Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11568 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 06 Lug 2018 12:20 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Sarei curiosa di spere le vostre esperienze |
Ho TIM su 3G da 8 anni, inizialmente su chiavetta (questa) e da qualche anno invece ho spostato la SIM dentro un router wi-fi portatile (questo) per poter condividere facilmente la connessione tra i dispositivi.
Negli anni TIM è passata da un conteggio "ad ore" (inizialmente ne avevo 40 al mese, che erano per me al tempo totalmente sufficienti comunque, poi diventate 100/mese...) ad uno "a traffico" - ora ho 12 GB/mese. Il prezzo si è mantenuto sostanzialmente stabile, 129 Euro/anno, anticipate, per 12 mesi da 30 giorni ognuno, mai diventati 'mesi di 28 giorni' o simile.
Quindi a me è andata tutto sommato bene |
|
Top |
|
|
{pardon} Ospite
|
Inviato: 06 Lug 2018 21:10 Oggetto: |
|
|
Questi contratti sono una grande presa per i fondelli: nessun utente che vive in una società moderna può prescindere dall'uso di smartphone, di computer, di automobili, di assicurazioni, di banche e di tutto quello che gira intorno a queste (e molte altre) cose solo ipocritamente "facoltative".
Siamo obbligati ad accettare clausole di ogni genere, perché i signori che offorno quanto sopra ci presentano contratti praticamente identici fra di loro e quindi non c'è alcuna possibilità di vera scelta.
Possibilità ulteriormente diminuita dalla scarsità numerica di fornitori che ormai, in tutti i campi, stanno costituendo veri e propri gigantesci e multinazionali oligopoli.
Va ben scandalizzarsi per queste furbate, ma qualcosa di profondo non funziona nell'economia mondiale, e finché questa disfunzione non sarà affrontata, gli oligopoli tenderanno a diventare monopoli, peggiorando ogni cosa dal punto di vista umano, mentre i miglioramenti saranno solamente tecnici. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12828 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 07 Lug 2018 13:52 Oggetto: |
|
|
Io ho avuto problemi a suo tempo con Tele2 che dopo un passaggio ADSL da 4 a 7 Mb mi aveva riportato a 640 kb per loro presunti problemi di linea.
Problemi poi risolti con il passaggio a Telecom la quale l'unica porcata da alcuni anni a questa parte è stata il tentativo di appoggiarmi la loro decoder TIMVISION senza concordarlo in precedenza - ho già un dispositivo che rende superfluo il decoder - ed ho dovuto sbattermi un pochino per restituirlo.
Ovviamente, sto ancora aspettando il rimborso delle spese di spedizione per la restituzione. |
|
Top |
|
|
Molok Eroe in grazia degli dei
Registrato: 19/04/05 01:21 Messaggi: 175 Residenza: Lodi
|
Inviato: 09 Lug 2018 14:39 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | La soluzione sarebbe semplice: se nel contratto c'e' scritto che sono vincolato per 24 mesi, tale vincolo DEVE valere anche per l'operatore.
Abolire le offerte "per sempre" (che tanto sappiamo che non e' cosi').
Abolire le tariffe per i primi 6 mesi, sconti, promozioni, costi di attivazione gratis, ecc. e pubblicare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il prezzo del servizio (senza lucciole e lanterne).
Abolire l'obbligo del modem/router (lasciarlo opzionale). |
MA STAI SCHERZANDO !?!? Questo si chiama buonsenso! Non sai che equivarrebbe alla morte del libero mercato e della società moderna come la conosciamo oggi?
Attenzione: la frase qui sopra riportata è ironica e sottilmente satirica.
Hai perfettamente ragione zero,
forse lascerei la possibilità di fare promozioni purché in qualunque comunicazione al pubblico l'indicazione del costo promozionale sia sempre meno visibile, di carattere minore o uguale e segua l'indicazione del canone effettivo non promozionale e che tutto il resto sia accessorio e opzionale.
E riguardo al "per sempre" direi che per abbonamenti senza scadenza dovrebbe esistere un obbligo per l'operatore di comunicare la futura variazione almeno (per es.) 12 mesi prima, cioè che dal momento della comunicazione, il cliente abbia 12 mesi di tempo per verificare altre soluzioni ed effettuare il passaggio ad altro operatore o recedere dal servizio senza subire variazioni delle condizioni contrattuali pattuite.
Infine dovrebbero obbligare gli operatori a "lasciare" al cliente, in caso di recesso per variazione di contratto, per sempre o per i soliti 12/24 mesi, la disponibilità del numero (non più) utilizzato, in modo che possano riattivarlo con altro operatore nel momento in cui trovassero un contratto soddisfacente.
Insomma: un po' di diritti anche ai consumatori riguardo i loro "profili" digitali... |
|
Top |
|
|
{Henry} Ospite
|
Inviato: 12 Lug 2018 10:10 Oggetto: |
|
|
si vero, sono passati da 28 giorni al fatidico mese...ma la Vodafone, mio attuale operatore telefonico, mi ha inviato un sms con scritto che dalla prossimo addebito mensile verranno aggiunti ¤ 0,99 per aumentati costi di gestione!!! Quindi, in concreto, si riprendono ciò che la legge gli ha correttamente tolto!!! E il tutto sempre a carico dei consumatori, gli ultimi!!! E senza che questi possano in qualche modo cambiare la situazione perché, anche se passi ad un altro operatore, tanto c'è sempre in più il balzello da aggiungere!!! Autorità preposte, INTERVENITEEEE!!! Grazie |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|