Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus o shock da riparazione ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 08 Ago 2018 10:16    Oggetto: Virus o shock da riparazione ? Rispondi citando

Salve, ho aperto il mio portatile hp-pavillon 5 per sistemar il monitor e ci sono riuscito rompendo cavi e riprstinandoli e chiudendo quel che ho pouto al meglio il tutto, ma al riavio trovo alucni programmi tipo WLmerger o altri ancora come Office che si apre una finestra dicendo che ha smesso di funzionare e poi lo trovo un pò rallentato; come posso capire di cosa si tratta, se è docuto al fatto che l'ho riaperto da inesperto e alcuni programmi si sono disisntallati o porabibili virus sono questi avvisi ? non saprei ma chiedo gentilemnte uin aiutino per ripristinarlo e metterlo in marcia al meglio spratutto nell'avvio dei programmi e di windows 7 ultimate stesso ?

grazie
Antonio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Ago 2018 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Quando si mettono le mani sull'hardware, al massimo non funziona più, non si avvia, o nel tuo caso, avresti problemi video.
La parte software non c'entra nulla.
Se sospetti virus, la guida è sempre la stessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 08 Ago 2018 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei capire se devo reinstallarli questi programmi che mi dice ha smesso di funzionare o se sono virus. La scehda video vabbene a quanto pare dopo il mio intervento sui cavi.
Ho fatto alcune scansioni, potreste verificare se è tutto ok e come posso velocizzare un pò il mio portatile in avvio e renederlo più operativo, consigliandomi magari di togliere e aggiugnere qualche programma;
grazie
mbam.txt

.txt]AdwCleaner[C00].txt

Addition.txt

FRST.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Ago 2018 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Il log di adw non è più disponibile.
Da quel poco che ho visto o hai 2 antivirus (AVG e MC Affee) o uno dei 2 ha lasciato rimasugli.
I crack di solito non portano a nulla di buono.
Ci sono valide alternative a Office. Libre Office ad esempio.
Poi ho visto vecchie versioni di Java (inutili e pericolose).

Non ti assicuro di aver visto tutti gli eventuali casini, per più specifiche info e fix attendi R16.

Mi sono informata su cos'è WLmerger.exe...e sembra essere proprio roba di Nvidia.
Dovresti provare a rimuovere GeForce Experience, e tutto quello che hai in programmi e funzionalità riguardo Nvidia.
E poi andare i gestione dispositivi e provare a reinstallare il driver (generico Microsoft).
Se tutto è ok, poi puoi reinstallare anche GeForce Experience, e far gestire a lui il driver della gpu.

Tra le rimozioni e reinstallazioni pulisci con CCleaner, riavviando il pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 09 Ago 2018 11:00    Oggetto: Rispondi

Grazie ... proverò a fare questi passaggi e ti dirò...
qui c'è il log di Adw che dicevi

.txt]AdwCleaner[C00].txt

per il resto ho seguito le tue istruzioni, ma non ho disisntallato nvidia, ho semplicemente inslattato geoforce experience che sembrav non ci fosse più e sembre andar meglio nel senso che non escono più le varie finestre che dicevo; per il resto sembra ok, l'unico è capire come accelerare di più il windows all'avvio, se toglier o pulire programmi e rimasuglie ancora e come poter velocizzar la scheda video, nel senso c'è un modo per migliorare le prestazioni dei programmi di grafica di autocad e photoshop che durante il lavoro son pesanti e occupano quasi il 100 della memoria (capisco che il mio portatile è vecchiotto) ??

Riguardo Office creid che è meglio disintallar il ceack e mettere libre -office ?

grazie mille
Antonio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi