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Scansione virus non riuscita di Chrome per qualsiasi file
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Dommar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


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MessaggioInviato: 09 Lug 2018 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua: Addition.txt
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Dommar
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 09 Lug 2018 18:46    Oggetto: Rispondi citando

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Dio maturo
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MessaggioInviato: 09 Lug 2018 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

link

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Doppio click sull'icona "Repair_Windows" (lo trovi nella cartella dopo l'estrazione)

Con il tasto destro sopra ""Repair_Windows" scegli "Esegui come amministratore". (è importante)

Se si apre una finestra clicca NO.

Clicca su "I Agree" per accettare i termini della licenza.

Clicca sulla scheda "Repairs -Main" (in alto)

Ora clicca clicca su "Open Repairs".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, devi TOGLIERE la spunta manualmente, e METTERLA nelle voci indicate qui sotto)

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Repair Internet Explorer
Repair MDAC & MS Jet
Repair Hosts File
Remove Policies Set By Infections
Repair Winsock & DNS Cache
Remove Temp Files
Repair Proxy Settings
Restore Important Windows Services
Repair MSI (Windows Installer)
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"

Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Il pc si riavvierà automaticamente.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus, il software deve essere eseguito a computer dedicato, che significa che NON devi avere nessun programma aperto.

Al riavvio del pc, incrocia le dita e prova a scaricare un file con Chrome.
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MessaggioInviato: 10 Lug 2018 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno. Ho fatto tutto quello che ha descritto ma niente da fare.
Il problema persiste.

La soluzione di reinstallare Windows la scarto fin da subito che non lo vorrei fare.
Se ci sono altre soluzioni ben venga
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 10 Lug 2018 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Questo link proviene dal supporto ufficiale di Chrome:
link
Noterai che c'è una soluzione anche per il tuo specifico problema. ("Scansione virus non riuscita" o "Virus rilevato")

Poi ho notato che hai vari punti di ripristino:
22-06-2018 12:42:48 Windows Update
24-06-2018 21:50:43 Installed 4K YouTube to MP3 3.3
30-06-2018 19:48:29 Windows Update
04-07-2018 13:36:47 Installed NetSpeedMonitor 2.5.4.0 x64
08-07-2018 20:08:04 Windows Update
09-07-2018 13:12:48 Installed Warframe

Prova scegliere un punto di ripristino a una data in cui sei sicuro che il pc funzionava bene.
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Dommar
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MessaggioInviato: 11 Lug 2018 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Avevo già provato a seguire quella guida ma niente da fare, non aveva funzionato.
Purtroppo il problema ce l'ho da un bel po' e con il ripristino di sistema non posso ritornare al punto in cui non ce l'avevo...
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MessaggioInviato: 11 Lug 2018 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Mi spiace ma non saprei cosa altro consigliarti. Confused
Se vuoi pulire il pc dai programmi che abbiama scaricato:
Scarica Delfix sul desktop:
link
Metti la spunta solo sul tag "Remove disinfection tools"(dovrebbe essere selezionata di default)
Clicca "Run".
Aspetta pazientemente che vengano eseguite le eliminazioni .
Il report verrà salvato negli appunti e sul disco rigido (C:\DelFix.txt).
Non serve che tu lo posti.

P.S:
Nel caso mi venga in mente qualcosa che possa aiutarti lo scriverò qui.
Nel caso riuscissi tu, sarei grato di saperlo. (sono curioso)
Grazie.
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Dommar
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Niente da fare...
Spulciando qua e in la ho trovato diversi errori che fanno riferimento a Windows Security Defender, dove penso che è da li che niente funziona.




MpCmdRun.log



Io pensavo, siccome Windows Security Defender sia danneggiato, è possibile disinstallarlo e reinstallarlo?
Ho già provato a riparare tutte le cose (ho messo le spunte a tutte le voci) con Tweaking.com - Windows Repair ma niente da fare..
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore (lo scrivi dentro Cortana, e tasto dx del muose, sull'icona del promp), e digita:

sfc /scannow

Defender, essendo parte integrata di Windows, se danneggiato dovrebbe trovarti un danno all'integrità e risolverlo.

Se (con tanta fortuna) è così, riavvia il pc e riprova.

Sempre dal prompt come amministratore esegui:

CHKDSK C: /F
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Dommar
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Il primo comando l'avevo già provato e non me lo aveva messo a posto.
Ho provato il secondo ma niente ancora....
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Maary79
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo tutte le istruzioni che ho trovato per ripristinare Defender includevano anche il ripristino di W10.
E da quello che ho capito stai navigando in rete senza nessun AV attivo.
Probabilmente Chrome ha questa impostazione che se non si ha un AV attivo non scarica.
Ti direi prova a installarne un altro di gratuito, ma aspetta R16.

Prova a dare questo comando dal prompt (amministratore):

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Ripulisce l'immagine di W10, devi essere connesso in internet.

Crea eventualmente un nuovo punto di ripristino prima di dare il comando.

PS: Windows Update da qualche errore? Perchè Defender si aggiorna in Windows Update.
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Se fosse Windows Defender il problema, scaricando un'altro antivirus (Avast! Avira, Bitdefender, insomma quello che vuoi) Windows Defender verrebbe disattivato completamente dal nuovo antivirus che installerai.
Potresti farla questa prova, male che vada perdi solo un po di tempo per disinstallare il nuovo antivirus se non funziona.

Poi mi è venuto in mente che puoi tentare questa manovra che però agisce solo su Chrome:

Segui con calma e attenzione queste indicazioni:

Apri un file di testo con il block Note sul desktop.
Copia incolla questo codice: (quello in grassetto)

@echo off

IF NOT EXIST %WINDIR%\System32\GroupPolicy goto next

echo Deleting GroupPolicy folder...
RD /S /Q "%WINDIR%\System32\GroupPolicy" || goto error
echo.

:next
IF NOT EXIST %WINDIR%\System32\GroupPolicyUsers goto next2

echo Deleting GroupPolicyUsers folder...
RD /S /Q "%WINDIR%\System32\GroupPolicyUsers" || goto error
echo.

:next2
gpupdate /force

pause
exit

:error
echo.
echo An unexpected error has occurred. ¨Have opened the program as an administrator (right click, run as administrator)?
echo.
pause
exit


Salva il file di testo con il nome Dommar.bat

Controlla che su "Salva come" sia impostato su "Tutti i file".
Poi clicca su "Salva".

Ora clicca sopra il file Dommar.bat con il tasto destro e scegli "Esegui come amministratore".
Quando ha finito, (ci impiega qualche secondo) clicca col destro un punto vuoto sul desktop e seleziona "Aggiorna".
Riavvia il pc.

Elimina il file .bat che hai scaricato sul desktop e svuota il cestino.
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Dommar
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MessaggioInviato: 12 Lug 2018 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a lanciare quel file bat, riavviato, cancellato e svuotato il cestino ma non è cambiato nulla.

Poi ho provato ad installare Avast e la situazione è leggermente migliorata.
Sembra che ora non ho problemi con Windows Security Defender visto che è Avast il nuovo antivirus.

Il problema con Chrome però persiste. Mi continua a dare l'errore "Scansione virus non riuscita".
La cosa strana è che con l'installazione di Avast viene installato anche un suo browser, basato su Chrome e anche con quello ricevo lo stesso identico errore.

Riguardo gli aggiornamenti effettivamente ho due errori, ve li posto:

"2018-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4338819) - Errore 0x800706ba"

"Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.271.894.0) - Errore 0x80070643"
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MessaggioInviato: 13 Lug 2018 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Fai conto che sul supporto MS sconsigliano pulitori in genere, forse perchè sono più quelli che danneggiano che quelli che fanno bene, e allora per far prima li sconsigliano tutti.
"Iobit Advanced Systemcare" ho letto in rete, che può creare problemi.
Mettici poi che di 'pulitori', 'ottimizzatori' e schifezze varie, nel corso di tempo gli utenti ne installano e disinstallano chissà quanti.
Ogni software analizza e pulisce a modo suo. Il risultato è un terno all'otto!

Senza contare che gli utenti spesso installano, più di 1 antivirus per volta, installano firewall terzi, antispyware, ecc..che analizzano gli stessi files in tempo reale e rallentano il pc e creano instabilità.

Chissà perchè è da una vita che uso Defender, e mai ho avuto di questi problemi, mai Windows Update fuori uso.

Prova a ripristinare Windows Update (anche se ci hanno già provato i software di R16)

Fai lo script .bat come sopra con questo codice:

Codice:
net stop bits
net stop wuauserv

net stop cryptsvc
ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
net start cryptsvc
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

regsvr32 /u wintrust.dll
regsvr32 /u initpki.dll
regsvr32 /u dssenh.dll
regsvr32 /u rsaenh.dll
regsvr32 /u gpkcsp.dll
regsvr32 /u sccbase.dll
regsvr32 /u slbcsp.dll
regsvr32 /u mssip32.dll
regsvr32 /u cryptdlg.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
regsvr32 dssenh.dll
regsvr32 rsaenh.dll
regsvr32 gpkcsp.dll
regsvr32 sccbase.dll
regsvr32 slbcsp.dll
regsvr32 mssip32.dll
regsvr32 cryptdlg.dll

%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\quartz.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow



Dopo puoi provare anche il comando dism...se non lo hai fatto.
Non cancella i dati e non ti reinstalla Windows (tranquillo, non si fa così... Wink )
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MessaggioInviato: 13 Lug 2018 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Segui il percorso di questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments
Dimmi che valore trovi all'interno della cartella Attachments nella iconcina con scritto ScanWithAntiVirus
Se vedi un valore diverso a 1 (potrebbe essere 3) devi riportare il valore a 1

Cliccando sopra l'iconcina ScanWithAntiVirus con il tasto destro scegli "Modifica".
In "Dati valore" metti 1
Clicca OK
Esci dal registro e riavvia il pc. (è importante)
Vedi se Crome scarica un file.
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, finalmente mi hai trovato la soluzione.
Era da cambiare solo un maledetto numero; infatti era proprio su 3
Grazie R16, grazie. Heart

Posso sapere dove hai trovato questa soluzione?
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Posso sapere dove hai trovato questa soluzione?

In un anonimo sito estero (Olandese).
Due tizi avevano lo stesso problema tuo e il Moderatore dopo vari tentativi, lo ha risolto modificando quella chiave.
Probabilmente anche lui avrà fatto delle ricerche finchè ha trovato la soluzione.
E' il potere della rete e la condivisione della conoscenza, che permette di risolvere i problemi.
Nessuno è nato maestro.
Sono contento di esserti stato utile.
Ciao! Ciao
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 13:49    Oggetto: Rispondi citando

R16, siccome non vorrei appesantire il sistema, vorrei tenermi come antivirus Windows Security Defender.

Solamente che ho ancora quel problema che non riesco ad attivare tutte le sue protezioni (i pulsanti sono disattivati), eseguire scansioni virus, controllare aggiornamenti..

e vorrei sistemarlo. Se hai soluzioni ben venga
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non riesco ad attivare tutte le sue protezioni (i pulsanti sono disattivati)

Di solito è perchè sono rimasti dei "rimasugli" degli antivirus precedenti.
Prova a eseguire una ricerca ("Scrivi qui per eseguire la ricerca") digitando il nome dell' antivirus, e elimina quello che trovi.

Poi la ricerca la devi fare nel Registro :
Entra nel registro , clicca in alto su "Modifica" e poi "Trova".
Digita il nome dell' antivirus e poi clicca "Successivo". (oppure batti Invio)
Elimina le tracce dell'antivirus che viene trovato, e poi continua a premere "Successivo" finchè non trova più nulla.
Riavvia il pc.

Fai attenzione con il Registro, non dargli troppa confidenza.
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MessaggioInviato: 14 Lug 2018 18:57    Oggetto: Rispondi

Gli unici pulitori / antivirus che avevo installato sono "IObit Advanced Systemcare" , "MalwareBytes" e "Avast"
Ho cancellato tutti i file che ho trovati e anche nel registro.

Non è cambiato nulla ed Windows Security Defender è ancora tutto bloccato
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