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Scansione virus non riuscita di Chrome per qualsiasi file
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Dommar
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MessaggioInviato: 07 Lug 2018 12:48    Oggetto: Scansione virus non riuscita di Chrome per qualsiasi file Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Da quando ho installato Chrome su Windows 10 non riesco più a scaricare nessun file da questo browser.
Appena finisce un download ricevo il seguente errore:
"Operazione non riuscita. Scansione virus non riuscita".

Ho provato a disinstallare con Revo Uninstaller per una pulita disinstallazione.
Poi l'ho reinstallato e il problema rimane.

Come antivirus non ho installato nulla e c'è quello di default di Windows.
Ho notato però che nelle sue impostazioni tutte le opzioni di "Protezione da Virus e Minacce" sono disabilitate e non ho modo di abilitarle.

Che ci sia qualche programma che le gestisce? Chrome?
L'unico programma che posso avere di "sospettoso" può essere "Iobit Advanced Systemcare" ma è un cleaner, mi sembra molto strano.

Come posso risolvere questo problema senza cambiare browser?
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MessaggioInviato: 07 Lug 2018 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Citazione:
Ho provato a disinstallare con Revo Uninstaller

Hai provato in "Modalità Avanzata" ?
Prova a mettere Chrome come browser principale.
Se non funziona segui le indicazioni di questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Esegui solo il punto 3 cioè la scansione con FRST.
Ovviamente , se Chrome non la scarica, eseguila con un'altro browser.
Posta i 2 log.
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Dommar
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MessaggioInviato: 07 Lug 2018 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua
Addiotional.txt: https://file.io/um9VFS
FRST.txt: https://file.io/hXRa3l

Aspetto risposta
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MessaggioInviato: 08 Lug 2018 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Questi file non si aprono, prova con wikisend:
link

link
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Dommar
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MessaggioInviato: 08 Lug 2018 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Ops, chiedo venia.

Addition.txt
FRST.txt
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MessaggioInviato: 08 Lug 2018 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Sembra che il S.O sia infetto da un Trojan chiamato WindowsRecoveryCleaner
e il suo eseguibile è chiamato Iostream.exe.
Oppure cerca questo eseguibile (.exe) XMRig
Dovresti fare una ricerca con Cortana per vedere se queste voci si trovano nel pc.
Nei log di FRST non li segnala, ma lo ha trovato Windows Defender, e questo può essere il motivo per cui Windows Defender è fuori uso.
Questo Trojan fa parte della "famiglia" dei "Miner" e usa la CPU per estrarre monete dalla rete, per mezzo di un generatori di chiavi.
In parole povere serve agli haker per rubare bitcoin.

Segui queste istruzioni alla lettera, da questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Fai la scansione con MalwareBytes (punto 1 ) e elimina tutto quello che trova.
Poi fai una scansione con Adwcleaner (punto 2 ) elimina tutto quello che trova.

Poi:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt che trovi sul desktop.

Infine:
Disinstalla Chrome con Revo in Modalità avanzata.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc e ripeti la pulizia con CCleaner.
Reinstalla Chrome:
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Su Chrome, NON aggiungere nessuna estensione.
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Dommar
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MessaggioInviato: 08 Lug 2018 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera.
Ho installato MalwareBytes, fatto partire la scansione ed eliminato tutte le minacce dalla quarantena. Riavvio pc.
Ho fatto partire la scansione di Adwcleaner e riavviato il pc per eliminare tutte le minacce.
Ho eseguito il tool "Fix" di FRST.
Ecco il log: Fixlog.txt. Riavvio pc.

Ho disinstallato Chrome con Revo Uninstaller eseguendo una pulizia avanzata. Riavvio pc.
Ho installato CCleaner e ho fatto partire la pulizia del pc e del registro. Riavvio pc.
Ho reinstallato Chrome senza effettuare il login per evitare la sincronizzazione delle impostazioni, comprese le estensioni.

Ho provato a scaricare un qualsiasi file e ho ancora quel problema.
Aspetto risposte.
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MessaggioInviato: 08 Lug 2018 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho provato a scaricare un qualsiasi file e ho ancora quel problema.

Non esce nessuna finestra o messaggio d'errore?
Vorrei vedere i log di Malwarebytes e Adwcleaner per vedere cosa hanno eliminato.

Esegui una scansione con roguekiller:
link
Segui questa guida per usare il programma
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Cancella solo le voci di colore rosso.
Posta il log
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MessaggioInviato: 09 Lug 2018 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, dunque il log di MalwareBytes purtroppo non c'è più.
Log di AdwCleaner: AdwCleaner.txt
Log di RogueKiller: clean.txt

Aspetto risposte
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MessaggioInviato: 09 Lug 2018 17:41    Oggetto: Rispondi

Salve.
Prima di installare Windows 10 avevi Vista come S.O , giusto?
Comunque a mio parere, ci deve essere qualche file di sistema corrotto.
Puoi farmi la cortesia di rifare una nuova scansione con FRST?
Posta i log .

In seguito, se non trovo anomalie nei log di FRST, proveremo a scaricare Windows Repair, per provare a ripristinare eventuali file corrotti di Internet Explorer.

Volendo, lo puoi scaricare anche subito, ma aspetta istruzioni per la configurazione e l'uso del programma.
link
Scarica la versione Portable e scaricala sul desktop.
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