Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft si prepara a lanciare una linea di smartphone Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2018 20:47    Oggetto: Microsoft si prepara a lanciare una linea di smartphone Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft si prepara a lanciare una linea di smartphone Android



 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Lug 2018 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Immagino come possa essere uno smartphone android prodotto da M$:
- sistema operativo 'personalizzato' con sistema di menu annidati e nascosti per rendere il più difficile possibile l'accesso alle impostazioni
- estensioni proprietarie che rendono difficoltoso se non impossibile utilizzare applicazioni che non siano state espressamente sviluppate per adeguarsi ai 'migliorati standard' di M$
- crapware M$ installato e non removibile
- impostazione delle applicazioni M$ come predefinite, reimpostazione delle stesse ad ogni aggiornamento
- utilizzo di un account M$ invece di account gmail con relativa migrazione dei servizi verso la piattaforma M$
- telefono da riavviare almeno una volta al giorno
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Lug 2018 07:01    Oggetto: Rispondi citando

a me windows mobile 10 piaceva tantissimo, molto più intuitivo di android con cui non riesco proprio a fare amicizia.
non capisco questa decisione di M$ quando è ormai palese che i marchi cinesi stanno invadendo il mercato e che un telefono microdroid non ha nessun appeal particolare anche perchè l'utente professionale (manager, architetti, balenghi del marketing...) in genere preferisce iphone
Top
Profilo Invia messaggio privato
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 18 Lug 2018 15:07    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Immagino come possa essere uno smartphone android prodotto da M$:
- sistema operativo ...cut... una volta al giorno


Signor amldc forse ti confondi con i Samsung o le cinesati che compri.

Il mio Lumia950 è sopra molte spanne la maggior parte delle stupidate cinesi o coreane con android
ma tu sei un hater che ti rispondo a fare
_______________

SInceramente un android da Microsoft non avrebbe senso a meno che fosse un sistema dual.
Da una parte la sicurezza e velocita' di Windows10 e dall'altra le applicazioni di android.

Mi vedrei sulla home del mio Lumia una icona android che switcha nel sistema android.

con la potenza attuale si potrebbe farlo benissimo.....

ma dovevano pensarci anni fa, ora quanti ne venderebbero. poche migliaia ,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Lug 2018 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente "forte" come anticipazione, quasi incredibile ma, oggi, tutto è possibile...

In ogni caso io preferisco continuare ad acquistare smartphone con un SO Android puro e senza i vari orpelli di qualsivoglia fabbricante e, se ciò sarà più difficile in futuro, penso che opterò per qualche distribuzione mod di Android.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Lug 2018 23:05    Oggetto: Rispondi citando

neko13 ha scritto:
amldc ha scritto:
Immagino come possa essere uno smartphone android prodotto da M$:
- sistema operativo ...cut... una volta al giorno


Signor amldc forse ti confondi con i Samsung o le cinesati che compri.

Il mio Lumia950 è sopra molte spanne la maggior parte delle stupidate cinesi o coreane con android
ma tu sei un hater che ti rispondo a fare
_______________

SInceramente un android da Microsoft non avrebbe senso a meno che fosse un sistema dual.
Da una parte la sicurezza e velocita' di Windows10 e dall'altra le applicazioni di android.

Mi vedrei sulla home del mio Lumia una icona android che switcha nel sistema android.

con la potenza attuale si potrebbe farlo benissimo.....

ma dovevano pensarci anni fa, ora quanti ne venderebbero. poche migliaia ,,,


M$ ha perso il treno degli smartphone da subito e fare un telefono 'dual' non avrebbe senso:
- dual boot ? E riavvii il telefono per passare da un sistema all'altro
- emulatore ? E ottieni prestazioni scadenti nel sistema emulato
- layer (come wine) ? Forse potrebbe funzionare ma visto il parco software nativo per WI dows phone sarebbe solo un accanimento terapeutico per mantenere in vita un sistema defunto.
Un telefono android da M$ potrebbe avere senso in quanto buon hardware, sempre che non provvedano (come loro abitudine) a taroccare il sistema per cercare di renderlo compatibile solo con sé stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Lug 2018 18:06    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
[...]sempre che non provvedano (come loro abitudine) a taroccare il sistema per cercare di renderlo compatibile solo con sé stesso.

Credo che se lo facessero andrebbero incontro allo stesso risultato già ottenuto con i vari Windows Phone e Windows Mobile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi