni fa non avevano un set di istruzioni che serve per la sicurezza ed incompatibile con le misure attuali.

Il vostro amato android di Google non aggiorna nulla rilasciato piu' di 6 ore fa, secondo voi tra 20 anni pensa ancora se un Samsung di 1000 euro sara' aggiornato con le specifiche del 2038?

Stessa cosa,

Il titolo sarabbe:
Chi ha un pezzo di museo come PC lo dovrebbe usare come sopramobbile non mettere dati importanti.


C'è modo e modo di scrivere le cose, ad essere maleducati si passa dalla ragione al torto. Il titolo è esatto, riassume il succo della notizia. Per chi poi legge la news...e non si ferma a leggere solo il titolo, capisce bene di cosa si tratta.

Personalmente non credevo nemmeno funzionasse W7 con un PIII, ce l'avevo anch'io con W98SE, anche se so che era compatibile anche con sistemi (all'epoca) più recenti.

Penso che già con un XP, aggiornato completamente arrancherebbe, figuriamoci con un W7. Di quei pc li, in circolazione non ce ne sono più.
Io, di mio, senza anche quello le istruzioni SS2, avevo un (di poco più recente) AMD Athlon XP.
Anche Linux, arrancherebbe, salvo non mettere distro per pc obsoleti tipo Puppy o Slitaz...ma per poi faci cosa?

Ad ogni apertura del browser diventerebbe lento come una lumaca con la cpu che schizza al 100% qualsiasi SO ci metti, che sia MS o Linux.
Sono pc da buttare, o da usare con vecchi giochi o software.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 10:03    Oggetto: Rispondi citando

{MArco} ha scritto:
Oppure scaricare una versione di win 7 precedente all'update e disattivare gli aggiornamenti (che spesso causano più danni che altro)

Io personalmente aggiorno sempre con molto ritardo, aspetto che altri scoprano i bug, e quando sono sicuro siano sistemati forse aggiorno, con Win10 è l'unico modo per non finire nei casini.


Un conto è aggiornare, un conto è non aggiornare, se il pc va in internet, non si avranno più le patch di sicurezza, correzioni bug, e supporto all'hardware più recente.
Chi non aggiorna più il sistema, se ancora supportato, secondo me sbaglia di grosso, tanto vale che torni ad XP, o W95!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 10:06    Oggetto: Rispondi citando

{giuseppe57} ha scritto:
un modo spicciolo ma sporco per obbligare gente a comprare nuovi componenti e spendere altri soldi!!! questo succede acquistando materiali sotto dominio del mercato da parte di alcuni marchi tecnologici....poi devi sempre sottometterti alle voglie di qualcuno!!!


Non c'è nessun complotto, si tratta di pc vecchissimi, riusciresti ad usare un pc di 20 anni fa, come useresti uno, recente, o al massimo di 10 anni?
Di sicuro per navigarci in rete no. Wink

Preoccupatevi del supporto a W7 in pc di 10 anni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 13:30    Oggetto: Rispondi citando

capisco perfettamente le motivazioni tecniche, ma personalmente penso che sia un motivo sufficiente per chiedere a Microsoft il rimborso del costo della licenza, se uno dovesse avere un PC con un processore di quella generazione per il quale ha comprato Windows 7. Se il PC rientra nei requisiti minimi di sistema e Windows 7 è supportato fino al 14 gennaio 2020, è un diritto del consumatore che Windows continui a funzionare su quel PC almeno fino al naturale termine del supporto.

ovviamente invece probabilmente avrà bisogno di continuare ad usare Windows quindi o comprerà un altro PC sul quale *tenterà* di installare quel Windows 7, oppure comprerà un PC nuovo che arriverà già con Windows 10 e si limiterà a pronunciare qualche brutta parola. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Giu 2018 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Vero anche quello che dice SverX, se io ho acquistato una licenza, o un aggiornamento, come consumatore pagante ho dei diritti. Almeno essere risarcito in parte, giusto per l'uso che non ho avuto modo di fare.

Anche se, secondo me, si attaccheranno a 1000 scuse, ad esempio, controllare che l'aggiornamento in questione si possa evitare, così da continuare a fare tutti gli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Giu 2018 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
{MArco} ha scritto:
Oppure scaricare una versione di win 7 precedente all'update e disattivare gli aggiornamenti (che spesso causano più danni che altro)

Io personalmente aggiorno sempre con molto ritardo, aspetto che altri scoprano i bug, e quando sono sicuro siano sistemati forse aggiorno, con Win10 è l'unico modo per non finire nei casini.


Un conto è aggiornare, un conto è non aggiornare, se il pc va in internet, non si avranno più le patch di sicurezza, correzioni bug, e supporto all'hardware più recente.
Chi non aggiorna più il sistema, se ancora supportato, secondo me sbaglia di grosso, tanto vale che torni ad XP, o W95!

Fino a qualche mese fa avrei quotato questo tuo post, oggi, purtroppo, mi trovo a non essere più d'accordo.

Come immagino saprai dai miei tanti post in merito, sul mio PC di casa, ho ancora Seven e ne sono assai contento rispetto alle poco gradevoli esperienze con W8 e con le ancora più sgradevoli esperienze con W10 nei PC al lavoro.
Purtroppo a partire da ottobre scorso ho già dovuto disinstallare due aggiornamenti poiché mi creavano problemi - in un caso non mi funzionavano nemmeno le esportazioni ed importazioni di file Excel in Access - poi, con i primi aggiornamenti del 2018 ho notato comportamenti sempre più strani del PC con rallentamenti anomali e anche qualche BSOD puramente random.

A questo punto ho deciso di non fare più alcun aggiornamento di Seven e ne ho anche disinstallato qualcuno degli ultimi con il risultato di riavere un PC con comportamenti più simili a quelli di qualche mese fa (non ancora uguali come stabilità e rapidità ma un miglioramento c'è stato).

Prova a indovinare quale sarà la mia policy futura in merito agli aggiornameni di Seven... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Giu 2018 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Bah, è il colmo... gladiator!
Pagare un Office e questo neanche va d'accordo con l'OS, di proprietà della medesima corporazione.
Immagino far digerire un Libre Office a quella roba... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2018 18:01    Oggetto: Rispondi citando

E invece LibreOffice funziona alla grande!
Se non avessi ancora degli applicativi Access e dei fogli Excel che sfruttano macro scritte con VBA avrei già fatto piazza pulita di M$ Office...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 02 Lug 2018 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Parli difficile per me, ho una conoscenza base di applicativi per l'ufficio, mi verrebbe da dire: usa la stessa versione di MS Office, ma penso che la soluzione sarebbe troppo facile, tenendo conto poi, che sfornano nuove versioni e aggiornamenti in continuazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Lug 2018 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente mi sono spiegato male, io uso sempre la stessa, vetusta, versione di M$ Office 2003 ed il problema l'ho avuto con un aggiornamento di Seven ed era legato ad un aggiornamento di una dll del SO, dopo aver disinstallato quell'aggiornamento ho risolto il problema ma la cosa non mi affatto piaciuta.

Per poter utilizzare database e fogli di lavoro con LibreOffice dovrei riscrivere tutte le macro e non ne ho il tempo per cui mi adatto e sopporto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 04 Lug 2018 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft ha imparato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio! Quando le buche stradali superano un certo livello qualitativo e quantitativo non le si ripara... si abbassa il limite di velocità della strada! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 04 Lug 2018 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Probabilmente mi sono spiegato male, io uso sempre la stessa, vetusta, versione di M$ Office 2003 ed il problema l'ho avuto con un aggiornamento di Seven ed era legato ad un aggiornamento di una dll del SO, dopo aver disinstallato quell'aggiornamento ho risolto il problema ma la cosa non mi affatto piaciuta.

Per poter utilizzare database e fogli di lavoro con LibreOffice dovrei riscrivere tutte le macro e non ne ho il tempo per cui mi adatto e sopporto... Wink


Office 2003 è vecchissimo per MS, poi su W7, penso non sarà l'ultima volta che ti capiterà, se deciderai di riprovare ad aggiornarlo.
Il massimo della stabilità la raggiungerai quando sarà tutto fuori supporto, a discapito della sicurezza, ma tu di certo non sei uno sprovveduto, quando navighi in rete, e conosci le alternative. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Lug 2018 18:11    Oggetto: Rispondi

@Maary79

Francamente non credo che lo aggiornerò più e non tanto per questo motivo ma per altri ben più gravi di rallentamenti ed instabilità che ho citato in uno dei miei post precedenti che mi fanno pensa a tentativi nemmeno troppo nascosti di M$ di costringere gli utenti a passare a W10.

In quanto alle alternative per la navigazione sicura ne conosco, certo, ma la più sicura è sempre evitare certi siti... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi